3 opinioni su Remota

Sono arrivato alla sagoma scura del...

Sono arrivato alla sagoma scura del singolare Hotel Remota in piena tempesta autunnale della Patagonia. La gente di questi luoghi freddi e con un clima imprevedibile hanno un carattere prevedibilmente molto gentiel e il clima contrasta con l'ospitalità e il calore umano del personale dell'hotel che ci sono venuti incontrato prima che Carlos, l'autista dell'hotel che ci venne a prendere all'aeroporto di Punta Arenas, avesse avuto il tempo di mettere il freno a mano. Ho avuto l'opportunità di soggiornare in abbastanza alberghi in vita mia, alcuni di lusso, stelle e fama, ma il servizio di cui ho potuto godere nel Remota mi ha sorpreso molto. Hanno raggiunto un equilibrio perfetto tra la differenza richiesta in un prodotto di lusso (con prezzi di lusso) e il relax e la tranquillità di formalità necessarie per capire e godere la natura di questo luogo molto speciale. In una miriade di dettagli, è chiaro che l'intero hotel è stato progettato per permetter ai visitatori di godere con tutti i sensi. Dettagli come la struttura portante dell'edificio, a forma di colonne di cemento sono separate dalle pareti e finestre per fare in modo che l'edificio si possa spostare con il vento e danno al visitatore la sensazione di essere in una tenda gigante (credetemi si muove davvero!). L'unica musica che c'è nell'hotel è che mette madre natura dal di fuori, pioggia o grandine contro i vetri, il vento o il canto degli uccelli. Non c'è la TV, ma non si sente la mancanza, perché da ognuna delle finestre è possibile vedere un documentario naturalistico dal vivo e in diretta.