Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Serbia e Montenegro?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Serbia

58 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

29 posti dove mangiare a Serbia e Montenegro

Ristoranti di Belgrado
Restaurant Stara Koliba
(2)
Il posto è davvero delizioso e originalissimo, soprattutto per l'ambiente incredibile, senza nulla togliere all'ottima cucina, organizzata a vista proprio al centro del ristorante (quindi, se ci andate in inverno, quando le porte-finestre sono chiuse, rassegnatevi a portarvi a casa anche un appetitoso odorino di pesce). Dall'esterno pare una capanna galleggiante, che maschera un poco l'atmosfera invece elegante degli interni. A gennaio potrete godervi la vista su un incantato paesaggio innevato, con banchine di ghiaccio che scorrono lungo il fiume, l'estate invece sono meravigliosi i tavolini all'esterno, dove gustare il buon pesce servito ottimamente da questo ristorante molto ben frequentato. Ci si arriva dalla parte nuova della città, costeggiando il lungo fiume.
Ristoranti di Belgrado
Lorenzo & Kakalamba
(1)
Pecore che camminano sul soffitto, statue esorbitanti, specchi, ori e rossi accesi. Entrando nel locale si viene subito travolti da un arredo iperbolico che sfiora in kitsch ma non ci piomba dentro proprio a piè pari. Anzi, l'insieme risulta divertente. La cucina vuole essere un mix tra influenze italiane e balcaniche, ma non ci riesce completamente. Per curiosità è da provare. I belgradesi ne vanno pazzi.
Ristoranti di Belgrado
Reka
(2)
Questo ristorante belgradese è imperdibile per l'atmosfera festosa che si crea nel dopocena. Si trova leggermente fuori città, nella zona estiva (ma il locale è aperto sempre) più frequentata del lungofiume, sul quale si affaccia. L'arredamento è vivace ma semplice, la vista gradevole. In cucina vengono preparate le solite pietanze tipiche, niente di sorprendente, il menù offre sia di carne che pesce. Le cene però sono appunto rallegrate da esibizioni live che, dopo una certa ora e qualche calice di vino, trasformano il posto in una vera e propria balera, dove tutti ballano con tutti, tra i tavoli e, ogni tanto, pure sopra.
Caffè di Belgrado
Biblioteka Cafe
Disposto su due piani, affacciati su piazza Terazjie, questo locale è delizioso sia per un aperitivo sia per ula colazione. Io l'ho provato al mattino e ho gustato un pancake alla marmellata e un tè caldo. L'arredamento che richiama una biblioteca con scaffali pieni di libri a disposizione dei clienti coinvolge e fa sentire a casa. Un ottimo posto dove rilassarsi anche nel corso della giornata!
Caffè di Belgrado
Kasina Bar
Si dice che sia la birreria serba più antica. Oggi si presenta come un locale molto ampio in grado di accogliere i tanti clienti che la affollano durante le serate, anche per ascoltare un po' di musica dal vivo. L'arredamento è di stile neoclassico, con alcune grandi botti di birra che richiamano la principale bevanda venduta. Kazina non è solo una birreria, ma un posto perfetto per una pausa in qualsiasi ora del giorno. Gustosi i loro cappuccini con panna e i dolci di ogni tipo, qui ci si può fermare anche per un pranzo veloce con piatti internazionali.
Caffè di Belgrado
Balkan Orient Express
(1)
Sembra di stare veramente ai tempi di Hercule Poirot, quando Agatha Christie scriveva del famoso assassinio sull'Orient Express. E l'itinerario del leggendario treno, che toccava lungo il percorso anche Belgrado, è appunto raffigurato all'interno di questo splendido caffè bar dagli arrendi elegantissimi, che si trova all'interno dell'hotel Balkan.
Ristoranti di Belgrado
Srpska Kafana
(1)
E' una delle storiche kafane della città, ancora poco conosciuta dai turisti, ma meta privilegiata invece di tanto studenti e gente del luogo. L'arredamento è essenziale ma molto originale. Le pietanze sono abbondanti e i prezzi economici. Io ho assaggiato un'ottima zuppa (corba) della casa e poi un tipico piatto di carne, la karadodeva snicla, ovvero una bistecca ripiena di pancetta e formaggio, arrotolata, impanata e fritta. Qui non c'è spazio per la dieta, ovviamente!
Ristoranti di Belgrado
Tri Sesira
(2)
Tutto in legno, con tanto di complessino balcanico che anima vivacemente le serate a suon di fisarmonica e trombe, in una delle viuzze del centro storico più pittoresche che ci sia. Il ristorante ha le carte in regola per farvi passare una serata gradevole, con assaggi dei piatti tradizionali preparati con abilità.
Ristoranti di Belgrado
Zlatno Burence
Superba kafana trovata per caso appena arrivata a Belgrado con un buco nello stomaco da colmare. A pochi passi dietro l'hotel Balkan e piazza Terazje, si trova questo posto esclusivamente frequentato da locali, in cui le stanze sono piene di fumo, ma vale la pena soffrire un po' per respirare anche l'autentica atmosfera di un locale serbo. Anche il menù non è tradotto in inglese ma i simpatici camerieri saranno a vostra disposizione per darvi una mano. D'obbligo assaggiare la carne: cevapcici ottimi e abbondanti e bistecca ripiena, arrotolata, impanata e fritta, tipica specialità del luogo.
Ristoranti di Belgrado
Prolece
Vi sembrerà di entrare in una trattoria dei tempi andati grazie all'arredamento e all'atmosfera realsocialista che si respira in questa kafana. Un locale consigliabilissimo a chi vuole gustare cibo semplice e genuino (e pagare davvero poco), come la zuppa con carne, rape e patate (squisita!) o una minestra di verdure (gustosa!). I camerieri non sono abituati a vedere turisti, ma non mancheranno di soddisfare ogni vostro desiderio e di consigliarvi le migliori pietanze, spiegando il menù in serbo.
Ristoranti di Belgrado
New Marinero
(1)
Buon cibo, bella gente ... da visitare assolutamente!!!
Ristoranti di Belgrado
Restoran Kovač
(1)
Quando sono arrivato a Belgrado, mi hanno avvertito che avrei apprezzato la cucina, e che la carne (che adoro) mi avrebbe fatto impazzire. Oggi siamo andati a questo ristorante locale, e una volta entrati mi ha colpito l' arredamento, la musica, e l'odore di carne che riempiva l' ambiente. Ho chiesto proprio quello che noi chiamiamo "manzo con patate." Il sapore era eccezionale, e la carne era straordinariamente tenera, morbida e delicata, si scioglie praticamente da sola in bocca. La carne viene preparata su un vassoio che è coperto con una campana di metallo, su cui vengono depositati carboni ardenti. Il risultato è una polpa molto saporita che non perde nulla del suo sapore e del succo interno. Abbiamo anche notato che il pane, lo fanno artigianalmente, e che anche la trota, ha un ottimo sapore. Come contorno abbiamo ordinato crocchette di patate e formaggio, che erano deliziose.
Ristoranti di Belgrado
Manufaktura
(1)
Nel cuore della città vecchia, nei pressi di via Knez Mihailova,questo locale serve una grande varietà di piatti balcanici. Di solito c'è una band che suona dal vivo (blues, jazz).
Caffè di Futog
(2)
Ristoranti di Backa Palanka
Reastaurant "nanda"
E' un ristorante e albergo di Backa Palanka, un paesino dalla Serbia appena dopo il confine con la Croazia. E' incredibilmente economico in relazione al suo livello. Infatti è comunque molto elegante e curato, la cucina è ricca e con una buona lista di vini. Le camere dell'albergo hanno aria condizionata e bagno.
Ristoranti di Mokra Gora
Ristorante Lugarnica
Attraversando le colline ricoperte della Fruska Gora, nella direzione che conduce a visitare alcuni tra i più caratteristici monasteri settecenteschi serbi, si incontra ad un certo punto questo ristorante, immerso nel parco nazionale, ma con l'insegna direttamente sulla strada. Se l'orario è quello giusto, il consiglio è assolutamente di fermarvi a pranzo o a cena in questa sorta di baita montana. All'interno troverete il calore del titolare che vi illustrerà il menù. C'è l'imbarazzo della scelta: anche per questo noi abbiamo optato per una grigliata mista e una birra locale. Scelta ottima, sia per la qualità del cibo sia per il prezzo.
Ristoranti di Belgrado
Milagro
Accanto al Danubio. Molto famoso, con un menù di tapas in cui figurano anche i gamberi all'aglio, il prosciutto iberico, ottime carni e pesci. Servizio perfetto. Un po' caro, ma ne vale la pena.
Ristoranti di Novi Sad
Ispirati con le migliori liste degli esperti