Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Vientiane?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Wat Si Saket a Ventiane

5 opinioni su Wat Si Saket a Ventiane

paulinette

Wat Si Saket è un tempio buddista della ...

Wat Si Saket è un tempio buddista della capitale del Laos, Vientiane. Costruito nel XIX secolo, non è molto antico, e la sua peculiarità è che possiede migliaia di statue del Buddha intorno al suo cortile centrale. Alcune non misurano più di qualche centimetro, altre quasi due metri. Sono più vecchie del tempio, le persone le hanno portate a poco a poco, alcuni risalgono addirittura a tre secoli fa.
Wat Si Saket è sopravvissuto alle varie guerre che ebbero luogo in Vientiane, come l'invasione dei Siamesi dell’Impero del Siam, che ha distrutto la maggior parte della città. Ciò che lo ha salvato è stato forse il suo stile simile a quello dei templi buddisti Siamesi.

Leggi tutto
+20
giuseppe civica

l'emozione continua

Costruito nel 1.818 nello stile siamese di architettura buddista.
Si trova di fronte al Palazzo Presidenziale ed è il tempio più antico ed uno dei più importanti di Vientiane.
Particolare il chiostro con le sue pareti interne all'interno delle quali sono state realizzate tante piccole nicchie che contengono oltre 2.000 immagini in miniatura di Buddha, realizzate in argento e ceramica. Come pure le circa 300 statue di Buddha seduto o in piedi, di varie dimensioni e variamente realizzate (in legno, pietra, argento e bronzo).

+14
soaz

Rosa Amat Bevia

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto