Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Museo Karen Blixen

+7
--
Orario
Lunedì
7:30 - 17:30
Martedì
7:30 - 17:30
Mercoledì
7:30 - 17:30
Giovedì
7:30 - 17:30
Venerdì
7:30 - 17:30
Sabato
7:30 - 17:30
Domenica
Chiuso
020- 8002139
020- 8002139
Telefono
Karen Road Indirizzo

4 opinioni su Museo Karen Blixen

"Avevo una fattoria in Africa, ai piedi...

"Avevo una fattoria in Africa, ai piedi delle colline di Ngongo ..." Così inizia il romanzo.
La casa della baronessa Karen Blixen, scrittrice del romanzo "la mia Africa" che ha dato ispirazione all' indimenticabile film con lo stesso nome, si trova nella periferia di Nairobi.
Non ha più una piantagione di caffè di centinaia di ettari, nè non un villaggio di nativi kikuyu, ma tutto l'ambiente ricorda il carattere della baronessa, addirittura il vicino centro commerciale che si chiama Karen.
Ma la casa è ancora lì, con il suo portico, degli alberi giganti davanti, alcune vecchie macchine per fare il caffè, e nella parte posteriore, in lontananza si può vedere la sagoma delle colline di Ngongo, che all'inizio del secolo XX conservavano ancora una fauna selvatica e lì, in un posto con una vista meravigliosa, seppellirono il loro amato Dennis. Tutto questo fu lo scenario film, ma gli interni si sono dovuti adattare e girare in studi.

Leggi tutto
+4

Questo museo si trova in uno dei più ...

Questo museo si trova in uno dei più bei quartieri della periferia della capitale, dove oggi giorno vive la maggior parte dei discendenti dei coloni britannici. Il luogo in cui Karen costruì la sua fattoria è ora occupato da case gigantesche. La maggior parte dei suoi oggetti personali sono ora nel museo di Copenaghen.

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Museo Karen Blixen