Ti piace Alexanderplatz?

Alexanderplatz

54 opinioni su Alexanderplatz

Guarda le foto di SilviaP

Alexander platz è la piazza più conos...

Alexander Platz è la piazza più conosciuta di Berlino e uno dei luoghi più turistici. Possiede sempre un gran fascino, ma a Natale, si moltiplica grazie alle bancarelle che allestiscono ovunque e alle belle attrazioni che riempiono la piazza. Il momento più idoneo per visitare Alexander Platz è a Natale a partire dalle 17, momento in cui fa notte e tutto comincia a illuminarsi con candele e lampioni. La piazza è piena di bancarelle natalizie tipiche della Germania e nelle quali la bevanda più famosa è il Glühwein, che è un vino caldo molto dolce, che al principio è un po' strano ma che ti scalda il corpo in due minuti. Ci sono anche numerose bancarelle di souvenir, articoli natalizi, saponi, figure di argilla, candele, etc. L'ambiente è bellissimo, anche se un po' sovraffollato. In più, come se fosse poco, tutti gli anni installano una ruota gigante che è alta quasi come il principale edificio di Alexander Platz. Quest'anno, hanno messo anche una pista di pattinaggio. Si respira un odore dolce e si ascoltano nell'aria canzoncine natalizie. Piacerebbe a chiunque, anche a chi odia il Natale. Ah! Non vi dovrete preoccupare per l'intenso freddo che fa a Berlino in quest'epoca dell'anno, perché tutte le casette dispongono di potenti riscaldamenti asterni.
SilviaP
Guarda le foto di Ciro

Una piazza di culto a berlino

Una piazza di culto a Berlino. Un classico per i turisti ma che fa sempre impressione anche quando ci si torna. Colossale.
Ciro
Guarda le foto di Marie & Matt

Gante pista da ballo sotto la neve

Arrivati ​​in un dicembre dello scorso blizzard, Berlino è stato il terzo passo nel nostro roatrip all'estremo nord. Mentre le destinazioni finali - Stoccolma - dovrebbero essere'' il più freddo è a Berlino, abbiamo incontrato le temperature più insopportabili. Sia detto, l'inverno Berlino trasforma la capitale tedesca, siamo stati propagandato come vibrante e vivace, nella terra di nessuno triste e freddo. Fortunatamente, gli angoli in cui il calore potrebbe darci una buona panoramica della città e il calore della sua gente. Tra due bar vicino ad un radiatore, nel quartiere Mitte, ci siamo diretti verso Alexanderplatz a caso perché era la destinazione del primo autobus abbiamo incontrato fuori dalla stazione. Scaldare in transito, possiamo avere una buona panoramica della città sotto la neve prima di raggiungere la loro destinazione. Un po 'in ritardo già per tenerci al caldo, cambio di scarpe per affrontare 50 cm di polvere e ci sono parti di questo posto al centro della quale si erge una torre enorme con una sorta di un gigante sfaccettature palla in alto. Senza una guida o indicazione, abbiamo saputo che più tardi era una torre di televisione. Continuando la nostra passeggiata, ci siamo imbattuti in quello che sembra essere una statua di Poseidone. Ma sotto il ghiaccio, difficile da dire ...

Piste de danse géante sous la neige

Arrivées en plein blizzard en décembre dernier, Berlin fut la troisième étape de notre roatrip vers le grand nord. Alors que la destinations finale - Stockholm - prévoyait d''être la plus glaciale, c'est à Berlin que nous avons rencontré les températures les plus insupportables. Qu'on se le dise, l'hiver berlinois transforme la capitale allemande, qu'on nous avait vantée comme étant vivante et animée, en no man's land triste et froid. Heureusement, les coins où se réchauffer ont pu nous donner un bel aperçu de la ville et de la chaleur humaine de ses habitants.

Entre deux cafés près d'un radiateur dans le quartier de Mitte, nous nous sommes dirigées au hasard vers Alexanderplatz parce que c'était la destination du premier bus que nous avons rencontré en sortant de la gare. Au chaud dans les transports en commun, nous avons pu avoir un bel aperçu de la ville sous la neige avant d'arriver à destination. Un petit déj tardif pour nous réchauffer, changement de chaussures pour affronter les 50 cms de poudreuse et nous voilà parties vers cette place au centre de laquelle trône une énorme tour avec une sorte de boule à a facettes géante à son sommet. Sans guide ni indication, nous n'avons su que plus tard qu'il s'agissait d'une tour de télévision.

En continuant notre balade, nous sommes tombées sur ce qu'il semble être une statue de Poséidon. Mais sous la glace, difficile à dire...
Marie & Matt
Guarda le foto di Robin Bouvier

Alexanderplatz si trova nel cuore del...

Alexanderplatz si trova nel cuore della capitale tedesca. Nella continuità dei progetti sovietici del secolo scorso è diventata un incrocio tra i principali mezzi di trasporto (tram, metropolitana, Skytrain) che gli conferisce lo status della piazza più frequentata di Berlino. Pertanto, si deve spendere come totalità le strade portano a Alexanderplatz. Questo sito presenta l'immagine della città, una ricca esposizione storica nelle diverse varietà di edifici che la circondano (grandi magazzini del XIX, i semplici edifici di epoca sovietica e quelle del nuovo progetto urbano più Occidente dopo la caduta del muro). Si può facilmente passare una giornata a visitare monumenti come Fernsehthurm o semplicemente rilassarsi in uno dei numerosi negozi, ristoranti e caffè (che sono ancora relativamente costosi). Ti suggerisco anche di andare a vedere la partita di Nettuno fontana di notte offrendo un bellissimo spettacolo.

Alexanderplatz est le cœur de la capitale allemande. Dans la continuité des projets soviétiques du siècle dernier elle est devenue un croisement entre les principaux moyen de transport (tramway, métro, train aérien) ce qui lui confère le statut de place la plus empruntée de Berlin. Vous serez donc obligé d’y passer puisque touts les chemins mènent à Alexanderplatz.
Cette place présente, à l’image de la ville, un riche étalage historique dans les différentes variétés des bâtiments qui l'encadrent (les grands magasins du XIXème, les bâtiments sobre de l’ère soviétique et ceux du nouveau projet d’urbanisme plus occidentale depuis la chute du mur). Vous pourrez facilement y passer une journée à visiter les monuments tel que la Fernsehthurm ou simplement flâner dans un des nombreux magasins, restaurants et cafés (qui sont cependant relativement chère). Je vous conseille également d’allez voir le jeu de la fontaine de Neptune de nuit qui offre un beau spectacle.
Robin Bouvier
Guarda le foto di Marta Pérez

Volare senza ali.

Era il nostro primo giorno a Berlino e quattro amici arrivati ​​a Alexander euforico Platz, è stato il nostro primo viaggio da soli, abbiamo dovuto organizzare e affrontare mille cose senza l'aiuto di nessuno (una perdita di bagagli, una sosta a Bruxelles per nove ore, un linguaggio non si sa ..), siamo rimasti affascinati l'altezza della torre della TV (il lecca-lecca di Madrid è troppo piccolo accanto ad essa). Speriamo di raccogliere un paio d'ore in concomitanza con il tramonto e vedere come si stavano trasformando tutte le luci della città, è stato impressionante, e oggi voglio condividere questo momento con voi.

Volando sin alas.

Era nuestro primer día en Berlín y llegamos cuatro amigas eufóricas a Alexander Platz, era nuestro primer viaje solas, tuvimos que organizar y enfrentarnos a mil cosas sin la ayuda de nadie (una pérdida de maleta, una escala en Bruselas de 9 horas, un idioma que no conoces..), nos quedamos maravilladas ante la altitud de la torre de televisión (el pirulí de Madrid se queda pequeño al lado de ésta). Esperamos para subir unas horas para que coincidiese con la puesta de sol y ver como se iban encendiendo todas las luces de la ciudad, fue impresionante, y hoy quiero compartir ese momento con vosotros.
Marta Pérez
Guarda le foto di Aurélie Nivalle

Alexanderplatz, soprannominato da ale...

Alexanderplatz, soprannominato da Alex Berlino, è una delle piazze più frequentate di Berlino. Si trova nel cuore della città. Questo è uno dei principali centri commerciali di Berlino, con la presenza di aziende e grandi magazzini, simboli di prestigio. Questo posto è pieno di storia, è una vetrina di architettura socialista dell'epoca delle due Germanie, e il centro di Berlino est. Sarete stupiti dalla grandiosità e l'architettura ultra moderno o futuristico degli edifici circostanti.

Alexanderplatz, surnommée Alex par les Berlinois, est l'une des places les plus fréquentées de Berlin. Elle se trouve au cœur de la ville. C’est l’un des principaux centres d’activités de Berlin, avec la présence d’entreprises et de grands magasins, symboles de son prestige. Cette place est remplie d’histoire, elle est la vitrine de l'architecture socialiste de l'époque des deux Allemagnes, et le centre de Berlin-Est. Vous serez époustouflé par la grandiosité et l'architecture ultra moderne voire futuriste des constructions alentour.
Aurélie Nivalle
Guarda le foto di Jose Abad Cañadas

Essenziale a berlino

Passeggiata intorno a questo posto e vedere la città nella sua gloria in ogni momento. Il mio era un viaggio con gli amici del college non potrà mai dimenticare dove hai sempre lasciato nella piazza che è diventato un punto di riferimento per tutti e dove stavamo andando a fare colazione, prendere la metropolitana o anche solo per vedere i punti di interesse tv tower (con vista mozzafiato) o l'orologio con tutto il Dio ore. Semplicemente sensazionale.

Imprescindible en berlin

Dar una vuelta por esta plaza y observar la ciudad en su explendor a todas horas. Lo mio fue un viaje con los amigos de la universidad que nunca olvidare en el que siempre acabábamos en esta plaza que se convirtió en un punto de referencia para todos y donde íbamos a desayunar, a coger el metro o simplemente a observar puntos de interés como tv tower (con unas vistas impresionantes) o el reloj con todas las horas del mundo.

Simplemente impresionante.
Jose Abad Cañadas
Guarda le foto di David Veloso

In alexanderplatz si può godere di un...

In Alexanderplatz si può godere di un flusso costante di persone che vanno da un luogo ad un altro a Berlino (dove tutto il trasporto urbano, metropolitana-U - vicinanze - S - la linea del tram e autobus per l'aeroporto - TXL -). E 'anche un luogo di incontro per molte persone ed è spesso utilizzato per mostre all'aperto.

En Alexanderplatz podrás disfrutar de un fluir constante de personas que se dirigen de un lugar a otro de Berlín (confluyen todos los transportes urbanos, el metro -U - el cercanías - S - el tranvía y la línea de autobuses que llevan al aeropuerto - TXL - ). Es además un lugar de encuentro para mucha gente y suele utilizarse para realizar exposiciones al aire libre.
David Veloso
Guarda le foto di oggy

L'alexanderplatz è un centro vivace d...

L'Alexanderplatz è un centro vivace di Berlino. Alberghi, negozi, trasporti pubblici, spalla a spalla con la famosa torre della televisione, Alex. I grandi tubi blu visibile nella foto, sono all'ordine del giorno a Berlino: Permettono di fornire elettricità ai tanti siti che compongono la città.

L' AlexanderPlatz est un carrefour très animé de Berlin. Des hôtels, magasins, transports en commun, y côtoient la fameuse tour de télévision, Alex.
Les gros tuyaux bleus visibles sur la photo, sont monnaie courante à Berlin : Ils permettent d' acheminer l' électricité vers les innombrables chantiers que compte la ville.
oggy
Guarda le foto di Emilio González Vegas

Ti credo che basti solo presentarsi a...

Ti credo che basti solo presentarsi al culmine della cortina di ferro e la guerra fredda. 'Ri Sperando che forse un soldato russo cattura la vostra attenzione per chiedere il passaporto. Tutto rimane la stessa di 20 anni fa: gli edifici, le strade, la torre della televisione. Per fortuna il soldato era molto tempo fa

Creerás que acabas de aparecer en plena época del telón de acero y de la guerra fría. Estarás esperando que quizá un soldado ruso te llame la atención para pedirte el pasaporte. Todo se mantiene igual que hace 20 años: Los edificios, las calles, la torre de televisión. Por suerte el soldado se fue hace ya mucho tiempo
Emilio González Vegas
Guarda le foto di Leyla Odindöttir

Berln per da

Tena ha da tempo voluto tornare a Berlino e questo era l'occasione che stava aspettando. Come viajbamos est della Germania per una settimana, ho detto "ora se o se prendiamo una giornata di nostro viaggio e ci alleniamo". Per saperne di più di questa bella città vi invitiamo a visitare il nostro Blog. tllevoconmigo.wordpress.com

Berlín por un día

Hace tiempo que tenía ganas de volver a Berlín y esta fue la oportunidad que estaba esperando. Como viajábamos al este de Alemania por una semana, me dije "ahora si o si nos tomamos un día de nuestro viaje y vamos en tren".
Para saber más de esta hermosa ciudad te invitamos a visitar nuestro Blog.

tllevoconmigo.wordpress.com
Leyla Odindöttir
Guarda le foto di johnny foreigner

Pick-up tempo popolare della ddr, la ...

Pick-up tempo popolare della DDR, la piazza era il cuore di Berlino. Il Fernshturm che era l'orgoglio della DDR resta ad oggi l'edificio più alto in Germania. L'ingresso non è dato, ma la vista è impressionante.

Lieu de rendez-vous très apprécié du temps de la RDA, cette place était le cœur de Berlin-Est. La Fernshturm qui faisait la fierté de le RDA reste encore a ce jour la plus haute construction d'Allemagne. L'entrée n'est pas donnée, mais la vue y est impressionnante.
johnny foreigner
Guarda le foto di Miriam Martinez

Incredibile vista

L'hotel eccezionale, il servizio, la camera .... E con una vista mozzafiato. Sono andato a lavorare, appena avuto un pomeriggio per visitare la città, ed essendo l'hotel vicino al centro di Berlino, ho avuto il tempo di vedere i luoghi più importanti della città. Consiglio a tutti questo hotel.

Unas vistas increibles

El hotel genial,el servicio, la habitación.... Y con unas vistas increíbles. Fui por trabajo, apenas tenia una tarde para hacer turismo, y al estar el hotel cerca del centro de Berlín, me dio tiempo a ver los lugares mas representativos de la ciudad. Recomiendo a todo el mundo el hotel.
Miriam Martinez
Guarda le foto di Inés Chueca

Un altro emblema di berlino

Se si visita Berlino certamente spendere più di una volta da Alexander Platz, sia da parte della stazione vi sono vicino o via dello shopping. Ti piace l'atmosfera, neanche un secondo!

Otro emblema de berlín

Si visitas Berlín seguro que pasas más de una vez por Alexander Platz, ya sea por la estación que tiene cerca o por la calle de tiendas. Te gustará el ambiente, no para ni un segundo!!
Inés Chueca
Guarda le foto di La Mirada de Gema

View from the hotel

In questa occasione l'hotel non ci ha dato una vista sulla Torre della TV e dei monumenti più rappresentativi di Berlino, ma in cambio l'altra faccia della calma palazzo regale, anche se abbiamo abbastanza albe.

Vistas desde el hotel

En esta ocasión en el hotel no nos dieron vistas a la TV Tower y a los monumentos más representativos de Berlín, pero a cambio la otra parte del edificio nos regaló bonitos aunque calmados amaneceres.
La Mirada de Gema

Informazioni Alexanderplatz