Lago salato di Uyuni

(010)0 2 6932228
(010)0 2 6932228

91 opinioni su Lago salato di Uyuni

E' un enorme deserto di sale, a 3800...

E' un enorme deserto di sale, a 3800 metri d'altezza tra Bolivia e Cile. In mezzo al nulla, a mo' di oasi, si possono ammirare dei cactus giganteschi, il cui colore fa da contrasto con la bianca distesa di sale.
E' possibile visitare il Salar solo prendendo parte a qualche visita organizzata. Io ne trovai una di tre giorni, assieme ad altre sette persone, con guida e trasporto in jeep inclusi, per 50€. Nel prezzo erano compresi anche vitto e alloggio, nonché l'entrata al parco naturale.
Da non dimenticare assolutamente occhiali da sole e crema, dal momento che, nonostante il freddo, il sole picchia. E soprattutto, munitevi di macchina fotografica con pile cariche, dal momento che vi si prospetteranno tre giorni di fotografia intensa.

Il lago salato di Uyuni è un luogo ...

Il lago salato di Uyuni è un luogo spettacolare! È una piatta distesa di sale per miglia e miglia, un deserto a 3.800 metri di altezza tra la Bolivia e il Cile. Nel bel mezzo del nulla, c'è una specie di oasi con cactus giganti. Il loro verde e le loro dimensioni contrastano con il bianco infinito del sale . Per vederlo bisogna prenotare una visita guidata. Io ne ho trovata uno di 3 giorni in jeep, con altre 7 persone, per 50 euro. Comprende vitto, alloggio e l'entrata al parco naturale. Non dimenticatevi gli occhiali da sole e la crema idratante, perché, nonostante il freddo, c'è un sole che brucia.

Il ghiacciaio di sale

Il Salar de Uyuni è il più esteso al mondo coi suoi 12 mila Km quadrati. Sotto lo spesso strato di sale, che sopporta il peso di una jeep, si trova un lago. Dalla superficie di sale emergono alcune isole popolate da cactus. Ai bordi del salar si trovano alcune lagune popolate da fenicotteri.

Informazioni Lago salato di Uyuni