+33 02 99 89 63 72
+33 02 99 89 63 72
Cancale Indirizzo

7 opinioni su Cancale

Cancale è un paese costiero, situato ...

Cancale è un paese costiero, situato vicino a Saint Malo; o chiamano "la capitale delle Ostriche della Bretagna". La cittadina in se non è molto attraente, la parte "interessante" è piccola e non da sulla costa.
Cancale ha una piccola baia artificiale chiusa da argini, all'interno dei quali vi sono le piccole imbarcazioni.
è stupefacente vedere la baia con l'alta e la bassa marea... in un caso sembra un porto qualsiasi, ma nell'altro si vedono barche varate nella sabbia... le barche non hanno chiglia, altrimenti si inclinerebbero e potrebbero capovolgersi. La carena delle barche è assolutamente piatta, pronta a trascorrere le ore sulla sabbia... La visita in paese è definibile come puramente gastronomica; in questo posto arriva gente natìa o turisti a mangiare ostriche fresche. All'inizio dl viale, proprio sulla sinistra c'è una piccola salita che conduce alla piazza delle ostriche.In quets piazza arrivano ogni giorno ostriche trasportate da trattori che circolano sulla fanghiglia; procedono dalla baia, lontana 200 m. centinaia di ceste.

Bellissimo

Bellissimo posto con ottimi ristoranti per gustare pesce. Il mercato delle ostriche poi, molto pittoresco e con ottimi prodotti. Abbiamo pernottato in un b&b da una gentilissima signora che ci ha consigliato anche i posti da visitare

Informazioni Cancale