3 opinioni su Teheran

Nella capitale persiana

Teheran è la capitale dell'Iran e si trova nel nord del paese ed è la città più grande e popolata dell'intera nazione con i suoi quasi 9 milioni di abitanti. Teheran risale al XIII secolo ed inizialmente nacque come un piccolo centro a pochi chilometri dall'importante località di Ray che venne poi invasa dai mongoli. La posizione di Teheran è molto particolare: infatti l'altitudine della città varia da parte a parte: ad esempio, la parte più prossima ai monti Elburz si trova di media ad una quota di 1700 metri, mentre le parti più a sud sono a 1200 e 1000 m. Per visitare Teheran è necessario avere

Un signore mi sveglia al confine tra...

Un signore mi sveglia al confine tra Armenia e Iran e mi chiede gentilmente di coprirmi con un fazzoletto dato che la polizia poteva dirmi qualcosa. Passo la dogana senza problemi e cerco un bagno, dopo 16 ore di autobus...Il cartello sul lavandino (uomo-donna) mi sconcertò ma dato che ero insonnolita, non riuscii a decifrare la differenza (vedi foto). Come nemmeno riuscii a decifrare la gran quantità di divieti durante il mio viaggio e i manifesti, ma suppongo che ci sono cose che la mia mente non capisce e non riesce a leggere. Iran, solo pronunciare il nome e già mi sembra bello. Iran è un paese di gente accogliente.

Informazioni Teheran