MINUBE

Interesse Gastronomico di Milano
Panzerotti Luini
(15)
C'è chi dice che sono superbi come sempre e chi dice invece che non è più il panzerotto di una volta.. Insomma, se le opinioni dei buongustai si dividono, sta di fatto che Luini è una delle storiche panetterie milanesi: il forno ha aperto l'attività nel 1888. Si trova proprio attaccata al Duomo, nella piccola viuzza laterale Santa Redegonda, dove si accede anche alla Rinascente. Negli ambienti, ormai da fast food, di storico è purtroppo rimasto ben poco. Se volete provare il famoso panzerotto Luini, non è improbabile che vi tocchi fare la fila all'esterno
Pizzeria Spontini
Pizzeria molto particolare in quanto la pizza è a fette e di un certo spessore. Per chi ama questo genere di pizza questo locale è davvero il paradiso!! La location è molto alla mano con piccoli tavolini e tovaglioli di carta. Perfetto per una pizza tra amici e per chi prediligeil gusto all'ambiente circostante.
Caffe' Mercanti
(4)
È il tipico posto per turisti, a un passo dal Duomo, con una suggestiva decorazione, e con pochi posti in cui fermarsi a bere nei dintorni. Questo è il luogo dove normalmente ci si ferma a mangiucchiare qualcosa per riprendersi dalla stanchezza. Il servizio è buono e veloce, ma è consigliabile solo per un caffè o una bibita e per far riposare le gambe, le pizze non sono delle migliori, ed è un po' caro.
Caffe Martini
(6)
Il ristorante caffè Martini è ideale per mangiare quando sei in visita turistica a Milano. Si trova nei pressi del Duomo. Sono stata molto soddisfatta da questo ristorante, dal momento che, nei pressi del Duomo, non mi aspettavo di trovare un pasto a questo prezzo. Pranzando in una terrazza potevamo ammirare la bella cattedrale, degustando dei cibi buoooonissimi. 2 bottiglie d'acqua, 2 piatti di pasta squisita ed un tiramisù enooooooooooooorme e delizioso a soli 28 €, che, considerando la zona in cui eravamo, non è affatto male. Buona posizione, buon servizio, buon cibo, buon prezzo e buona vista.
Ristorante Pacific
(2)
Questo ristorante era proprio di fronte al mio hotel a Milano. Me lo ha consigliato il responsabile dell'hotel ed io se me lo consiglia uno di Milano gli do retta. Infatti ho fatto bene. Il ristorante offre cibo cinese (visto che tutto il personale è cinese) ed anche italiano. Io siccome sono fan dei due tipi di cibo mi è andata ricca. Era tutto buonissimo, le pizze erano eccezionali, degne di un pizzaiolo italiano doc! Siamo stati un paio di notti a cenare lì, visto che ero vicino a "casa", il cibo era buono e inoltre era molto economico! Si poteva mangiare pizza come piatto principale (enormi le pizze, a proposito) e mangiucchiare pollo al limone... riso "tre delizie"... quello che si voleva. Da mangiare offrono anche dei menù molto buoni a 6,80€ / 8€, dipende da quello che si sceglie. In reltà siccome di giorno ci dedicavamo a visitare la città, non ne abbiamo potuto approfittare, ma non sembravano male.
Bar da Aperitivo di Milano
Nottingham Forest
(6)
Se siete stufi dei soliti drink, questo è il posto giusto. Il locale ha appeso ai muri una miriade di oggetti provenienti da tutto il mondo, come lo sono tutte le ricette dei cocktail (il menu è impressionante). Non ci sono i soliti drink canonici, ma tutte cose sperimentali, in capsule, con le siringhe (senza ago ;D), cocktail con azoto liquido ecc ecc... Il posto è minuscolo, avrà si e no una cinquantina di posti, meglio arrivare presto o prenotare in qualche maniera, ma comunque anche ad aspettare nel giro di una mezz'oretta si riesce ad entrare. Vale sicuramente l'attesa. I prezzi sono normali 8/9 € a drink.. fino a 2500€ ... (non scherzo). Ah è uno dei 50 bar migliori del mondo.. penso di aver detto tutto.
Maya
(4)
L'antipasto è l'abitudine dei milanesi per iniziare la serata mangiando qualcosa in uno dei tanti ristoranti a buffet della città. Per 8, 9 o 10 euro potete scegliere un cocktail e riempirvi lo stomaco. Questo ristorante offre una cucina italiana molto varia e molto buona, anche se si possono trovare ristoranti di tutti i paesi e per tutti i gusti.
Osteria Da Salvo Costa Azzurra
(2)
Anche se l'arredamento non è molto bello, la cucina è eccellente. Non si mangia solo pesce ma il menù offre circa 80 piatti differenti, ce n'è per tutti i gusti: crostacei, salse di pesce, aragoste alla griglia, salse di calamari... Il proprietario è molto amichevole e ti consiglierà sull'antipasto o qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno. Se potete continuare a mangiare dopo un piatto è perché avete moltissima fame. Inoltre i prezzi sono molto ragionevoli.
La Tradizionale
(2)
Ho avuto la fortuna di frequentare questo ristorante in più di una occasione per aver vissuto a Milano. Si tratta di un ristorante situato nella zona di Porta Garibaldi FS, con un ampio atrio (in realtà due sale, che in estate con quella esterna diventano 3), molto confortevole e piacevole. L'arredamento è l'ideale per me per una "serata", come la chiamano loro, tranquillo, alla luce fioca di candele e una cena perfetta, sia con gli amici, sia in coppia, con la famiglia, ... Ma soprattutto ci sono cene di lavoro, cene di affari, ecc. Dal momento che vicino si trovano alcuni alberghi importanti della città e le "Showroom" di alcune marche di moda più importanti, è un rinomato ristorante della zona e sempre molto quotato (anche se non è necessario prenotare il tavolo). La cosa importante è il cibo. Hanno vari piatti tipici italiani, dalla pasta fatta in casa, alle pizze, insalate, carne, pesce ... e dolci fatti anche da loro. La specialità della casa già lo dice nella stessa insegna "Carne e Pesce", infatti le pizze, francamente, non sono delle migliori che ho provto a Milano. D'altra parte la carne si che è buona: la Cotoletta alla milanese, per esempio, è molto buona, o per il pesce raccomando un piatto che era un fritto misto (calamari, gamberi, ecc.). Per quanto riguarda la pasta, a me personalmente pure è piaciuta tanto, la fanno molto bene. Sono originali con i loro piatti, ad esempio, quello che ho chiesto più volte erano i "Paccheri". Un tipo di pasta tra maccheroni e cannelloni (né tanto piccoli né tanto grande), ripieni di merluzzo con salsa di pomodoro al naturale, olive, ... Consiglio questo ristorante se si vuole mangiare bene, hanno un servizio molto buono e i camerieri sono molto cordiali. Il prezzo varia da 20 € -25 € a persona a seconda di ciò che si chiede (non metto in conto ad esempio se si chiede una bottiglia di vino, ecc.). Ma vale la pena, a me lo indicò mio suocero che viaggia molto per Milano e ogni volta che siamo potuti andare lì a cenare, siamo andati.
Interesse Gastronomico di Milano
Gelateria Grom
(8)
Gelateria facente parte di una catena, si possono gustare gelati ai gusti di frutta o creme, granite siciliane o cioccolate calde. I prodotti sono di alta qualità e le materie prime genuine. Ottimi anche i prodotti per celiachi. C'è sempre un coda pazzesca di gente, ma fidatevi, vale la pena aspettare qualche minuto.
Ristorante Pizzeria Dogana
(1)
Il Ristorante Dogana si trova molto vicino al Duomo, in una delle strade della zona. Noi ci siamo andati a finire perché siamo stati letteralmente abbordati da uno dei suoi camerieri, allo stesso momento di un altro cameriere di un altro ristorante "rivale" e cominciarono a cercare di convincerci ognuno di loro ad andare ai loro ristoranti, anche litigando tra di loro. Fu una scena tra le più bizzarre, ma dato che era già ora di cena e questo sembrava avesse una bella faccia, abbiamo seguito il cameriere e abbiamo finito per cenare qui. Il ristorante è molto carino, con una terrazza coperta e un'altra sala interna, abbastanza piccola. Per quanto riguarda il cibo, è un ristorante italiano, con una grande varietà di pasta e, naturalmente, la pizza. Abbiamo ordinato tortellini alla bolognese e una lasagna al forno in legna. Questo, insieme a una bottiglia di acqua e a una caraffa di vino della casa, ci è costato da 28,50 in due. Non ci è sembrato caro, dato che tutto era molto buono. Sì, i tavoli sono un po' piccoli. E' una buona opzione se siete nella zona del Duomo.
Da Noi 2
Abbiamo scoperto questa pizzeria per casualita' passeggliando sui navigli di Milano, l' entrata era stracolma di gente e questo e' sempre un ottimo segnale. Le pizze erano enormi ed erano ottime e il prezzo era economico. I camerieri erano molto cordiali e ci hanno consigliato di ordinare la Pizza Carbonara, deliziosa! Tutti i miei amici che ho mandato in questo posto sono stati contentissimi. L'unico problema è che e' un po' lontano dal Duomo e dal centro e per tornare di notte forse non troverete un mezzo di trasporto.
Pizza & Friends
(4)
Sono stato più volte Milano però, senza alcun dubbio, questo è uno dei migliori ristoranti che fanno pizze. Ci sono più di 30 varietà di pizze, ma se devo sceglierne una, senza dubbio ... il Calzone! Dio che buono!!! Lo abbiamo trovato per caso, era di fronte al nostro hotel, il Brunelleschi, economico, buono, pulito e di grande attenzione al pubblico. Lo consiglio a tutti coloro che andranno a Milano, si trova in una zona centrale vicino a Piazza Duomo. Non ve lo perdete viaggiatori, basta prendere una valigia, la nuvola e volare a via Flavio Barachinni ...
Prato Centenaro
(1)
Igiban ristorante cinese/giappo.... Non è il migliore, ma mediocre e non é costoso... Ottimo per cene con amici... Per niente male....
Grog
(1)
Verso le 11 e mezza della notte, dopo una dura giornata di turismo non sapevamo dove cenare, e tornando in albergo abbiamo trovato questo posto. Siamo rimasti stupiti quando ci hanno portato la cena, era incredibilmente buona, direi uno dei migliori piatti di pasta che abbia mai mangiato. Il prezzo era di circa € 8 € + 1 per servizio al tavolo.
Sio Café
(10)
Grazie all’ attenta selezione dei prodotti e alla cura nella preparazione dei propri piatti, Sio Cafe si propone da anni come ristorante di qualità, con menù alla carta, piatti italiani e internazionali, per accontentare ogni tipologia di cliente. Con la sua cucina interna e i suoi menù stagionali, Sio Cafe offre pranzi e cene in una location dotata di ogni confort per gustare i piaceri del proprio palato. Ingredienti freschi e genuini, selezionati dai nostri chef professionisti, ci permettono di preparare ogni giorno menù ricchi e gustosi con varianti di primi e secondi piatti, dolce e salato, frutta stagionale, dall’antipasto fino al dessert. Oltre alle nostre cene tenute dal giovedi al sabato su prenotazione, Sio Cafe si presenta come la location ideale per eventi di gruppo o aziendali, con menù concordabili insieme al nostro staff secondo le proprie richieste, ed inoltre la possibilità di organizzare addi al nubilato, feste di compleanno, di laurea e di cerimonie. Un personale attento e cordiale per creare attorno al cliente, un’atmosfera familiare come a casa propria.
Le Chalet
(2)
Cucina italiana buon prezzo. Il ristorante Le Chalet, si trova a Milano, vicino alla stazione ferroviaria "centrale" della città e vicino a diverse fermate della metropolitana e dei tram. Abbiamo scelto questo ristorante per la cena, perché era molto vicino al nostro albergo, l'Hotel Albert, e quel giorno siamo andati a teatro, così dopo cena abbiamo deciso di mangiare velocemente in quella zona per poi e andare avanti verso il teatro della Scala. L'arredamento non ci piaceva molto, perché all'interno del ristorante era molto buio. La prima cosa che abbiamo notato è che i proprietari del ristorante erano cinesi, pur essendo un ristorante italiano (non che io abbia qualcosa contro di ciò, ma che abbiamo mangiato cucina italiana ridendo del fatto che il cuoco era cinese hehe). Tuttavia, il giorno prima avevamo cenato in un altro sulla stessa strada e ci era successa la stessa cosa, perciò mi è venuto il sospetto che la maggior parte degli stabilimenti della zona erano gestiti da asiatici. Il menù è abbastanza completo, con vari tipi di pasta e pizza a volontà. Abbiamo optato per le fettuccine coi funghi ed il prosciutto. Erano abbastanza buone e la porzione era abbondante. I prezzi erano buoni. Per ue piatti di pasta, una bottiglia d'acqua ed un litro di vino della casa ed il servizio, abbiamo speso 26 €. Personalmente mi è piaciuto di più il ristorante la Dogana, ma anche questo non era male.
Bar da Aperitivo di Milano
Bar Miro
(2)
Quante volte ci si trova in giro per una metropoli a fare un po' di sano turismo e si incappa nei guai al momento di riempire la pancia?Eh si, perché quando è il momento di sedersi a tavola non siamo sempre disposti ad accettare ciò che ci viene offerto e affrontare il pesantissimo conto che il cameriere ci porta. Le alternative ci sono e anche varie, ma se siete in giro per Milano e non avete grandi pretese vi consiglio di fare un salto in questo semplice bar gestito da cinesi dove potrete mangiare un semplice panino e non dover andare in panico al momento di pagare. L'ambiente è semplice ma pulito e il personale cortese. Diciamo che non è male per un pasto al volo seppure non di qualità eccelsa, ma vi riempirà lo stomaco senza svuotarvi il portafoglio.