Torre Guaceto

5 opinioni su Torre Guaceto

Riserva Naturale di Torre Guaceto ...

Riserva Naturale di Torre Guaceto
(Carovigno) nel Brindisino è uno dei posti più suggestivi di tutta la costa adriatica pugliese. Mare cristallino copre tutte le sfumature del blu e dell'azzurro; ideale per chi ama il contatto con la natura e la tranquillità e la solotudine data da una spiaggia quasi deserta. C'è la possibilità di prenotare escursioni, trekking ed immersione con personale del WWF. La Riserva è suddivisa in zone, alcune munite di tutti i servizi altre completamente immerse nella natura selvaggia. Se si ha voglia di restare un po' soli, di staccare dalla routine, ecco il posto perfetto.

L'oasi di mare in provincia di Brindisi

Sono Stata in vacanza per una settimana a Specchiolla, un piccolo borgo di mare in provincia di Brindisi, ma dato che non amo le spiagge affollate, da lì mi sono spostata in macchina per scoprire posti nuovi. Devo dire che la Puglia è ricca di luoghi belli e talvolta incontaminati come la Riserva Naturale di Torre Guaceto. Essendo una riserva, si può arrivare in macchina fino ad un certo punto, poi si può decidere di proseguire a piedi o farsi dare un passaggio da un trenino apposito, di quelli aperti. Il posto è davvero incantevole, un'oasi bellissima, tutta naturale, in cui non vi sono tracce umane, né servizi, né bar, e ci si trova a diretto contatto con la natura.

Immersi nella Riserva naturale

Situato nella provincia di Brindisi la riserva naturale di Torre Guaceto è il posto ideale per trascorrere in tranquillità una giornata meravigliosa tra la sabbia bianca e il mare cristallino, lontani dal rumore della città. Con una costa di circa 5 - 6 km Torre Guaceto offre una spiaggia libera, oggi difficilmente raggiungibile a causa Dell aumento del livello del mare che ha, e continua ad erodere la costa. Adatta anche a chi ama il naturalismo, infatti parte della riserva è utilizzata da gente naturalista.

spiaggia libera nei pressi della riserva naturale

In provincia di Brindisi si trova la località Torre Guaceto, con la sua antica torre e una bellissima riserva naturale.
Nei pressi della torre troverete una piccola spiaggia dal mare sempre pulito. Essendo una spiaggia libera dovrete portarvi da casa lettino e ombrelloni, se volete. Oppure potreste distendevi su un telo da mare, sia sulla sabbia che sugli scogli. La spiaggia, infatti, ha lunghe distese di scogli, ma anche una zona di sabbia, più sicura soprattutto per i bambini.
Inutile dire che ad agosto la spiaggia è molto affollata, quindi vi consiglio di andarci la mattina presto o

Posto molto bello, 1 po’ piccolo, ma molto affascinante!

Informazioni Torre Guaceto