Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Duomo di Berlino

+570
--
Orario
Lunedì
9:00 - 20:00
Martedì
9:00 - 20:00
Mercoledì
9:00 - 20:00
Giovedì
9:00 - 20:00
Venerdì
9:00 - 20:00
Sabato
9:00 - 20:00
Domenica
9:00 - 20:00
+49 30 20269136
+49 30 20269136
Telefono

97 opinioni su Duomo di Berlino

L'altro lato della medaglia: la...

L'altro lato della medaglia: la Deutscher Dom (Cattedrale Tedesca), situata giusto di fronte alla Cattedrale Francese. E' quasi identica alla vicina, ma di particolare bellezza.
In realtà è una vecchia chiesa protestante riformista del XVIII secolo, completamente ristrutturata negli anni 90, dopo i bombardamenti subiti nel 1945. Risulta inquietante immaginare questa bella piazza con una chiesa distrutta dai bombardamenti e non ristrutturata durante più di 30 anni...Ma questa è Berlino, una città che è rinata dalle sue ceneri, nella quale convivono il bisogno di ristrutturare edifici storici con la voglia di edificarne di nuovi, di aspetto contemporaneo.

Leggi tutto
+22

Una volta che avete visto tutto quello...

Una volta che avete visto tutto quello che c'è da vedere dentro alla Cattedrale, il modo migliore per schiarirsi le idee, dopo una tanta cultura è quello di salire le lunghe scale della cupola del Duomo per assistere ad una delle viste più belle di Berlino. L'accesso alla cupola è incluso nell'entrata, quindi non c'è nient'altro da pagare. Anche se la salita è un po' stancante, ne vale davvero la pena. Raccomando di osservare le statue dei gargoyles e degli angeli che ci sono nella cupola, alcune sono meravigliose. La vista del fiume, la torre della televisione, il Comune ... sono eccellenti.

È uno dei templi più grandi di tutta B...

È uno dei templi più grandi di tutta Berlino. Ubicata di fianco all'isola dei musei, è presieduta da un piccolo parco con una fontana. Si può visitarne l'interno e con cinque euro si può salire sulla parte superiore da dove si può godere di una bella vista dell'isola dei musei, la città di fondo e la parte moderna con la torre delle telecomunicazioni. Fu edificata nel 1905 ed è di confessione protestante. La guerra la lasciò un po' danneggiata e ci vollero anni per ricostruirla. I lavori finirono nel 1993. L'interno del tempio è davvero magestuoso e l'altare della chiesa è impressionante. Oltre all'altare si può visitare la cripta dove sono collocate le tombe degli Hohenzollern.

Leggi tutto
+3

Il Berliner Dom è indubbiamente uno dei ...

Il Berliner Dom è indubbiamente uno dei simboli di Berlino. Ecco perché non ho esitato ad entrare, anche se l'ingresso è a pagamento (cosa giustificata nella hall da un cartello che testimonia il bisogno di fondi a sostegno della chiesa). Sono invece rimasto deluso dall'impossibilità di accedere alla cupola da cui si vede Berlino, purtroppo in fase di ristrutturazione.
Nonostante qualche simbolo più o meno kitsch (come la colomba al centro della cappella) la chiesa fa una grande impressione per le sue dimensioni e il suo sfarzo barocco. Non dimenticate di visitare la cripta, contenente diverse

Leggi tutto
+5

Consigliatissimo

Ottimo

Principale luogo di culto luterano della Germania è collocato sull’isola dei musei e rappresenta un ottima occasione per entrare in contatto con il passato della capitale.

Il biglietto costa solamente 7€ e offre una visita completa, dalla cripta reale, fino alla cupola (punto perfetto per una visione panoramica di Berlino mitte).

+5

Vita e cultura

Una giornata piena vissuta in un piccolo lembo di terra , dove le esperienze e i volti si susseguono senza sosta, un caos calmo che porta le persone ad osservare tutto, musei pieni di opere d'arte provenienti da tutto il mondo, strutture che ti fanno sentire insignificante, e poi lui, che in tutto questo miasma prende il suo tempo. Rendendo quel luogo la congiunzione perfetta fra bellezza e anima.

Duomo di Berlino.

Apprezzabile architettura in stile neoclassico. L'ingresso a pagamento permette di visitare la chiesa, la cripta, e di salire (a piedi e su una scaletta stretta e ripida) fino alla sommità, dove si può ammirare berlino dall'alto.

Berlin dom

Tappa turistica da non perdere.

Ottimo

Un posto molto affascinante e ben...

Ottimo

Un posto molto affascinante e ben conservato, dove però va sottolineata una grande pecca è cioè : i prezzi d’ingresso per visitare il duomo, che sono troppo elevati, tenendo conto che è un luogo sacro e che dovrebbe essere aperto a tutti gratuitamente.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Duomo di Berlino