Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Sedella

Offrendo una bella architettura

Situato tra le montagne di Tejeda e Almijara, a 690 m. di altitudine, Sedella è un altro chiaro esempio di unicità e la bellezza dei paesi del sud della Spagna.

Come Canillas de Aceituno e Salares, comuni limitrofi, Sedella gode di un ambiente naturale lussureggiante, dove i ruscelli di Matanzas, Encinar e Granados forniscono abbondante acqua dando luogo a una ricca vegetazione.

A soli 33 km, che separano Torre del Mar da Sedella, ci dimentichiamo dello sviluppo turistico della costa per addentrarci in una natura rurale e dove si possono vedere, con un pò di fortuna, specie, come l'aquila reale o l'avvoltoio, a rischio di estinzione.

Leggi tutto
+5

Da visitare

Nel 1569 la famiglia di Andrés Xorairán decise di non fuggire, dopo che il temibile esercito dei re cattolici nel 1491 aveva conquistato il territorio di Al-Andalus, mentre Boabdil piangeva alacremente la perdita di Granada.

Scelse di rimanere perché erano fortemente legati a tali terre, con i suoi giardini, i suoi profumi e la sua gente. Si fidarono della promessa dei re cattolici di rispettare i loro costumi e quando furono battezzati (per fede o per forza), si resero conto che la realtà era ben diversa.

Nel 1567 fu emanata da Filippo II la "Real Pragmática", promossa dall'Inquisitore

Leggi tutto

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Sedella