Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Bassano del Grappa?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Ponte degli Alpini

4 opinioni su Ponte degli Alpini

Il Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini)...

Il Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini) attraversa il fiume Brenta nella città di Bassano del Grappa, in Provincia di Vicenza, ed è considerato un ponte alquanto significativo per quanto riguarda l a sua architettura, ma anche per le vicende storiche ad esso legate.
E' costruito completamente in legno, coperto da una tettoia spiovente su entrambi i lati, ed ha subito moltissimi interventi di ristrutturazione e ricostruzione con il passare degli anni.
La particolare struttura architettonica, basata sul progetto dell'architetto A. PAlladio (1569), presenta una struttura di piloni che sorreggono il tetto in architravi di legno a vista.

Leggi tutto
+5

Per chi ama la storia... E il divertimento!

Eccellente

Oltre ad essere una meraviglia architettonica ed il fulcro di una città vivace, non potrete che apprezzarla ulteriormente per il grande significato storico che rappresenta la struttura. Basti pensare alla celeberrima canzone di guerra 'sul ponte di Bassano' e le tante testimonianze disseminate tra le vie che rendono ancora questo centro legato alla sua storia e al corpo degli Alpini.
Perfetto anche per una serata tra amici, i bar e i locali sono numerosi e aperti anche la sera. A settembre, dopo una serata passata in città, ce ne stavamo andando verso le 23 quando si è dato inizio ad una Toga Party, naturalmente con tutti i partecipanti vestiti a tema.

Leggi tutto

Bassano da bere

Eccellente

Esperienza ottimale per conoscere le usanze locali dell'aperitivo: recatevi dopo le 18 nella zona del ponte vecchio e potrete sbizzarrirvi in decine di locali. Sembra un angolo di Spagna dove le persone se ne stanno a chiacchierare all'aperto sorseggiando una "pils" da Pacelli, un "mezzo" da Nardini oppure una buona birra tedesca "ai buei".. Viva la fiesta..

Bellissimo il centro pedonale! Peccato...

Ottimo

Bellissimo il centro pedonale! Peccato che il ponte sia in stato di abbandono!

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto