MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Rozzano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Rozzano

21 Collaboratori

9 posti dove mangiare a Rozzano

Ristoranti di Rozzano
Roadhouse Grill
(4)
Il Roadhouse è una catena di ristoranti molto famosa che si trova su tutto il territorio nazionale. Forte del fatto che la carne in vendita è Montana (quindi carne di prima scelta), questo ristorante è molto particolare per la celta dei piatti e per come viene presentato sia il locale che i piatti. Con prezzi modici ed ottime scelte, una buona "scorpacciata" di costolette è d'obbligo per chi è di passaggio.
Ristoranti di Rozzano
Capatosta
Locale situato nell’area commerciale Milanofiori, tra Rozzano e Assago, “I Capatosta” rappresenta un punto di riferimento per chi vuole concedersi un assaggio di specialità partenopee. La regina è indiscutibilmente la pizza. Qui ne viene sfornata una versione in classico stile napoletano: bordo alto e impasto morbido, molto sottile al centro. Per chi ama il genere, una delle migliori della zona. Buona anche la farcitura, con gli ingredienti che si fanno apprezzare. In particolare, la passata di pomodoro, che costituisce la base di molte pizze, ha una marcia in più. Anche a livello di menu c’è una vasta possibilità di scelta, in grado di soddisfare ogni gusto. Le pizze sono inoltre personalizzabili, con l’aggiunta di ingredienti (a questo proposito è indicato in fondo ad ogni pagina del menu il costo delle varie aggiunte) o realizzabili nella versione “cornicione ripieno”, ovvero con bordo esterno ripieno di ricotta di bufala, come da tradizione napoletana. Da “I Capatosta” però si possono gustare anche altre specialità, dai primi ai secondi, sia di carne che di pesce. E una menzione particolare va fatta per i dolci, tutti di produzione propria e tutti di altissima qualità: pastiera napoletana, sfogliatelle, babà, cannoli siciliani, tortino cuore caldo di cioccolato e – dulcis in fundo - una caprese da urlo… c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ottimo, infine, il servizio, veloce e cortese, e buono il rapporto qualità/prezzo.
Caffè di Rozzano
Il Lupo
All’interno del centro commerciale Iper Fiordaliso di Rozzano si trova questo locale, recentemente ampliatosi, punto di riferimento per pause-caffè, colazioni, spuntini, ma anche per pranzi e cene. Oltre ai banconi affacciati sulla galleria del centro commerciale, dove sono esposti sia i prodotti di pasticceria che le specialità da forno come pizze e focacce, c’è una sala interna con diversi posti a sedere. Chi sceglie di fermarsi a mangiare può contare su una discreta proposta di piatti. Trattandosi di una catena di locali in stile toscano, ovviamente il menu prevede soprattutto taglieri di salumi e formaggi, per quanto riguarda gli antipasti, e secondi a base di carne. Non mancano tuttavia anche primi piatti e insalate miste, cui si affiancano sempre delle proposte del giorno. Il locale è aperto tutti i giorni, con orario continuato, e osserva gli stessi orari di apertura/chiusura del centro commerciale.
Ristoranti di Rozzano
Alice Pizza
Appartenente all’omonima catena di franchising nata a Roma e specializzata in pizza al trancio, questo locale è approdato nel maggio 2015 anche presso il centro commerciale “Iper-Fiordaliso” di Rozzano. Le pizze vengono sfornate a ciclo continuo, con teglie di vari gusti esposte al bancone, soluzione ideale per chi vuole consumare il classico “trancio al volo”, che a richiesta viene appositamente tagliato in comodi pezzetti e servito in un vassoietto da passeggio. C’è anche però un piccolo spazio con alcuni coperti, per chi preferisce fermarsi e mangiare comodamente seduto al tavolo. Il menu spazia tra una discreta varietà di gusti di pizza, alcuni dei quali disponibili anche con metodo di cottura “alla pala”. Infine, oltre alle classiche bibite, sono disponibili anche delle birre artigianali in bottiglia, in genere esposte presso il bancone.
Caffè di Rozzano
Gelateria Cremamore
Nell’ala est della galleria di negozi del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano si trova il tipico chiosco circolare della gelateria CremAmore. Quest’ultima è una precisa scelta del noto marchio, che attraverso la forma circolare dei suoi stand vuole creare la suggestione di accogliere il cliente in un simbolico abbraccio. La vera coccola, tuttavia, è il gelato, che vanta una discreta selezione di gusti, tra i quali non mancano i classici più golosi, né quelli a base di frutta. Anche su questo c’è una filosofia aziendale, che mette grande attenzione nella scelta degli ingredienti, dalla scelta di latte di qualità (proveniente solo da allevamenti certificati) alle uova (solo da galline allevate a terra). Altro tratto caratteristico delle gelaterie CremAmore, che si ritrova puntualmente anche nel chiosco di Rozzano, è la trasparenza: nel retro del bancone c’è, infatti, il laboratorio a vista, dove si può assistere alla preparazione del gelato. Oltre al gelato, qui si possono provare anche ghiaccioli, granite e semifreddi di vari gusti.
Ristoranti di Rozzano
Chiquita Fruit Bar
Nell’area centrale del centro commerciale Iper Fiordaliso di Rozzano si trova questo locale, che spicca e colpisce per i suoi colori vivaci. Non c’è tuttavia alcun effetto speciale, i colori sono infatti quelli naturali della frutta. La si trova esposta ovunque, all’interno e all’esterno del bancone. Al Chiquita Fruit Bar si preparano frullati, succhi, macedonie… tutto a base di frutta (di stagione o esotica, ce n’è per tutti i gusti), senza aggiunte di zuccheri, né tantomeno di coloranti o conservanti. Non ci sono posti a sedere, il servizio è prevalentemente take-away, come la sua collocazione (al centro della galleria di negozi e a ridosso delle rampe mobili di ingresso/uscita dal centro commerciale) suggerisce. Una buona soluzione per chi vuole concedersi una pausa sana, gustosa e rinfrescante.
Ristoranti di Rozzano
Gourmet Panda
Nel corpo centrale della galleria di negozi del centro commerciale Iper Fiordaliso di Rozzano, dove si trova la maggior parte dei punti di ristoro, ci s’imbatte in questo piccolo self-service,. Che propone piatti tipici della cucina cinese e giapponese come involtini primavera, nuvole di drago, verdure in pastella, chele di granchio impanate, pollo con verdure, riso alla cantonese, spaghetti di soia e crudità classiche come sushi e sashimi. Dal lungo bancone si possono scegliere le portate esposte, componendo il proprio pasto da asporto o da consumare in loco. I posti a sedere sono pochi, ma permettono a chi lo desidera di fermarsi per un pranzo o una cena veloce. Prezzi modici e porzioni abbondanti sono i punti forti di questo locale.
Caffè di Rozzano
Stecco Natura
All’interno della galleria di negozi del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, si trova il chiosco della catena di gelaterie “Stecco Natura”. Un nome che - a partire dalla Sicilia, dove l’idea ha avuto origine - si sta facendo strada, con vari punti vendita aperti in tutta Italia. La collocazione nel centro commerciale di Rozzano ne fa un ideale punto di riferimento per chi, nel suo percorso tra le attrazioni dello shopping, vuole concedersi una piacevole parentesi di gusto. Presso il bancone sono esposti i gelati in tutte le varianti di gusto. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai gusti a base di frutta (ananas, mandarino, fragola, pesca, frutti di bosco, solo per citarne alcuni) alle creme più classiche (cioccolato, nocciola, mandorla, pistacchio, cremino), fino alle varietà che richiamano i gusti di alcuni dei dolci più amati (cheescake, ricotta e pere, torta Sacher). Il denominatore comune dei gelati di “Stecco Natura” (nel formato in stecco, come il nome stesso suggerisce) è quello di essere tutti a base d’ingredienti naturali, altamente selezionati e con un occhio di riguardo alle intolleranze più diffuse. Tutte le creme, ad esempio, sono prive di glutine e di lattosio, mentre i gelati e i sorbetti a base di frutta non contengono aromi né emulsionanti. I gelati poi sono personalizzabili, con l’aggiunta di granella di nocciola o di pistacchio. Anche in questo caso, c’è un’attenzione alla qualità degli ingredienti proposti: il pistacchio è quello di Bronte (che si fregia del marchio D.O.P.), le nocciole sono quelle del Parco dei Nebrodi e ancora le mandorle sono le cosiddette “pizzute” di Avola. Il tutto è impreziosito dalla cortesia fresca e genuina del personale, spesso disponibile ad illustrare le caratteristiche dei prodotti offerti e a dispensare consigli e sorrisi.
Ristoranti di Rozzano
Momento Gusto
“Momento Gusto” è lo spazio allestito all’interno del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano a cura del reparto gastronomia della catena Iper. In un ambiente semplice, ma moderno, direttamente affacciato sulla galleria dei negozi, si può consumare un pranzo, una cena o anche un semplice spuntino, scegliendo tra una buona varietà di piatti. Le pietanze pronte sono esposte lungo il bancone, che si affaccia direttamente sulla cucina, e includono primi e secondi piatti (sia di carne che di pesce), insalate miste, panini, hamburger, pizza (proposta in due/tre versioni e venduta a tranci), oltre a polli allo spiedo e altre specialità da rosticceria. Non mancano, inoltre, i dolci, compresi muffin e croissant, che fanno di “Momento Gusto” un punto di riferimento anche per le colazioni.