Piramidi di Giza

(47)
(38)
(15)

56 opinioni su Piramidi di Giza

Il sito archeologico di Giza,...

Il sito archeologico di Giza, comprendente le tre piramidi, la più famosa delle quali è senza dubbio quella di Cheope, è situato a circa 15 km dal centro città de Il Cairo,all'inizio del deserto ed è facilmente raggiungibile in taxi o mediante metropolitana + taxi. Essendo una delle attrattive principali de Il Cairo non aspettatevi una visita rilassante. Cercate di evitare le ore più calde della giornata per recarvici perché il sole allo zenit è veramente difficile da sopportare. Portatevi acqua e munitevi di un cappello o foulard per ripararvi dai raggi solari. L'ingresso è a pagamento e durante tutto il tempo della vostra visita verrete assillati da guide turistiche con cammelli e cavalli e venditori ambulanti.

Ora vi mostro alcune foto delle...

Ora vi mostro alcune foto delle piramidi viste dal deserto di notte durante lo show sound e lihgt. Con un amico egiziano nato e cresciuto alle piramidi abbiamo potuto fare cena nel deserto e poter vedere lo spettacolo dall'esterno. Ovviamente come turista queste immagini non si possono avere, per questo motivo voglio condividerle con voi.

Sorprendenti, spettacolari, uniche,...

Sorprendenti, spettacolari, uniche, meravigliose, incredibili, nonostante tutti questi qualificativi, continuo a non poter descrivere come sono le piramidi d'Egitto. Per quanto abbiamo sentito parlare di loro, per quanto abbiamo visto immagini, tutti rimangono ipnotizzati quando le contemplano. Per me son di gran lunga la più grande meraviglia del mondo, non solo per essere quello che sono, ma anche perché mi sembra incredibile che dopo tutte le cose che si sono scoperte e conosciute attraverso gli anni in tutti gli ambiti, tutt'ora ci siano tante incognite sull'origine e la costruzione di queste strutture.

Keope, Kefrén e Mykerinos sono i nomi ...

Keope, Kefrén e Mykerinos sono i nomi delle tre grandi piramidi in Egitto. Sono state costruite su ordine dei faraoni omonimi che speravano di arrivare all'altro mondo così come "lo meritavano" grazie a queste costruzioni. Vederle a distanza è assolutamente impressionante. Quello che sorprende maggiormende il turista è che la città si trovi davvero così vicina alle piramidi. Man mano che ti vai avvicinando ad esse, forse perdono qualcosa della loro maestosità, ma vederle da lontano è impressionante e un'esperienza unica. Inoltre, tutto il mito che c'è dietro le piramidi aiuta ad aumentare questa

Informazioni Piramidi di Giza