4 opinioni su Aquisgrán

Strade di Aquisgrana

Questa è una delle più affascinanti città tedesche che abbia visto. Inoltre, si trova in una posizione strategica, a pochi chilometri da Olanda, Belgio e Lussemburgo, proprio sul confine occidentale della nazione tedesca.
I suoi sampietrini, i suoi palazzi, le piazze, le fontane ... Passeggiando per le strade di Aquisgrana (Aachen, in tedesco) vedrai la Germania più affascinante. Tutto è molto curato ed, inoltre, ci sono molte cose da vedere.
La città è anche nota per le sue acque termali, ragion per cui c'è una vasta presenza di centri e spa di lusso.
Se sei in zona, te lo consiglio

Aachen-Aquisgrana

Aachen, probabilmente meglio nota come Aquisgrana, è una città tedesca della provincia del Nord Reno-Westfalia, di poco più di 250.000 abitanti, molto vicina al confine belga ed olandese e la sua visita può essere combinata con altre interessanti città molto vicine, come Maastricht, Liegi e Colonia.
Città con un passato storico importante, fu qui che Carlo Magno insediò il suo governo e dove sarebbe morto; a quest'epoca risalgono due degli edifici più emblematici della città, la cattedrale (dove si può vedere quello che è considerato il trono di Carlo Magno) ed il consiglio comunale, anche se il corso della storia ha fatto sì che subisse numerose modifiche poiché, nel corso dei secoli, passò sotto il dominio russo e francese e, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu danneggiata in maniera importante.

Informazioni Aquisgrán