5 opinioni su Carrugi

Uno dei centri storici tra i più belli ...

Uno dei centri storici tra i più belli in assoluto, quello di Genova, è costituito dai caruggi, dei vicoli stretti e caratteristici della città marinaresca. Venendo dal mare si passa per Sottoripa per salire nei districati vicoli genovesi, di giorno avvolti in un silenzio innaturale, di notte ravvivati dalle movide giovanili, spesso utilizzati come scambio per illeciti. Un tempo infatti erano usuali i famosi sottofondi usati dalle prostitute come luoghi di incontri, ancora oggi è facile trovare questo tipo di servizi. Una curiosità: All'esterno dei locali che parevano magazzini con una saracinesca di metallo erano poste lampadine rosse che, se in funzione, voleva dire che all'interno c'era già un cliente che occupava il servizio.

centro

Genova è la città che meglio rispecchia e mantiene le caratteristiche medioevali. E’ infatti conservata quasi completamente. Il centro si può girare molto facilmente a piedi, impossibile da visitare e da raggiungere in ogni sua parte in macchina.
Per visitarla vi consiglio di utilizzare la metropolitana e i vostri piedi! Questo vi permetterà di consocere la città in ogni suo angolo scoprendo scorci davvero suggestivi, chiese piccolissime e a volte ruderi e rovine che nel loro insieme ne caratterizzano il vicolo. Vi consiglio di concedervi un’oretta senza meta magari sgranocchiando uan focaccia

La magia di perdersi fra i carruggi è unica in tutto il mondo

Uno degli elementi rappresentativi del mondo genovese.

Il centro storico di Genova è il più grande d'Europa.

Famosissimi i caruggi pittoreschi vicoli che si snodano per tutto il centro storico.

Informazioni Carrugi