7 opinioni su Sebenico

Adriatica coast

Una bella città Dalmata, situata al centro della costa adriatica, città storica piena di piccoli angoli, ciascuno più sorprendente. E 'una delle città costiere più rappresentative, anche se non è famosa come le altre. La sua deriva dall'avere la Cattedrale di Santiago, Patrimonio dell'Umanità. A mio parere è una delle città da cui è piü facile muoversi lungo la costa, e al suo interno, è un bel posto per andare a cena in uno dei molti ristoranti. E 'facile affittare un appartamento o una stanza ad un buon prezzo sul lungomare. L'aspetto esterno della città è un po 'disastroso, il porto e irregolare, ma non fatevi ingannare, il centro storico è davvero interessante.

La città di Sebenico (Šibenik in c...

La città di Sebenico (Šibenik in croato) è un altro di quei luoghi che non puoi perderti, se vuoi conoscere a fondo la Croazia. Si trova sull'Adriatico ed è circondata da montagne, dando l'impressione di essere un grande anfiteatro che guarda verso il mare. Ha un centro storico bellissimo, che in più è pedonale, e le cui pavimentazioni sono in pietra. Nel centro si trovano i monumenti più significativi e belli, tra i quali risalta, ovviamente, la Cattedrale di Santiago. Ma ci sono molti altri edifici che meritano una visita, per esempio, il Municipio, che si trova molto vicino alla cattedrale e consiste in un bell'insieme rinascimentale costruito tra il 1533 e il 1546, pieno di colonne e con una magnifica balaustra.

Informazioni Sebenico