Alexanderplatz

74 opinioni su Alexanderplatz

Alexander Platz è la piazza più c...

Alexander Platz è la piazza più conosciuta di Berlino e uno dei luoghi più turistici. Possiede sempre un gran fascino, ma a Natale, si moltiplica grazie alle bancarelle che allestiscono ovunque e alle belle attrazioni che riempiono la piazza. Il momento più idoneo per visitare Alexander Platz è a Natale a partire dalle 17, momento in cui fa notte e tutto comincia a illuminarsi con candele e lampioni. La piazza è piena di bancarelle natalizie tipiche della Germania e nelle quali la bevanda più famosa è il Glühwein, che è un vino caldo molto dolce, che al principio è un po' strano ma che ti scalda il corpo in due minuti.

Molto bella la cattedrale in terracotta

E l'orologio con mattoni vecchio stile, la fontana di Nettuno e la torre della Rai che svetta fa smdi questa piazza un mix di accostamenti diversi, non è la mia preferita, ma sedersi alle panchine a godere del venticello che tira non è male! Ps.in lontananza la cupola verde del duomo!

Una piazza di culto a Berlino

Una piazza di culto a Berlino. Un classico per i turisti ma che fa sempre impressione anche quando ci si torna. Colossale.

Ottimo posto dove mangiare e passare una serata divertente

Rappresenta il centro pulsante della...

Rappresenta il centro pulsante della moderna Berlino, dove troverete posti prettamente turistici come negozi e posti dove poter mangiare. Qui troverete un altro simbolo della moderna Berlino, la torre della televisione, alla cui vetta si può ammirare un panorama mozzafiato della città. Alexanderplatz purtroppo non è un luogo consigliabile di notte in quanto il quartiere se non fosse per la stazione presente al centro del quartiere diventa un mortorio, dove troverete solo mendicanti e qualche spacciatore.

Uno delle piazze più frequentate di Berlino

Vicinissimo alla birreria più famosa della capitale e alla torre televisiva. Famosissimo l’orologio che segna i fusi orari di tutto il mondo.

Consiglio una passeggiata al tramonto

Meta perfetta per i giovani e Alexanderplatz in particolare è una piazza piena di luci, colori, turisti provenienti da tutta Europa e non, insomma, da vedere assolutamente.

Mi ha fatta innamorare

Piazza bellissima! Assolutamente da vedere l’orologio.

La via principale piena di negozi e ristoranti molto carini

Informazioni Alexanderplatz