Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Las Heras?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Puente del Inca

+84
Non aspettare per prenotare le attività
Escursioni
Escursione sulle Ande
(13 )
41,79

19 opinioni su Puente del Inca

Un ponte magico sulle Ande

C'era una volta un principe. Era Inca, bellissimo, buonissimo e amato dal suo popolo, come spesso accade nelle favole. Un giorno questo principe si ammalò ed uno stregone annunciò al re, padre del ragazzo, che solo bagnandosi nelle acque termali ai piedi dell'Aconcagua il figlio avrebbe ottenuto la guarigione. Venne organizzata una carovana di guerrieri che, tra mille difficoltà, attraversò valli e montagne per trasportare il principe alla sorgente magica che lo avrebbe guarito. Giunti in loco i guerrieri si resero conto che la sorgente era irraggiungibile poiché tra la loro carovana e le acque sacre vi era un baratro. Decisero allora di legarsi assieme e di formare un ponte umano sul quale la barella del principe sarebbe potuta passare. Così fecero e quando il giovane principe, giunto sull'altra sponda del baratro, si voltò per ringraziare i suoi soldati, si rese conto che costoro erano stati trasformati in pietra.

Leggi tutto
+3

Situato in piena Cordillera delle Ande,...

Situato in piena Cordillera delle Ande, a 2720 metri sopra il livello del mare, il Ponte dell'Inca è una località della cordillera famosa per il suo ponte naturale, curiosità geologica unica al mondo e dichiarata Monumento Naturale. Il ponte si è formato con l'azione delle acque minerali. Il nome del luogo deriva dalla leggenda che racconta che molto prima che arrivassero gli spagnoli, un grande capo inca aveva un figlio malato e dopo aver provato ogni tipo di cura senza risultato aveva sentito che nelle terre a sud esisteva un posto dove le acque curative potevano mettere fine alla sua disgrazia.

Leggi tutto

Incredibile Il "Puente del Inca" è una ...

Eccellente

Incredibile
Il "Puente del Inca" è una formazione rocciosa che crea un ponte naturale sul fiume "Las Cuevas", situato a nord-ovest della provincia di Mendoza, in Argentina. La sua forma bizzarra e un passato di hotel termale, hanno fatto di questo posto una meta turistica di primo piano, attualmente la provincia lo ha dichiarato zona naturale protetta.

La prima impressione è data dai ...

La prima impressione è data dai bellissimi colori che spezzano gli straordinari paesaggi, un capolavoro della natura con una piccola fiera che riesce a spostarvi nel tempo. Se avete la possibilità di vederlo penso che sia un qualcosa di unico al mondo.

+8
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto