Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cabo Peñas?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cabo Peñas

info
salva
Salvato

57 opinioni su Cabo Peñas

7
Guarda le foto di Blaise
7 foto

Prima ancora che me ne parlassero gli...

Prima ancora che me ne parlassero gli spagnoli delle meraviglie del nord del paese, giá avevo capito che le Asturie mi avrebbero entusiasmato.
Adoro la montagna, ma non disdegno il mare. Se poi la montagna è vicino al mare si crea un connubio incantevole.
Alle volte persino la montagna si fonde con il mare, come accade a Cabo Peñas, a pochi chilometri da Gijón, sulla provinciale AS-328, dove le scogliere sono come vette che si inerpicano sopra le onde e terminano in piccole spianate erbose e piene di fiori colorati.
La vista era mozzafiato giá dalla passerella intorno al faro, ma c'erano pure alcune persone che hanno scalato le rocce piú esposte e apparivano come puntini nell'immensitá del paesaggio.
Blaise
10
Guarda le foto di quierosercomoamelie
10 foto

Il cabo peñas è il punto più a nord d...

Il Cabo Peñas è il punto più a nord del Principato delle Asturie. Nonostante la distanza è bel collegato via terra e di facile accesso. Da qui si gode una vista che comprende il porto cittadino, la valle fluviale di Áviles e il porto di Gijón. Quanto fa bel tempo e il cielo è sgombro da nubi, la brezza è molto piacevole, se è nuvoloso invece non si vede nulla a causa della nebbia. Proprio per questo è una costa un po'pericolosa, ed è rischioso navigare nei giorni di brutto tempo. Molto vicino al capo troviamo il Faro di Peñas, oggi trasformato in museo del mare. Questo è senz'altro un luogo pieno di pace e tranquillità lungo la bellissima costa asturiana; i tramonti meritano il viaggio.
quierosercomoamelie
11
Guarda le foto di Rafa Pastor
11 foto

Un museo del mare

Il Cabo de Peñas è il punto più settentrionale del Principato delle Asturie. Nonostante la distanza, è ben collegato da strada e di facile accesso. Il posto in sé ha una vista con cui ci rivolgiamo a vedere il porto e la foce del Avilés e Gijón porto. Sulla giornata di sole e il cielo è limpido, la brezza è piacevole, mentre se è nuvoloso, non si vede mai niente a causa della nebbia. Di conseguenza si tratta di una costa un po 'pericoloso in quei giorni da navigare. Molto vicino a Capo Faro è Peñas, ora trasformata in un museo del mare. Sicuramente un luogo di pace e tranquillità nella splendida costa asturiana. I tramonti sono la pena di vedere.

Un museo del mar

El Cabo de Peñas es el punto más al Norte del Principado de Asturias. A pesar de la distancia, está bien comunicado por carretera y de fácil acceso.
El cabo en sí tiene unas vistas con las que se logra alcanzar a ver el puerto y la ría de Avilés, y el puerto de Gijón.
Cuando hace buen día y el cielo está despejado, la brisa es muy agradable; en cambio, si se nubla, nunca se ve nada a causa de la niebla. Debido a ello esta es una costa un poco peligrosa en esos días para navegar. Muy cerca del cabo se halla el Faro de Peñas, hoy reconvertido en museo del mar.
Sin duda, un lugar lleno de paz y tranquilidad en la preciosa costa asturiana.
Las puestas de sol son dignas de ver.
Rafa Pastor
Traduci
Vedi l'originale
17
Guarda le foto di Carlos Olmo
17 foto

Cape peas

Il Cabo de Peñas è un vero e proprio cimitero marino. Le sue scogliere più di 100 metri di altezza, che si estendono scogliere in mare aperto sono pericolosi, una situazione aggravata dalla presenza di numerosi isolotti ovest. Il faro è stato costruito sul sito di un ex torre di guardia. Si è aperto nel 1852 con un apparato di ordine prima che ha dato luce eclissa ogni 30 "e una gamma di 23 miglia. Nel 1913 l'olio della lampada ad incandescenza ha sostituito l'olio originale. Alla fine degli anni '20 sono stati rilevati cedimenti strutturali nell'edificio, e problemi tecnici del faro, la cui caratteristica era poco definito e potrebbe essere scambiato in lontananza, ha portato alla costruzione di una nuova torre, alta 10 metri, che ha aperto nel 1929 con una gamma di 35 miglia. È stata elettrificata nel 1946, nel 1951 è stata aggiunta una sirena con 14 vibratori elettromagnetici situati su una colonna di cemento a nord del faro, proprio sul bordo della scogliera, che rilascia la lettera P in codice Morse. E 'stato rinnovato nel 1977 Nel 1956 abbiamo installato un faro che emette PS indicativo Morse è stato anche rinnovato nel 1978. Nel 1979 ha intrapreso una riforma globale per riparare e ampliare l'edificio è severamente dalle tempeste, e ora parte l'edificio ospita il Centro di Interpretazione Ambientale Marino di Capo Peñas, con diverse sale dedicate a naufragi nella zona ecosistemi marini e la pesca. Questo centro ha ricevuto nel 2007 la bandiera blu della FEE (Federazione per l'Educazione Ambientale) per i loro sforzi di educazione ambientale sugli ecosistemi costieri per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

El cabo de peñas

El Cabo de Peñas es un auténtico cementerio marino. Sus acantilados de más de 100 metros de altura, que se prolongan mar adentro, forman peligrosos arrecifes, situación que se agrava por la existencia de varios islotes al oeste.

El faro se construyó en el antiguo emplazamiento de una torre de vigía. Fue inaugurado en 1852, con un aparato de 1º orden que daba luz con eclipses cada 30” y un alcance de 23 millas.

En 1913 una lámpara incandescente de petróleo sustituyó a la original de aceite. A finales de los años 20 se detectaron fallos estructurales en el edificio, y problemas técnicos del faro, cuya característica era poca definida y se podía confundir en la distancia, llevaron a la construcción de una nueva torre, 10 metros más alta, que se inauguró en 1929 con un alcance de 35 millas.

Se electrificó en 1946, en 1951 se le añadió una sirena con 14 vibradores electromagnéticos situados en una columna de hormigón al norte del faro, justo al borde del acantilado, que emite la letra P en código Morse. Fue renovada en 1977

En 1956 se instaló un radiofaro que emite el indicativo PS en Morse; también fue renovado en 1978.

En 1979 se acometió una amplia reforma para reparar y ampliar el edificio, muy castigado por las galernas, y en la actualidad parte del edificio alberga el Centro de Interpretación del Medio Marino del Cabo de Peñas, con varias salas dedicadas a los naufragios de la zona, los ecosistemas marinos y la pesca.

Este centro recibió en 2007 la bandera azul de la FEE (Federación Europea de Educación Ambiental) por su esfuerzo realizado en materia de educación ambiental sobre ecosistemas en el litoral y desarrollo sostenible del entorno.
Carlos Olmo
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Jorge Martínez-Radío Vázquez
7 foto

Il punto più settentrionale del principato

Situato nella zona centrale della costa asturiana, nel comune di Gozón, è il punto più settentrionale del Principato delle Asturie. Il luogo e dei suoi dintorni è una zona protetta di 19,2 chilometri quadrati, a causa della sua importanza come habitat per vari uccelli marini, oltre a varie piante e le formazioni geologiche. Qui si trova il faro costa asturiana più importante e di ampia portata. Le date originali faro dal 1852, dotato di lanterna olio, e fu elettrificata nel 1941, e nel 1951 una sirena è stato installato nel 1956 e nel 2003, un faro della stazione DGPS radio. Al piano terra del faro si trova centro di ricezione e interpretazione dell'ambiente marino di rocce visitatore.

El punto más septentrional del principado

Situado en la zona central de la costa asturiana, en el concejo de gozón, es el punto más septentrional del Principado de Asturias.
El cabo y su entorno constituye un espacio protegido de 19,2 kilómetros cuadrados, por su importancia como hábitat de diferentes aves marinas, además de variadas especies vegetales y formaciones geológicas.
Aquí está situado el más importante y de mayor alcance faro del litoral asturiano.
El faro original data de 1852, dotado de linterna de aceite, y fue electrificado en 1941; en 1951 se instaló una sirena, en 1956 un radiofaro y en 2003 una estación dgps.
En la planta baja del faro se ubica el centro de recepción de visitantes e interpretación del medio marino de peñas.
Jorge Martínez-Radío Vázquez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
3 foto

A nord del nord

Capo Peñas è il picco caratteristico di mappa Asturie che si protende nel mare. Da queste rocce può vedere la vastità del mare e l'ecosistema marino del Golfo di Biscaglia. Nelle giornate limpide, la vista si estendono facilmente a Vidio, a ovest, e la zona di Llanes, nella parte orientale. Se vogliamo godere il tramonto con il sole che entra nel mare, meglio che andare al posto in sé è a circa 200 metri prima di deviare a sinistra, lungo una strada che porta alla stazione di Telefónica. Da qui avremo la possibilità di vedere la spiaggia e lo spettacolo Verdicio tramonto.

Al norte del norte

El Cabo Peñas es ese pico característico del mapa de Asturias que se adentra en el mar. Desde estos acantilados podemos ver la inmensidad del mar y el ecosistema marino del Mar Cantábrico. En días despejados, las vistas alcanzan fácilmente hasta el cabo Vidio, en la parte occidental, y la zona de Llanes en la parte oriental.

Si queremos disfrutar del atardecer con el sol adentrándose en el mar, mejor que ir hasta el propio cabo es desviarse unos 200 metros antes a la izquierda, por un camino que lleva a una estación de Telefónica. Desde aquí tendremos una vista privilegiada a la playa de Verdicio y al espectáculo del atardecer.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Jesus Loures Lence
4 foto

Badete

Un angolo spettacolare della costa asturiana di godere della splendida vista che gli garantiscono le incredibili scogliere, un posto per guardare, rilassarsi, passeggiare o semplicemente lasciare che la tua immaginazione e completamente staccare dalla routine quotidiana della nostra vita 100% raccomandato di visitare .. ......

Ébadete

Un rincón espectacular en la costa asturiana donde disfrutar con las esplendidas vistas que nos deparan los increíbles acantilados,un lugar para observar,relajarse,caminar o simplemente dejar volar la imaginación y desconectar completamente de la rutina diaria de nuestras vidas 100% recomendable visitar........
Jesus Loures Lence
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ivana Castañon
1 foto

Un luogo esiliato dal mondo.

Posizionamento di una foto in tempo dire che ho visitato il Capo Peñas scorso inverno, in compagnia della mia famiglia. Tutti coloro che amano il mare tanto quanto trovo la pace in questo luogo aveva bisogno di essere libero. È possibile mettersi sul bordo della scogliera, guardare in alto e vedere il cielo, scorrere verso il basso e guardare le acque di un mare sconosciuto. Sentire l'aria di questo posto nei miei polmoni era sicuramente un'esperienza, per non dire altro, memorabile. Ed è gratificante essere in grado di condividere con voi attraverso questo.

Un lugar exiliado del mundo.

Situando la foto en el tiempo diré que visité el Cabo Peñas el invierno pasado, en compañía de mi familia. Todo aquel que ame el mar tanto como yo encontrará en este lugar la paz necesaria para sentirse libre. Puedes situarte al borde del acantilado, alzar la vista y ver el cielo, deslizarla hacia abajo y observar las aguas de un mar desconocido. Sentir el aire de este paraje en mis pulmones ha sido sin duda una experiencia, cuanto menos, inolvidable. Y es satisfactorio poder compartirla con vosotros a través de esta imagen.
Ivana Castañon
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di aurora_alv
3 foto

Un must se si visita asturias est

Un must se siete in visita Asturie, soprattutto se è la zona del centro. Naturalmente, l'ideale è andare in belle giornate, dal momento che possiamo avere una vista mozzafiato sulla costa asturiana (sebbene anche nelle giornate di sole non deve essere di fiducia, può fare un vento tremendo). Si può fare un bel viaggio lungo il Capo, anche se dovrebbe essere un po 'attenti.

Un imprescindible si uno está de visita por asturias

Un imprescindible si uno está de visita por Asturias, sobre todo si es por la zona centro. Eso sí, lo ideal es ir en días de buen tiempo, puesto que podremos tener unas vistas impresionantes de la costa asturiana (aunque incluso en días soleados no hay que confiarse, puede hacer un viento tremendo). Se puede hacer un bonito recorrido bordeando el cabo, aunque hay que tener un poco de cuidado.
aurora_alv
Traduci
Vedi l'originale
15
Guarda le foto di Pako Tejada Bautista
15 foto

Meritato luogo che si visita, ti dà u...

Meritato luogo che si visita, ti dà una vista privilegiata e ti dà un aria fresca per respirar.Si si desidera, è possibile accedere allo stesso posto lungo un sentiero sul lato destro della stessa.

Merecido lugar al que visitar,te brinda unas vistas privilegiadas y te regala un aire puro para respirar.Si se quiere,se puede acceder hasta el mismo cabo por un sendero en el lado derecho del mismo.
Pako Tejada Bautista
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Mariana Vozone
1 foto

Il punto più a nord della spagna

Il Cabo de Peñas si trova nella zona centrale della costa asturiana, tra Gijón e Avilés. è il punto più a nord della Spagna, molto selvaggia, ricca di scogliere alticimas e una vista fantastica! La zona ha una vasta area costiera, diversi ecosistemi, l'abbondanza di flora e di nuovo sottolineo, bei paesaggi! è una zona di grande interesse ecologico!

O ponto mais a norte de espanha

O Cabo de Peñas está localizado na zona central da costa asturiana, entre Gijón e Avilés. é o ponto mais a norte de Espanha, muito selvagem, cheio de falésias alticimas e vistas fantásticas!

A zona tem uma área costeira grande, vários ecossistemas, abundância de flora e volto a frisar, paisagens lindíssimas! é uma área de grande interesse ecológico!
Mariana Vozone
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eduardo Alonso Alvarez
1 foto

Tranquillità

Il Cabo de Peñas faro si trova alla fine dello stesso nome. Questa zona è la parte settentrionale del Principato delle Asturie, essendo un luogo visitato, soprattutto per la bellezza delle pittoresche scogliere e il faro. Essendo un enclave lungomare, è un luogo che trasuda tranquillità e vi invita a rilassarsi, nonostante la pendenza della scogliera

Tranquilidad

El faro del Cabo de Peñas está situado en el cabo del mismo nombre. Esta zona constituye la parte más al norte del Principado de Asturias, siendo un lugar muy visitado, debido sobre todo a la belleza de sus acantilados y a lo pintoresco de su faro. Por ser un enclave frente al mar, es un lugar que irradia tranquilidad e invita al relax, a pesar de lo abrupto de sus acantilados
Eduardo Alonso Alvarez
Traduci
Vedi l'originale

Una passeggiata lungo i piselli del capo

Il punto più a nord di tutta la comunità delle Asturie. Questo posto (troppo occupato per i miei gusti) offre una vista incredibile sulle scogliere. Nel video vi mostro la corsa che si svolge una volta raggiunto Cabo Peñas. Che circondano l'area ostacoli faro, arrivando fino alle scogliere e al top delle pietre per fare alambicchi mozzafiato. Visita il faro non è essenziale, è bello passeggiare e ammirare il paesaggio così aspro. Altri video come questo in "il mio angolo Minube" e ' http://jantotravel.wordpress.com/'

Un paseo por el cabo peñas

El punto más al norte de toda la comunidad asturiana.

Este lugar (demasiado transitado para mi gusto) ofrece unas vistas increíbles de los acantilados.

En el vídeo muestro el paseo que se realiza una vez llegado a Cabo Peñas. Bordeando toda la zona con vallas del faro, llegando al extremo de los acantilados y hasta lo alto de las piedras para tomar unas imágenes increíbles.

La visita al faro no es imprescindible, lo bonito es pasear por los alrededores y dejarse maravillar por el paisaje tan accidentado.

Más vídeos como éste en "mis rincones minube" y en ' http://jantotravel.wordpress.com/'
Janto Fernandez Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di maria noemi
3 foto

Si tratta di uno degli hotel più bell...

Si tratta di uno degli hotel più belli in Asturie. Sol la pace. Se mai verrete a Asturie, è un must per andare. Sia il suo punto di vista è impressionante, così come per la pace e la tranquillità che esiste su questo sito

Es uno de los sitios más bonitos que hay en Asturias. Sol, paz. Si alguna vez se viene a Asturias, es visita obligada a ir. Tanto por su vista que es impresionante, como por la paz y la calma que existe en este sitio
maria noemi
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di optandus
3 foto

Magnifica vista

Ha chiamato Cabo Peñas, è Gozon ed è il promontorio più settentrionale del Principato delle Asturie, con una magnifica vista, un posto incantevole, se si arriva a questa regione non può lasciare senza visitare.

Magníficas vistas

Se llama Cabo Peñas, está en Gozón y es el cabo más al norte de el Principado de Asturias, con unas magníficas vistas, un paraje precioso que si se viene a esta comunidad autónoma no se puede dejar sin visitar.
optandus
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cabo Peñas

Numero di telefono Cabo Peñas
985 883 508
985 883 508
Indirizzo Cabo Peñas
España
España
Sito web Cabo Peñas
es.wikipedia.org/wiki/Cabo_de_Peñas
carica altro