MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Genova?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Genova

133 Collaboratori

58 posti dove mangiare a Genova

Ristoranti di Genova
Osteria Sopra Il Mare
Vicino al Porto Antico di Genova, si trova questo ristorante che è uno dei più frequentati della città, data la qualità dei loro piatti di pasta e pesce fresco. L'Osteria è molto accogliente e originale, la decorazione è un po' "kitsch", ma molto bella. Il servizio è buono e veloce; si consiglia prenotare considerata l'alta affluenza di persone, sia genovesi che stranieri. Altamente raccomandati sono i ravioli con i funghi e tutti i piatti di pesce, anche i dessert sono deliziosi e offre una consistente carta dei vini.
Ristoranti di Genova
I Tre Merli Porto Antico
(4)
Restaurant wine bar All’apparenza potrebbe sembrare il classico ristorante da turista, quello dove entri mangi male e spendi un sacco di soldi. Qua non funziona così innanzitutto si mangia molto bene, dai primi ai dolci tutto è ben curato e tutto è molto buono. I prezzi sono nella media. La location è davvero interessante, il locale è affacciato sul porto vecchio, nel pieno centro della vita marittima di Genova. C’è una vasta selezione di vini su cui potersi sbizzarrire.
Caffè di Genova
Mentelocale Bar Bistrot- Palazzo Ducale
(1)
Bar che si trova inserito nel magnifico contesto del palazzo Ducale di Genova. Come non godersi della tranquillità e della regalità del luogo sorseggiando un caffè nella zona antistante il bar?!? Impossibile. Il caffè, tra l’altro, è molto buono, cremoso e gustoso. Consiglio anche il caffè al ginseng per gli amanti del genere. Il locale è molto carino ed elegante con diversi tavolini posizionati fuori (quindi nel palazzo Ducale). Servizio non invadente e raffinato.
Ristoranti di Genova
Ristorante SOHO
(1)
Ogni volta che visitiamo Genova andiamo in questo ristorante per il pranzo o la cena. È specializzato in frutti di mare. Non è il ristorante più economico, si spendono circa 100 euro per un pasto per due con il vino. La foto raffigura il mio piatto preferito "maxi cruditi" una selezione di pesce crudo e frutti di mare. Il ristorante dispone anche di una buona carta dei vini e il personale cordiale, alcuni parlano inglese.
Caffè di Genova
Fruit & Ice Cream Factory
(2)
Locale apprezzabilissimo soprattutto nella bella stagione e quando l’afa di entra persino nei polmoni! Offre infatti deliziosi gelati e granite, tutto fatto con frutta fresca. E’ possibile gustare ottimi frullati preparati al momento e con scelta della frutta fatta al momento e dal cliente. Il locale è molto colorato essendo pieno di frutta, ciò rende l’atmosfera amichevole e giocosa, trovo questo locale perfetto per i più piccini, possono infatti trovare una merenda genuina e divertente!
Ristoranti di Genova
E prie rosse
Piccolo e caratteristico ristornate in Genova nel pieno centro storico a pochi passi dalle porte. Impossibile raggiungere questo posto in macchina, vi consiglio di lasciare la macchina fuori GENOVA e utilizzare il comodissimo servizio della metropolitana Il ristorante che mi trovo a descrivere è piccolo e per tanto vi consiglio la prenotazione. Ne vale la pena! Ottimi i primi e fantastici i dolci!! ho un ricordo eccezionale di una torta fatta con i pinoli…davvero da provare!
Ristoranti di Genova
Fabio e Diletta
Fabio e diletta Ristorantino molto carino gestito a livello famigliare, l’atmosfera che si respira è calda e genuina così come lo sono i piatti che propongono. Oltre alle caratteristiche trofie fatte a mano e condite con un pesto strepitoso, vi voglio consigliare le lasagne al pesto. Il pesto è davvero eccellente si sentono i pinoli e il basilico colto da piccolo e con le foglie tenere è delicato e gentile. Il servizio è molto buono, vi sapranno consigliare con il miglior piatto del giorno e con le migliori associazioni cibo bevande. La carta dei dolci è varia. e diletta
Ristoranti di Genova
Pizzeria Er Gringo
Andare nelle città in Erasmus ti obbliga a controllare qualsiasi spesa, per questo 'Er Gringo' era la nostra pizzeria favorita, quella in cui andavamo quando qualcuno lasciava la città, quando avevamo qualcosa da celebrare, o quando veniva a trovarci qualche familiare o amico. Ci sono tornato in occasione di un viaggio, nel 2011 e tutto era rimasto come allora, per me le pizze più buone di Genova sono qui. Ottimo il rapporto qualità / prezzo, dove per circa 7-8 € mangi pizze molto gustose (consiglio quella di tonno, uova e cipolla) accompagnate da un bottiglia grande di birra Moretti. È un po' nascosto, ma vale la pena cercarlo. Arrivato a Piazza Nunziata non ti puoi perdere, è proprio lì dietro, non sulla strada, ma in una mini terrazza, come si può vedere dalla foto.
Ristoranti di Genova
Ristorante Al Veliero
Ristorante di pregio che si trova in zona porto, la sua eleganza stride leggermente con il porto e i suoi luoghi rudi. Sulla vetrina è possibile ammirare i simboli delle onorificenze, come guida la michelin e il gambero rosso, apposte con adesivi in bella mostra. Si mangia pesce freschissimo, cucinato alla perfezione. Vi consiglio di degustare anche l’antipasto di mare, fresco e sfizioso. Non dimenticatevi la carta dei vini ed accompagnate il pesce con un ottimo bianco.
Caffè di Genova
Panini e Dintorni
(1)
Proprio di fronte alla zona portuale accanto al palazzo di San Giorgio potete trovare questa paninoteca, conosciuta da tutti i genovesi. Pur essendo piccolo come locale ha sempre almeno tre persone che ci lavorano dentro e sono sempre di corsa!! Questo vi fa capire il numero di panini che riescono a fare!! Ottimo il semplice panino col cotto ma posso consigliarvi di affacciarvi al loro banco e scegliere il pezzo che più vi aggrada! Non ne rimarrete delusi sicuramente!
Ristoranti di Genova
Trattoria da Gianna
(3)
Ambiente piccolo e casalingo immerso tra i vicoli della Genova storica, a due passi dall'Acquario. Gianna ti accoglie tra i tavoli, ti spiega i piatti, le ricette, ti consiglia senza farsi problemi e ama fermarsi tra i tavoli a scambiare quattro chiacchiere e scherzare con i clienti. La cucina è quella tradizionale, piatti sfiziosi con gusti antichi. Un posto dove andare e gustarsi la serata. Dovrò tornarci! Prezzi ottimi.
Caffè di Genova
Gelateria Gaggero
Io abito quasi davanti a questa strepitosa gelateria,che oltre ai buonissimi gelati può offrire anche frappe,colazioni gustose,frullati,zucchero filato e la sua specialità,cioè le crepe! ci sono sia dolci che salate e ci saranno almeno 15 possibilità di scelta per tutti e due i tipi!!! nei giorni estivi si può usufruire dei posti fuori dove si può ammirare il mare è bellissimi tramonti....
Caffè di Genova
Caffè degli Specchi
(2)
Il Caffè degli Specchi, a pochi passi da Palazzo Ducale, è situato in Salita Pollaiuoli, stradina che conduce verso l'intricato dedalo dei caruggi di Genova. Come suggerisce il nome della via, dedicata anch'essa alle antiche professioni (i pollaiuoli) come molte altre strade genovesi del centro storico, nella zona erano comuni le pollerie e l'edificio stesso in cui sorge oggi questo bellissimo bar era adibito proprio a questa attività. Il Caffè, risalente ai primi del 1900, è stato cantato dal famoso poeta toscano Dino Campana, i cui versi sono in parte riportati in una targa all'esterno del locale. Egli, infatti, visse a Genova per qualche tempo, poco distante da qui, in Vico Vegetti e aveva l'abitudine di sorseggiare caffè mirando, attraverso le vetrate, la gente che passava. Dentro si ha una vera e propria "grotta di porcellana" per il continuo scintillio tra i grandi specchi e il bianco color panna delle piastrelle che rivestono i soffitti. Al piano superiore c'è una saletta liberty molto carina dove si può sorseggiare tè o prendere una cioccolata calda nei pomeriggi più freddi; da qui si gode di una interessante vista su Piazza Pollaiuoli, la piazza antistante il locale, dove si può ammirare una delle innumerevoli edicole votive di Genova; questa, di notevoli dimensioni, è dedicata a Santa Caterina. Il Caffè ha anche un piccolo dehor che solitamente si riempie all'ora dell'aperitivo. Per mio gusto personale, il caffè servito in questo bar è uno dei migliori di Genova.
Caffè di Genova
Pasticceria Poldo
(1)
Questa pasticceria si trova fuori dal centro cittadino, nella tranquilla frazione di Pontedecimo, in Valpocevera. Raggiungibile in mezzora, la consiglio caldamente a chi, con la scusa di una gita fuori porta, voglia apprezzare le squisite specialità della famiglia Crocco. L'attuale pasticcere, Francesco, ha vinto per ben due anni il titolo di Pasticcere Numero Uno in una popolare trasmissione Rai degli anni Novanta, diventando noto ai più, anche se nel contesto cittadino era ben nota la tradizione centenaria della sua famiglia in ambito dolciario. Tra le creazioni più famose ricordo i cioccolatini al pesto, con cuore di delicato basilico, la cui segretissima ricetta è stata tramandata dal nonno Leopoldo, detto appunto "Poldo". Altra prelibatezza di esclusiva produzione è il pandolce Nostra Signora della Guardia, detto in genovese "Pan da Guardia": diverso da quello tradizionale, è un composto di arancia candita, uvetta e pinoli, glassato con pasta di mandorle cotta al forno, con al centro una decorazione raffigurante il monte Figogna, dove sorge il famoso Santuario della Guardia che gli dà il nome. Buonissimi sono anche gli amaretti e la torta "Zena" (Genova in dialetto), tipica sacripantina ligure, a base di pan di spagna, crema al burro e zucchero a velo. Ogni anno la pasticceria destina il ricavato di alcune creazioni in beneficenza, come i cioccolatini su ordinazione al gusto di Dom Perignon o il Pannutella, panettone farcito con frutta candita, Nutella, marron glaces e cioccolato al latte.
Caffè di Genova
U Gelato du Caruggiu
A poca distanza da Piazza delle Erbe, cuore della movida giovanile genovese, sorge la gelateria U GELATO DU CARUGGIU, in Via SAN BERNARDO 91r, per me piacevole scoperta (anche se esiste dal lontano 2010) dopo tanti anni vissuti lontano dalla mia città. Gestita dalla simpaticisssima Barbara e il marito, professionalmente cresciuti nella Gelateria K2 di Varazze, questa fantastica oasi del gusto offre prodotti il più possibile di stagione (ottimo, per esempio, in questo periodo il gusto pera) e davvero innovativi nella scelta dei sapori. Qui, infatti, ho dovuto ricredermi sulla mia generale preferenza per il gelato tradizionale (la mia massima trasgressione credo sia stato il gusto "puffo" quando ero bambina, che tra l'altro non so quanto avesse di naturale, vista la colorazione!). Che ne dite invece di un bel cono al fiore di sambuco e violetta o una coppetta ai datteri? E se poi ci sbizzarissimo anche con le spezie? Sì, avete capito proprio bene, la casa propone gelato alla salvia/limone, zenzero, rosmarino con amaretti ( questo è fenomenale!), pepe rosa e arachide salata, fragranze indubbiamente particolari ma miscelate in modo da assicurare un gusto sempre delicato. Parlo per esperienza personale perché li ho assaggiati praticamente tutti! Se non ve la sentite di azzardare così tanto e coni e coppette non sono il top per voi, ci sono sempre gli stecchi artigianali dalle mille coperture: nocciolato, crema al whisky etc., previsti anche in mini formato per i bambini. Nel weekend la gelateria resta aperta fino alle 2 di notte. Dicono sia anche la gelateria preferita del Sindaco Doria; vero o no, per quanto mi riguarda è in cima alla lista! Buon appetito.
Bar da Aperitivo di Genova
Gran Ristoro
Se non conoscete questa paninoteca non disperate, è facilissimo scovarla: arrivate nella zona del Porto Antico di Genova, dirigetevi sotto i portici medioevali di Sottoripa e fermatevi in corrisondenza del retro dello splendido Palazzo San Giorgio, cercando di individuare la coda più lunga fuori dalla numerosa serie di locali presenti: se la trovate siete arrivati, benvenuti al Gran Ristoro. Spazio inesistente, locale minuscolo ma una vera e propria istituzione genovese: infiniti ingredienti, ottima qualità, personale simpaticissimo e pittoresco e prezzi decisamente al di sotto della media cittadina. Non spaventatevi per la lunga coda, è abbastanza scorrevole e il gestore ha una memoria quasi eidetica nell'annotarsi mentalmente decine di ordinazioni, oltre a raccomandarvi saggiamente sulla farcitura in base ai vostri gusti. In effetti capita quasi a tutti di trovarsi di fronte al bancone e non sapere cosa scegliere tra 150 ingredienti proposti tra salumi, formaggi, salsine e preparazioni varie. Ecco, tra i salumi, il prosciutto stagionato 26 mesi, il salame di cervo, il famoso lardo di colorata, l'arrosto al basilico o in salsa verde genovese o con caviale e olive, il salame di asino, la maialina affumicata e il capocollo di cinghiale ma anche carpaccio di pesce spada, baccalà affumicato e minestrone (ebbene sì, a Genova il minestrone di verdura lo mettono anche nel panino). Ampia selezione di formaggi tra cui feta, scamorza, pecorino, gorgonzola, ricotta di bufala; tra i condimenti, salsa di noci, tartufo, verdure grigliate e il gettonatissimo misto piccante. La maggior parte dei clienti gusta queste leccornie in piedi, magari accompagnate da un bicchiere di rosso ma ci si può accomodare anche nei tavoli esterni. Consigliatissima una passeggiata al Porto Antico. La spesa per un panino è in media tra i 2 e i 5 euro, le porzioni consistenti. Buon appetito!
Caffè di Genova
Cremeria dell'Erbe
A pochi metri da Piazza de Ferrari e Via San Lorenzo, nel centro cittadino, in un vicoletto che si apre sulla vivace Piazza delle Erbe, sorge questa gelateria. Oltre all'ottima posizione la sua fama è dovuta all'elevata qualità proposta e ai numerosi prodotti offerti: oltre al gelato (da segnalare il gusto liquirizia e noce macadamia), anche nella buonissima variante semifreddo (tra cui spicca la panera e la crema ai canestrelli), abbiamo una selezione di gustose granite (alla maracuja, alla mandorla, ai profumi di Sicilia), frullati, frappè, macedonie di frutta con aggiunta di gelato o panna, crepes e brioches farcite di gelato, torte gelato, ghiaccioli e pasticceria, anche in monoporzioni, come cannoli siciliani, cassatine e bavaresi. Vengono preparati anche appositi gusti per gli intolleranti al latte.
Caffè di Genova
Antica Gelateria Amedeo
Lungo lo splendido lungomare di boccadasse, il percorso del passeggio domenicale per eccellenza di tutti i genovesi in cerca di relax, si trova questa antica gelateria proprio dirimpetto all'acqua. Questo luogo marinaro dai colori pittoreschi ospita, incuneata in un piccolo edificio, questa gelateria spettacolare che propone diversi gusti, per lo più classici, ma dal sapore autentico e genuino. Io ho provato una deliziosa coppa di frutta con mango, ananas e una inusuale more da gelso che era davvero buona. Questo luogo vale la pena di esser visitato se vi trovate a Genova nel periodo estivo anche se, in particolare le domeniche, dovrete fare un po' di fila per deliziarvi della gelida e saporita merenda pomeridiana. Da provare la ricchissima specialità della casa: Crema Amedeo! D'estate è sempre aperto fino alla mezzanotte, così potrete anche godervi il tramonto del sole con tutti i suoi colori.
Attività a Genova
Civitatis
(1)
15
GetYourGuide
(255)
24,73
GetYourGuide
(3)
43,96
GetYourGuide
(156)
12,82
GetYourGuide
(22)
10,99
GetYourGuide
(8)
10,53
GetYourGuide
(8)
44,88
GetYourGuide
(47)
12,82
GetYourGuide
45,79