Belvedere di Piazza Mazzini

2 opinioni su Belvedere di Piazza Mazzini

Una colonna e lo spazio infinito (quasi)

Alla fine di Corso Garibaldi, ad Ariccia, si arriva in un posto da 10 e lode: il piazzale Giuseppe Mazzini che si riconosce per un paio di elementi. Una colonna di travertino rigata con basamento in peperino, i due materiali principi della zona dei Castelli Romani, e il paesaggio sorprendente, quasi infinito che si estende al di sotto. Siamo infatti nel belvedere del centro storico, con da un lato le mura merlate medievali e davanti ai nostri occhi un panorama che incorpora tutta la Vallericcia, Roma, il mare, quando il cielo è terso e luminoso. E' il territorio che rappresenta una parte dell'antico cratere vulcanico dell'apparato laziale, poi diventato bacino lacustre e successivamente prosciugato per meglio drenare le acque e permettere tante buone coltivazioni.

Ospitalità a Palazzo Primoli

Ho fatto una vacanza soggiornando a Palazzo Primoli che affaccia su Belvedere di Piazza Mazzini ad Ariccia. Il panorama che si gode dal terrazzo della Casa Vacanze è lo stesso del Belvedere. Il sole che si tuffa nel mare al tramonto è da sogno! Anche l'ospitalità è stata eccellente!

Informazioni Belvedere di Piazza Mazzini