Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Slovacchia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Slovacchia

63 Collaboratori

30 posti dove mangiare a Slovacchia

Ristoranti di Bratislava
Minute Fresh Food Bar
(3)
Si è rivelato essere un franchising slovacco che ha locali sparsi per tutta la città e in alcuni altri villaggi dello Stato, per cui basicamente i loro piatti forti non sono altro che ricette nazionali rivisitate in chiave moderna. E' il tipico locale frequentato da chi vuole mangiare in fretta e per pochi spiccioli. Di certo non ci si può aspettare cibo di alta qualità o particolarmente delizioso, però c'è da dire che i piatti valgono il loro prezzo e che c'è una certa varietà di cibi. Le grandi empanadillas, che tutti sembrano mangiare con gusto, hanno vari ripieni: alcune contengono un saporito mix di bacon, uova e spinaci,altre hanno ingredienti tropicali (ananas e mais) e altre ancora rimandano alla cucina messicana (sono ripiene di fagioli). Inoltre ci sono diversi tipi di pizza realizzati con un impasto quasi spugnoso, gnocchi di patate, insalate, miniempanadillas e come dessert una vasta scelta di sfoglie di mela, di prugna e di caramello. Le bevande, se non teniamo in conto le solite bibite gasate, meritano una menzione speciale dal momento che è possibile gustare succhi naturali con un'alta percentuale di frutta all'interno. A esempio, una bottiglietta di succo alla pera dà l'impressione di essere stata realizzata con almeno 2 o 3 pere. I locali sono puliti e decorati con colori freschi e vivaci. Una buona opzione per mangiare bene e con soddisfazione durante una sosta a Bratislava.
Ristoranti di Bratislava
Staroslovenska Krcma
Questo ristorante bello e tipico si trova in una delle vie più trafficate di Bratislava, fuori dal centro storico. Si tratta di uno dei più antichi della città e offre un menù delizioso. Anche se al primo momento sembra una pizzeria da asporto, non lo è per niente. La cucina è solamente slovacca e io sempre provo la zuppa di verza acida, buonissima, anche se all'inizio ha un sapore strano. Da assaggiare anche la zuppa di gulash, se ti piace il piccante. Vi consiglio di sicuro questo locale.
Caffè di Bratislava
Café L' Aura
(2)
Come posso descrivere questo delizioso caffè che sembra incollato alla Cattedrale di San Martino? posso parlare di un luogo accogliente e intimo per riposarsi, dove ci si riposa guardando la visita della città. Un luogo che sembra fatto di più pezzi di storia, con mobili di tutte le epoche che danno un'atmosfera molto piacevole. Si puö anche dire che hanno una varietà di birre, tè e caffè, che sono ottime se, come nel giorno della mia visita, fa un freddo notevole. Il cappuccino che ho preso era squisito, e senza dire nulla mi hanno portato il bicchiere d'acqua, un costume che è stato perso altrove. è un'esperienza che arricchisce, godetevi il vostro drink mentre i tuoi occhi vanno da un oggetto all'altro, da un fotogramma a quello successivo o da questo a quel mobile, posizionato come nel soggiorno di una casa con muri in pietra. Il servizio è veloce e cordiale e i prezzi non male. Altamente consigliato per una sosta durante una lunga giornata di viaggio. Ancora una cosa. L'ho trovato unico e diverso da qualsiasi cosa che avevo visto.
Ristoranti di Bratislava
The Dubliner Irish Pub
Ambiente eccellente. Carne di bovino, pollo e hamburger deliziosi. Birra di qualità e personale gentilissimo. Dopo una bella cena ci hanno proposto di provare gratuitamente i loro dolci, la maggior parte a base di cioccolato di eccellente qualità. E anche il prezzo era sorprendentemente accessibile.
Ristoranti di Bratislava
Slovak Pub
(1)
Questo pub slovacco, situato in una delle vie principali di Bratislava, è una vera e propria istituzione e non un semplice luogo dove andare a mangiare e bere una birra. Ritrovo amatissimo dai giovani della città, è anche uno dei locali più turistici di Bratislava. Nonostante questo, però, non ha perso quell'atmosfera genuina che rende il locale uno dei posti imperdibili. Il menù permette ampia scelta, la qualità del cibo è ottima e le porzioni abbondanti. Ovviamente consigliatissimi i piatti della tradizione slovacca, come la zuppa di cavolo rosso, i piroji, il gulash o il formaggio fritto. L'ambiente è caldo e accogliente, con le pareti zeppe di foto e oggetti d'epoca. Il locale è ampio, quindi si può trovare posto quasi sempre anche senza prenotare.
Ristoranti di Bratislava
Ristoranti di Bratislava
Caffè di Bratislava
Caffè di Bratislava
Ristoranti di Bratislava
Cafe Verne
(1)
In pieno centro, affacciato su una delle piazze più famose e frequentate della città, a due passi dall'Accademia di Belle Arti, si trova questo caffè, i cui locali sono ubicati nello scantinato di un palazzo. L'atmosfera retrò degli arredamenti interni danno all'ambiente quel calore che rendono il locale molto accogliente. Sedetevi a una delle comode poltrone e scegliete quello che preferite dal menù. piatti della tradizione slovacca, ungherese e russa cucinati alla perfezione e con porzioni abbondanti. E' uno di quei posti da cui non vorreste mai andare via.
Ristoranti di Bratislava
Ristoranti di Bratislava
Ristoranti di Bratislava
Presburg
Autentica cucina centroeuropea, qualità e prezzi adeguati. La bistecca alla tartara, gli snitzchel e gli spiedini di pollo erano eccellenti: il tutto debitamente annaffiato con birra locale. Un luogo frequentato non solo dai turisti, ma anche dagli slovacchi. La connessione wifi gratuita può essere anche un incentivo.
Ristoranti di Bratislava
Caffè di Bratislava
Ristoranti di Bratislava
Penzión U Srnčíka
Nel centro della cittadina di Devin, a poca distanza dal castello e dal Danubio, in una zona frequentatissima dagli appassionati di escursioni nel verde, c'è questa pensione-ristorante sempre affollata nel week end. E per ovvie ragioni. Il menù infatti è vasto e propone numerose squisitesse, tra cui ottimi piroji ripieni di marmellata di susine e spiedini di carne accompagnati da patate al forno. Ottimi anche i dolci, in particolare le palacinke ripiene di marmellata. Da provare!
Ristoranti di Bratislava
Trafena Hus
Birreria ampia a due passi dalla sede principale dell'università, questo locale offre squisiti piatti della tradizione slovacca come gulasch con il chilli, zuppe di cavolo e brodo di pollo. Le birre sono fantastiche: da provare assolutamente quella non fermentata. E' un luogo molto amato dagli studenti durante l'ora di pranzo, mentre la sera è più tranquillo. Informale e simpatico anche il servizio. Un posto assolutamente da provare.
Ristoranti di Bratislava
Attività a Slovacchia
GetYourGuide
(88)
8,95
GetYourGuide
(18)
50,91
GetYourGuide
(14)
79,36