Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Chiang Mai?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+53
Chiang Mai Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
Escursioni
Escursione all'oasi degli elefanti
(64 )
67,40

8 opinioni su Tribù Karen

Possono ammirare moltissimi oggetti ornamentali

Queste tribù del nord della Thailandia appartengono a un gruppo piuttosto grande, proveniente dal sud di Myanmar (il nuovo nome della Birmania) che però non è considerato un'etnia a sé stante poiché i vari appartenenti si differenziano fra loro per lingua e religione.

I Karen della Thailandia non sono molti, ma se calcoliamo che sono sparsi anche in altre nazioni, allora il loro numero aumenta discretamente.

Vivono di agricoltura, disboscando e bruciando i terreni per renderli campi coltivabili, e questo in molte occasioni obbliga le tribù a spostarsi, perché il terreno a un certo punto cessa di essere fertile.

Leggi tutto
+8

Escursione che sarebbe da boicottare

Sconsigliato

È di una tristezza infinita vedere queste povere donne trattate alla pari di animali in uno zoo. Il villaggio è completamente artificiale e costruito su misura per i turisti. In realtà queste persone sono immigrate dalla dittatura del Myanmar per trovare salvezza in Thailandia, e si comprano la loro libertà facendo da attrazione turistica da cui percepiscono un salario davvero minimo senza poter andare altrove.

L'Onu ha più volte denunciato questa schiavitù senza trovare appoggio nel governo corrotto thailandese. Sorrisi finti e molta tristezza. Da evitare!

Un piccolo villaggio

Ottimo

Poco distante dalla grande città dove alcune piccole tribù provenienti dalla Birmania, tra cui le karen (donne giraffa), vivono e vendono piccoli prodotti di artigianato.

Eccellente
+22
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto