Ti piace 7 altares di Izabal?

7 altares di Izabal

3 opinioni su 7 altares di Izabal

Guarda le foto di paulinette

“i sette altari” è una successione di...

“I Sette Altari” è una successione di sette laghetti d’acqua dolce che finiscono nel mare dei Caraibi nei pressi di Livingston. Dal centro di Livingston, si può camminare lungo la spiaggia sulla riva del mare, e dopo 40 minuti si raggiunge l'ingresso che costa 10Q. Dall'ingresso, si cammina nella separazione tra i laghetti con i piedi in acqua. La temperatura è sempre intorno ai 30 gradi, e l'acqua è tra i 20-25. Abbiamo camminato a piedi nudi e abbiamo fatto attenzione a non scivolare! Infine, addentrati nella selva, abbiamo trovato l’ultimo laghetto, più profondo e ideale per un tuffo tra le rocce che lo circondano. La famiglia che vi è all’entrata offre bevande e prodotti alimentari (banane fritte, brodo di pesce, ma anche riso e fagioli), vicino le cascate c'è poco spazio per sedersi e mangiare. al ritorno per i più stanchi vi è un motoscafo che costa 30Q a persona. A volte c'è meno acqua, il momento ideale per andare è dopo la stagione delle piogge, ma il cammino è bello in qualsiasi momento dell'anno.
paulinette
Guarda le foto di emilie

Siete altares

Si può raggiungere Siete Altares a piedi, camminando un’oretta dalle spiagge di Livingston e, davvero, lo consiglio. Di solito non c’è nessuno in strada, e il percorso confina con i Caraibi. Sfortunatamente, delle correnti portano molta spazzatura sulla spiaggia (oppure c’è qualcuno che getta l’immondizia nell’oceano? Entrambe le ipotesi sono molto probabili).

La cosa interessatnte delle cascate di Siete Altares è, che secondo la stagione, cambiano notevolmente. Durante il periodo secco (ottobre – marzo/ aprile) ci sono delle pozze vuote, tra la prima e e l’ultima sì, che solitamente, sono piene di acqua dove ci si poò fare un bagno in mezzo al bosco. Durante la stagione delle piogge (aprile – ottobre) ci sono, in realtà, sette cascate, dove l’acqa cade di pozza in pozza, la corrente è abbastanza forte. Si può vedere la differenza nelle foto: la seconda è stata scattata durante la stagione della pioggia, le altre nella stagione secca.

Ho avuto il piacere di andare nei diversi periodi, e in entrambi, ho dovuto fare molta attenzione a camminare per salire e scendere, le pietre sono molto scivolose e la corrente delle cascate è veloce durante il periodo delle piogge.

Ma vale davvero la pena salire sino al settimo laghetto, un autentico paradiso originale!
emilie
Guarda le foto di Javi Soto