Ti piace Tumbatu Island?

Tumbatu Island

1 opinioni su Tumbatu Island

Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces

Zanzibar! un paradiso per i subacquei

E 'la terza isola che compongono l'arcipelago di Zanzibar, una bella e piacevole escursione in riva al mare Oceano Indiano. Si trova sulla costa nord-occidentale dell'isola di Unguja gruppo che forma! Tumbatu isola, è lunga circa otto chilometri e larga due chilometri; E 'circondata da una barriera corallina costa, così i resti isolato dalla costa di Zanzibar. Pur essendo a pochi chilometri la costa Mokotoni sembra piuttosto isolato, la sua popolazione è più, dato che ci sono due città del sud di essa chiama "Jongowe" e "Kichangani". Preferisco che il turismo non contamini la loro cultura e preservare come l'isola (come abbiamo riferito) vivono qui il più puro Swahili, isolato come secoli fa, con i principi più puri dell'Islam. Sull'isola dimorano i loro "dei" e non lasciare strano Nessun singolo atterraggio. Gli isolani appartengono al gruppo etnico "Shirazi" di origine persiana, mix ricco e avvincente di cultura etnica mettendo in evidenza il suo ricco passato. Bantu - Persian - arabo, hanno originato il origine araba Swahili che significa "gente della costa" Come ci si avvicina via mare, in modo semplice chiatta, che nello stesso hotel ingaggiato per godere di un po 'di snorkeling, lo stesso per voi anche se la squadra vuole tuta, pinne boccaglio e occhiali. Sarà anche immersioni, un ragazzo anche albergo parti accanto a noi in totale circa sette con l'illusione e desiderio di avventura. Io rispetto, ci dà il mare e che io sono da nord, come con la guida al mio fianco ci provo, la verità è bello vedere un po 'di vita marina, coralli, pesci panchine in colori vivaci, una tartaruga stelle marine e delicatamente su e giù in modo che ci siamo rivolti, volvindolas di posare in background con grande delicatezza. Più tardi, a bordo di momenti di condivisione delizioso frutto e le immagini da ricordare. Una escursione di mezza giornata, raggiungendo Caladitos dal monsone noi prendo tornare in albergo, ma meritato.

¡Zanzibar! un paraíso para los submarinistas

Es la tercera isla que componen el archipiélago de Zanzíbar, una bonita y agradable excursión por este mar del Océano Índico.

Esta situada en el litoral noroeste de la isla del grupo que forman ¡Unguja! La isla de Tumbatu, tiene unos ocho Km de largo por dos Km de ancho; está rodeada de un litoral de arrecife de coral, por lo que la mantiene aislada de la costa de Zanzíbar.

A pesar de estar tan solo a unos de Km de la costa de Mokotoni, parece bastante aislada, es más sus pobladores, ya que hay dos ciudades en el sur de la misma llamadas "Jongowe" y "Kichangani".

Prefieren que el turismo no contamine su cultura y preservar así su isla (así nos informaron) aquí habitan los más puros Swahilis, aislados como siglos atrás, con los principios del mas puro Islam.

En la isla moran sus "dioses" y no dejan que desembarque ningún extraño.

Los isleños pertenecen al grupo étnico "Shirazi" de origen persa, rica y atractiva mezcla de etnias cultural poniendo de manifiesto su rico pasado.

Bantues - persas - árabes, dieron origen al Swahili de origen árabe que significa "las personas de la costa"

Así que te aproximas por mar, en sencillas barcazas, que en el mismo hotel contratamos para disfrutar un poquito del snorkel, allí mismo te proporcionan todo el equipo incluso si quieres traje, aletas con tubo y gafas. También se va de buceo, un chico del hotel también partió junto a nosotros en total unos siete con la ilusión y ganas de aventura.

Que respeto, nos da el mar y eso que soy del norte, así que con el guía a mi vera lo intente, la verdad que es precioso ver un poco de la vida marina, sus corales, bancadas de peces de colores llamativos, alguna tortuga y estrellas de mar que gentilmente bajaba y las subía para que las viéramos, volviéndolas a posar en el fondo con suma delicadeza.

Después, momentos abordo de compartir deliciosa fruta y fotos para el recuerdo. Una excursión de medio día, llegando caladitos por el monzón que nos cogió de vuelta al hotel, pero mereció la pena.
E.Sonia Requejo Salces

Informazioni Tumbatu Island