Abiata-Shala´s National Park

2 opinioni su Abiata-Shala´s National Park

La prima cosa che colpisce del lago...

La prima cosa che colpisce del lago Shala sono le sue sorgenti termali, per molti visitatori che vengono per farsi un rilassante e confortevole bagno turco. Ma bisogna stare estremamente attenti, perché a volte l'acqua è così calda che, se non si prendono le dovute precauzioni ci si può ustionare... Il lago Shala è racchiuso in un cratere enorme ed è davvero complicato accedervi, la sua ubicazione fè un habitat adatto per gli uccelli acquatici. Il lago Abyata, separato da una stretta lingua di terra, è allungato e poco profondo, in qualsiasi punto non più profondo dei 14 metri. L'ambiente dei laghi Shala / Abyata ospita oltre 300 specie di uccelli in più di 1.040 km2.

Abiata-Shala's National Park

Un lago salato
Siamo andati a sud di Addis Abeba attraverso Debre Zyet e durante il cammino ci siamo fermati al Parco Nazionale di Abiata-Shala Lake.
Ci sono dei laghi molto salati, dove si danno appuntamento una moltitudine di fenicotteri. Purtroppo il giorno della nostra visita c'era molto vento e i fenicotteri si erano rifugiati in una parte del lago che non è possibile visitare.
Abbiamo fatto un piccolo giro e siamo riusciti ad adocchiare un paio di antilopi e struzzi, anche se faceva molto caldo. Non è un parco che consiglio di visitare, ma una volta lì le guardie del parco si

Informazioni Abiata-Shala´s National Park