Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cuba?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cuba

226 Collaboratori

103 posti dove mangiare a Cuba

Ristoranti di L'Avana
La Bodeguita del Medio
(31)
Si tratta di un tipico ristorante dell'Avana ed uno dei grandi luoghi turistici della città..non potete infatti visitare la città senza fermarvi a prendere un mojito o un daiquirì in questo fantastico locale..qui passano numerosi turisti, famosi e non, e si può lasciare la propria impronta con foto e firma sulle pareti...
Caffè di L'Avana
Heladería Coppelia
(17)
Questa catena di gelaterie me la son ritrovata per tutta la città. Quello che più mi ha colpito sono state le lunghe file che si formano per godere di 15 minuti di gloria assaporando un gelato. Una volta lì ti siedi su un tavolo vicino a delle persone che non conosci per niente e che non gliene interessa nulla della tua presenza. A Cuba, fare la fila è qualcosa di normale (si tratta di socializzazione). Non ho visto altre gelaterie per strada; gli hotel ed i luoghi destinati ai turisti sono un'altra cosa. La socializzazione crea questo tipo di situazioni che si ripetono alla fermata dell'autobus, davanti a un negozio che spartisce o davanti ad una farmacia.
Ristoranti di L'Avana
El Floridita
(14)
Questo bar si trova nella città di L'Avana, all'inizio del suo centro storico e vicino alla via più centrale e più utilizzata da tutti gli abitanti della città perché ci sono un sacco di librerie, negozi, bar, mercato artigianale e locali di cibo locale. Questo bar è famoso per essere uno dei preferiti dello scrittore Hemingway, è qui dove veniva a prendere i suoi daiquiri. Il posto è emblematico non solo per la sua storia, ma anche per il suo popolo, che ama rivivere i momenti della sua storia più recente, un fatto che ti fa viaggiare non solo attraverso la cultura, ma anche attraverso il tempo. Se andrete in questo posto, o in qualsiasi altro, bisogna stare attenti con l'aria condizionata, è incredibile ma anche stando nei Caraibi è necessaria una giacca. Nel 1820 si chiamava "La Piña de Plata", ed è era un ristorante in stile inglese dove si mangiava aragosta fino a che, grazie all'encomiabile lavoro di un catalano chiamato Constantí Ribalaigua i Vert, che veniva chiamato Costante, cominciò ad introdurre il consumo di cocktail, grazie al suo ingegno, riuscì a creare un totale di 200 combinati a base di rum. Usava un trituratore di ghiaccio, stiamo parlando del 1920, e oggi questa macchina ancora si trova lì, che forte!
Ristoranti di Trinidad
La Canchánchara
(2)
Questo è un cocktail bar che si trova a Trinidad, uno dei più antichi edifici della città, ha un bel patio, un portico dove si può gustare la famosa bevanda che dà il nome al locale e ascoltare musica dal vivo. La Canchánchara è una bevanda popolare cubana a base di rum, miele e succo di limone, le origini di questa bevanda arrivano dalla zona orientale dell'isola, ma attualmente il posto dove si beve è a Trinidad. Ingredienti: 2 once di brandy, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di succo di limone, ghiaccio
Ristoranti di L'Avana
La Factoria Plaza Vieja
(2)
Un posto speciale dove poter bere la birra è a Piazza della Città Vecchia, in un angolo della piazza si trova la birreria dove è possibile che ti servono la birra in brocche da un litro.Ti servono anche una cena con presentazione dei piatti soprattutto se sciegli i gamberetti perché te lo mettono in spiedini di gamberi appesi su qualcosa come un antico romano.
Ristoranti di L'Avana
El Guajirito
(3)
Raccomando tutti il Guajirito, è vero che quasi tutti i tassisti ti ci possono portare. Il posto è fantastico, si respira una grande mangia credetemi. E vi consiglio di andare a prendere una carrozza che ci sono al lato della Cattedrale perché anche loro ti ci possono portare e prendono solo una piccola commissione. Buon posto!
Ristoranti di L'Avana
El Patio
(2)
All'Avana, ci sono molti posti famosi dove prendere un mojito: Floridita, La Bodeguita del Medio, ma secondo me i migliori si trovano su questa terrazza .. Buona musica dal vivo del gruppo cubano : Chocolate Caliente, è possibile trascorrere ore seduti lì a guardare, respirare, leggere e condividere esperienze ...
Ristoranti di L'Avana
Paladar Doña Eutemia
(4)
Sicuramente una bella scoperta, è grande e il rapporto qualitá prezzo é buono. Il servizio è eccezionale, direi che in stile "europeo", perché a Cuba non sempre è cosí, il locale ha classe e anche i piatti hanno una buona presentazione. L'unico problema è che bisogna prenotare o andare con tempo in quanto non è molto grande e quasi sempre affollato, e se ci vai una volta ripeti sicuramente.
Ristoranti di Valle de Viñales
Paladar La Colonial
(2)
Dopo un viaggio estenuante verso il centro della terra, nelle Grotte di S. Tommaso, avevo una fame allo stomaco che non mi lasciava, quindi siamo andati al villaggio di Viñales, che è poco più di una bella strada con portali coloniali dove si è sviluppato un settore della ristorazione in fase di sviluppo. Quasi tutte le case che compongono la strada, larga, colorate e luminose, sono dedicate ad attività legate al turismo, sia con negozi di souvenir, bar o paladares, questo è il modo in cui sono chiamati a Cuba i ristoranti che offrono cucina casalinga e semplice. Abbiamo trovato quello di cui parliamo in un ottimo posto per guardare, dai suoi tavoli sotto il portico, il passaggio della vita della strada, così abbiamo preso un tavolo con vista. Quando siamo arrivati ​​la cucina stava per chiudere, motivo per il quale il proprietario ha potuto offrirci quello che era a rimasto, diversi piatti di pasta con salse a scelta ed insalate. La fame continuava a tormentarci quindi abbiamo ordinato un po' di spaghetti alla bolognese e gamberetti (gamberi per noi perché sono grandi). Le porzioni erano abbondanti e saporite, con un sacco di formaggio, servite in un piatti fondi. E 'stato un peccato non potere scegliere da tutto il menu, perché di certo anche il resto sarebbe stato buonissimo. Di solito non sono un tipo a cui piace mangiare all'aperto, per via delle mosche e zanzare, ma quel giorno miracolosamente non ce ne era nessuna, quindi ho apprezzato il mio pasto con vista sulla vita di Viñales.
Caffè di Santa Clara
Café la Veguita
(2)
Molto isolato (per fortuna) dal vivace e caotico centro città di Santa Clara, in via Maceo, si trova La Veguita, il piccolo ma ben fornito negozio della fabbrica di tabacco di Constantino Perez. È possibile acquistare rum di marche conosciute a buon prezzo e con tutte le garanzie, buoni sigari Montecristo, Partagas e Romeo e Giulietta che vengono prodotti in maniera artigianale nella fabbrica che si trova dall'altra parte della strada. La sala da caffè del fondo è un'oasi con aria condizionata, bagni puliti e un ottimo caffè mentre ovunque si odora il profumo di tabacco arrotolato. Le amichevoli dipendenti danno una mano a scegliere il tipo di tabacco regalare con la garanzia esposta e portano in tavola diversi campioni, mentre si gusta un caffè o una birra Bucanero o un Cristal ghiacciato.
Ristoranti di L'Avana
Los Nardos
(5)
I Nardos, all'interno della Società delle Asturie sotto i portici di fronte al Campidoglio: Ottimo ristorante con eccellente cucina cubana, un buon servizio e prezzo modico, sulla porta ci sono due portieri che controllano l'entrata, ditegli che volete andare a Los Nardos (dentro ci sono solo altri due ristoranti),vi faranno mettere nella fila corretta per poi chiamarvi, sì, sì, è un ristorante molto famoso, soprattutto dai cubani, ma vale la pena aspettare ... Spero vi piaccia ..
Ristoranti di L'Avana
Habana Café
(3)
Nell'Havana Café si possono vedere spettacoli serali di salsa in un ambiente rilassato. Con tavoli e sedie intorno al palco, e una pista da ballo, l'arredamento ricorda il classico stile degli antichi cabaret americani degi anni 50, pieno di macchine d'epoca, motociclette e stazioni di servizio. Ingresso e consumo minimo bar / tavoli $ 5/10.
Ristoranti di Cienfuegos
Bouyon 1825
(1)
Il posto è molto bello, caldo e accogliente. Il servizio perfetto è cortese e veloce, abbiamo mangiato benissimo ad un prezzo ragionevole, è molto vicino alla piazza principale e, come in molti dei ristoranti a Cuba, chiamati "sapori" per accedere a questa sala si passa attraverso quello che sembra essere una sala d'attesa dove sicuramente incontrerai la nonna e potrai salutarla prima di iniziare a mangiare.
Ristoranti di L'Avana
Paladar Dona Blanquita
(1)
Paladar Doña Blanquita Il paladar Doña Blanquita merita una vista, il cibo è eccellente e la vista ancora di più. È situato nel Paseo del Prado. Ci si dovrebbe andare, bisogna stare attenti perché il cartello si trova alla fine della scalinata che sale al "paladar". Inoltre, come a nessuno prende una commissione per portarvi lì, troverete un mille persone che vi diranno di sapere dove si trova e in effetti avranno intenzione di portarvi in un altro ristorante. (Almeno questa è stata la nostra esperienza) Non dimenticare di provare qui la ropa vieja.
Ristoranti di Trinidad
La ceiba Restaurant
(2)
Oltre a cenare favolosamente abbiamo potuto vedere la più antica ceiba Trinidad, non era il nostro caso perché siamo andati a cena, ma se si va a pranzo la sua ombra copre i tavoli. Non bisogna tlasciiarsi sapventare dalla gente che per le strade di Trinidad desiderano accompagnati ai ristoranti perchè noi lo sapevamo grazie a Chichi, un cubano simpatico che era si prese l'incarico, anche se il primo tentativo non ha avuto successo perché il ristorante era pieno, che alla fine riuscissimo a cenare lì.
Ristoranti di L'Avana
La Torre
(1)
E' stato durante il mio secondo viaggio a Cuba che, per coincidenza, un amico mi ha portato in questo dificio di 39 piani dove nell'ultimo si trova il ristorante La Torre. Bevemmo alcuni mojitos stupito dallo spettacolo che si poteva contemplare, l'atmosfera accogliente, e, con qualcosa da stuzzicare, ripetemmo la consumazione. Il tempo passò magicamente contemplando quella superba vista, cosicché ho ripetuto l'esperienza un paio di volte mangiando nel ristorante una cucina cubana superba con un tocco di quella francese, vale la pena.
Ristoranti di L'Avana
Restaurante Café del Oriente
(1)
Se si vuole godere l'atmosfera degli anni Venti e Trenta nella vechhia cuba d'oro, si dovrebbe certamente visitare questo posto, un elegante ristorante con un arredo lussuoso, grandi specchi e dipinti antichi, camerieri con farfallina, musica dal vivo con pianoforte e violino. Si cerca di ricreare un ambiente aristocratico dell'epoca prerivoluzionaria. Con fascino.
Ristoranti di L'Avana
Bosque Bologna
È semplicemente uno dei ristornati che si trovano in via Obispo, il prezzo è normale (non è né economico né costoso) e ci sono buoni piatti di pesce o di aragosta. Evitate di chiedere carne, perché vi verrà male alla mascella per riuscire a masticarla. Nel menù è incluso il mojito e lo spettacolo di una band musicale.