Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi

60 posti dove mangiare a Alberta

Ristoranti di Banff
Plain of Six Glaciers Teahouse
Sala da te con vista al lago Louise. Se si percorre ilsentiero dei sei ghiacciai (Plain of Six Glaciers Trail) potete imbattervi in questa affascinante casetta di legno a metà strada tra il punto di partenza e la quota più alta del percorso. Non stiamo parlando di un posto tipo Starbucks, la sala da te è una costruzione degli anni 20 del secolo scorso dove si può bere del buon te magari accompagnato da uno squisito stuzzichino e con una vista splendida della valle dove è ubicata.
The Banffshire Club
(1)
Siamo andati a Banff, in Canada dove abbiamo cenato presso il Fairmont Banff Springs. C'è un intero posto pieno di ristoranti, così ne abbiamo scelto uno chiamato "Uva". abbiamo chiesto solo antipasti: cipolla francese, anatra, salmone e formaggioa. La verità è che ora è il mio ristorante preferito e non ho neanche provato la specialità: la fonduta.
Kinjo Sushi & Grill
(1)
Se siete alla ricerca di un ristorante giapponese con un servizio veloce, semplice e economico a Calgary, il Kinjo Sushi & Grill è il locale che fa al caso vostro. Ci sono tre sedi a Calgary (Dalhousie, Macleod e Millrise), Kinjo offre piatti di sushi, temaki, insalate, tempura, teppanyaki e molti altri ancora. Ci sono tavoli grandi e tavoli più piccoli. Servizio attento e rapido, cibo a prezzo economico... sono questi i motivi che mi spingono a tornare spesso da kinjo. Come regalo danno a ogni cliente una scatola di Pocky dopo il pasto ;)
Mina's Vietnamese Noodle Soup
È uno dei miei locali preferiti in cui pranzare o cenare. Prodotti freschi e saporiti, menù amplio, personale gentile, ottimo servizio, tantissimi parcheggi, locale pulito... queste sono solo alcune delle ragioni per cui secondo me dovreste visitare questo piccolo gioiellino situato nella parte meridionale di Calgary. Gli involtini primavera, i noodles e l'insalata di gamberi sono i miei piatti preferiti e non mi hanno mai deluso. I prezzi sono ragionevoli!
Cheesecake Cafe
Il Cheesecake Cafe è situato proprio in via Macleod Trail, di fronte al centro commerciale Chinook. Qui troverete chessecake di differenti sapori, come a esempio quello all'Oreo, al Triple Berry o al doppio cioccolato. Se amate il classico, invece, potrete optare per un Cheesecake newyorkese ricoperto dalla marmellata che preferite. È un locale perfetto in cui prendere un dolce, ma lo consiglio anche per un pranzo o per una cena. Il Cheesecake Café vende anche cheesecake interi da asporto!
Shawnessy Vietnamese
Situato nel sobborgo meridionale di Calgary Shawnessy, Shawnessy Vietnamese è un'opzione da tenere in conto se volete allontanarvi dal centro della città. E' un ristorante vietnamita piuttosto nella media: servizio standard e piatti abbastanza buoni. Alcune pietanze sono davvero ottime... Io ho ordinato carne di maiale alla griglia, un involtino primavera con noodles e gamberi e un involtino con insalata di maiale. La prossima volta voglio provare il Brisket Pho... ho visto un sacco di gente che lo mangiava e sembrava proprio invitante! E' anche possibile ordinare i piatti e portarli a casa!
Shiki Menya
Questo posto è davvero incredibile. Non lasciatevi influenzare dall'apparenza... Dicono che da Shiki Menya bisogna arrivare prima delle 11, perché questo locale serve solamente 150 porzioni di ramen al giorno e di solito fuori dal locale la coda si forma a partire dalle 11.30. Il mio piatto preferito è il Chili Goma Ramen ... un brodo speziato di manì con carne di maiale tritata, uovo sodo, noodles e un sacco di verdure. Come antipasto abbiamo ordinato dei gyoza davvero buonissimi. Veniteci con lo stomaco vuoto, questo locale è davvero un gioiellino... ce n'è un altro a Vancouver!
OEB Breakfast Co.
Ho vissuto a Calgary per quasi 15 anni prima di scoprire questo locale in cui fare colazione. Entrate da OEB (Over Easy Breakfast) per vivere un'esperienza senza precedenti. Questo piccolo e originale locale è di solito affollatissimo, soprattutto all'ora della colazione, ma vi assicuro che vale la pena di fare un po' di fila. Il menù è amplio e propone frittate e colazioni classiche a base di crepe, pancake, wrap, frullati e caffè speciali. OEB è una tappa obbligatoria per poter gustare una colazione soddisfacente al 100%. Il mio piatto preferito è il famoso "Soul In a Bowl", una colazione poutine con patate con la buccia (fritte nientemeno che nel grasso d'anatra), pancetta, uova in camicia, formaggio stagionato e salsa olandese con burro marrone. Prendete un caffè con latte e godetevi la mattina. Uscirete pieni, soddisfatti e molto molto felici.
Añejo Restaurant
(1)
Situato nella centrale 4th Street, nel cuore di Mission,Añejo è un ristorante unico e di classe che si trova in uno dei quartieri più alla moda di Calgary. Con una selezione di oltre 150 tipi di tequila, margarita e vari piatti messicani preparati sul momento, Añejo è di gran lunga superiore a qualsiasi altro ristorante messicano della città. È un ristorante vivace che di solito è molto affollato nei weekend, quindi preparatevi psicologicamente a fare un po' di coda (ma ne vale la pena). Servizio splendido. Dovete provare il guacamole: lo preparano al momento con un mortaio in pietra lavica. Se vi piace il piccante, provate il margarita con chili e cocco, perché è davvero unico e delizioso. Tutto ciò che ho provato era ottimo. Arriba!
Dairy Lane Cafe
Ho sentito parlare per la prima volta del Dairy Lane da un mio collega che lavorava part time anche in questo famoso locale. Dairy Lane è un piccolo locale che è stato fondato nel 1950. Propone piatti freschi e deliziosi elaborati con ingredienti locali. Aperto tutti i giorni all'ora della colazione, di pranzo e di cena. Dairy Lane dispone di un interessante menù con piatti differenti: ci sono sia piatti nordamericani molto semplici, sia piatti fusion messicani. Di solito nei weekend c'è un po' di fila. C'è un parcheggio gratuito nelle vicinanze.
Famoso Neapolitan Pizzeria
È uno dei miei ristoranti preferiti a Calgary. È ottimo e ce l'ho vicino casa. Al momento ha 4 filiali in città, ma ce ne ha altre nel resto del Canada. Non lasciatevi spaventare dal fatto che sia un franchising: come dicevo, è ottimo. Serve delle pizze tradizionali napoletane, con impasto fine morbido. Oltre alle pizze, troverete vari panini, aperitivi (la zuppa con pomodoro e basilico è ottima) e dessert deliziosi. Non andatevene dal locale senza prima aver provato il gelato al cioccolato fondente con caramello salato. La mia pizza preferita è quella Abruzzo. Se non avete molto appetito o siete con dei bambini bambini, potete ordinare la versione piccola di tutte le pizze: si chiama "Pizzetta".
7 Seas Seafood & Grill Restaurant
Un amico delle Filippine mi ha invitato a cena da 7 Seas: mi sono affidato completamente a lui e gli ho fatto ordinare i piatti! Questo piccolo ristorante a conduzione familiare offre dei piatti ottimi. Io ho provato differenti pietanze: frutti di mare alla griglia, zuppe, pastina, carne di maiale, pollo, insomma. ... un po' di tutto. Il menù è vario e amplio e può mettervi in difficoltà se è la prima volta che provate la cucina filippina. Lasciatevi consigliare. I dessert sono buonissimi: un po' differenti da quelli che siamo abituati a mangiare in Occidente, ma vale la pena dargli un'opportunità. Se non volete rischiare troppo, vi consiglio le banane fritte.
Jelly Modern Doughnuts
(1)
Jelly Modern Doughnuts è una caffetteria - pasticceria gourmet dedicata al mondo alle ciambelle, i donuts. Ha varie sedi, sia a Calgary sia a Toronto. Ci sono ciambelle con differenti sapori: crema al limone, burro di arachidi, cioccolato o (il mio preferito) bacon con sciroppo d'acero. Da Jelly troverete donuts per tutti i gusti: ci sono anche ciambelle per persone celiache. A Calgary potete trovarlo sull'8a strada, al Farmer's Market di Blackfoot, oppure potete sperare di trovare per caso il "Camion Jelly" che passa per le vie del centro.
Tango Bistro
Tango si trova nello stesso edificio di altri tre locali che sono tra i miei preferiti di Calgary (Bolero, Smuggler's e Open Sesame). È un ristorante di tapas con una vasta selezione di piatti da condividere (ogni piatto è per 2 persone). Siamo stati a cena e abbiamo provato la fonduta di formaggio, il filetto avvolto nella pancetta di cinghiale, la focaccia con polpette e la poutine di anatra. Ci è piaciuto tutto, ma la poutine era particolarmente buona. Come dessert abbiamo ordinato una cheesecake con mele e caramello e un gelato al cappuccino: entrambi spettacolari. Servizio eccellente, atmosfera romantica, prezzi moderati e piatti incredibili. Spero di poterci tornare!
Higher Ground Cafe
Mi sono dato appuntamento con un altro blogger da Higher Ground per prendere un caffè e mi sono subito pentito di non esser mai venuto prima in questo posto. Si trova nella parte più animata di Kensington ed è circondato da piccoli negozi. Offre caffè ottimi, tè e tantissime altre bibite; c'è pura una grande varietà di prodotti da forno. Il personale è simpatico e il locale è amplio, alla moda, pieno di gente interessante ed è dotato di connessione wifi. L'Highter Ground è un locale che consiglio per prendere un delizioso caffè al mattino o per lavorare un po' al pc nel pomeriggio. Dategli uno sguardo!
Kildares Ale House
Situato a sud ovest di Silverado, Kildares Ale House è un tradizionale gastro pub irlandese con un tocco moderno e occidentale. È uno dei locali più eleganti che abbia mai visto: magnifico, con grandi porte di legno e bagni stupendi! Il menù con le birre è lunghissimo e ci sono anche tantissimi vini e vari cocktail. I piatti del menù sono quelli tipici di un pub tradizionale: dagli hamburger con patate fritte ai nachos passando per la carne di maiale. Ci sono piatti che variano ogni settimana e nei fine settimana è possibile fare il brunch. Ci tornerò di sicuro.
Waves Coffee House
(1)
Waves Coffee House è un piccolo franchising che ha aperto all'inizio a Vancouver, ma che si è poi espanso anche ad Alberta e a Calgary. Serve bibite speciali (come a esempio il latte alla lavanda)! La settimana scorsa, siccome faceva caldo, ho ordinato un delizioso Frappé al Matcha, un mix di tè verde, crema e gelato. Era delizioso. Si trova sulla 17a strada. Mi piacerebbe proprio trascorrere qui un pomeriggio scrivendo post per il mio blog, leggendo qualcosa o parlando con un amico. Ho visto che c'è anche una buona selezione di prodotti da forno, panini e piadine.
Julio's Barrio
Poche settimane fa assieme a un mio amico sono stato da Julio'sBarrio prima di andare ad assistere a uno spettacolo all'Auditorium Jubilee, qui a Calgary. Mi è piaciuto un sacco! I prezzi sono moderati, anche se non proprio economici, il servizio è stato perfetto e il cibo era buono. Abbiamo ordinato un vino bianco e una sangria da bere (ci è piaciuta molto) e poi anche delle enchiladas di carne (il mio amico ha ordinato dei tacos di pollo). Era tutto ottimo e le porzioni erano abbondanti. Non sembravano piatti tradizionali, ma è comunque un bel posto in cui andare se si è in compagnia di amici e si vuole trascorrere una serata piacevole. Inoltre si trova proprio sulla 10a strada, un una zona estremamente animata.