Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Pico do Arieiro

+7

4 opinioni su Pico do Arieiro

Sulle nuvole...

Eccellente

Con i suoi 1818 m, è la cima carrabile più alta dell'isola. Stare sopra le nuvole, respirare aria pulita, fuori dal caos della città, completamente immersi nella natura.
Vicino al radar, posto su questa cima, ci sono dei piccoli corridoi in pietra, che conducono ad un punto panoramico unico. Si raggiunge con 4/5 gradini ed è agibile soltanto da una persona alla volta. Da qui si domina tutta la vallata e sembra di volare sopra le nuvole. E' un altro meraviglioso aspetto di Madeira.

+3

Nel Pico do Arieiro ho trascorso alcuni...

Nel Pico do Arieiro ho trascorso alcuni giorni, è considerato il secondo più alto dell'isola di Madeira, dopo il Pico Ruivo che raggiunge quasi i 2000 metri di altezza (1860), si impiegano 30 minuti in auto. È un paesaggio quasi lunare con montagne ripidi e pendii coperti di eucalipto e di alloro. Durante la salita, a circa 900 metri, si penetrano le nuvole, prima di raggiungere un paesaggio soleggiato da rocce vulcaniche. Nella parte superiore è possibile vedere le valli e le catene montuose. Vale la pena visitare il Mercado dos Lavradores (il mercato dei lavoratori) nel centro di Funchal, la Cattedrale o Sé, il giardino botanico e, naturalmente, fare una lunga passeggiata attraverso il porto di Funchal.

Leggi tutto

Vedi l'originale

Sconsigliato
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Pico do Arieiro