Whale shark in Holbox

4 opinioni su Whale shark in Holbox

Nuotare con lo squalo balena

A nord della penisola dello Yucatan (Messico) c'è una piccola isola chiamata Holbox, isolata dal mondo dalla laguna Yalahau , dove il tempo scorre lentamente e deliberatamente, come per il nostro amico Domino. Domino, così i locali chiamano affettuosamente lo squalo balena (Rhincodon typus) per i toni della pelle che ricordano i puntini delle tessere del celebre gioco da tavolo.
Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo e può raggiungere i 20 m di lunghezza e 12 tonnellate di peso. Ovviamente si tratta di valori massimi, normalmente sono esemplari tra 8 e 12 metri.
Questo animale fantastico, nonostante le sue enormi dimensioni, è docile e si nutre di plancton, piccoli pesci e calamari. Data la sua dimensione enorme e la dieta, la presenza di persone che nuotano o fanno immersioni lì intorno non risvegliato alcun interesse in lui, e quando ci trova per la sua strada continua semplicemente schivandoci e senza alterarsi minimamente né distrarsi dalla sua reale intenzione che è semplicemente di mangiare plancton.

Informazioni Whale shark in Holbox