Birrificio Lambrate

02 7063 8678
02 7063 8678

5 opinioni su Birrificio Lambrate

Ottima birra artigianale

Questo birrificio, che produce birra artigianale dal 1996, mi è stata consigliata da degli amici di Milano, consiglio che per fortuna ho seguito! Ubicato nell'omonima zona della città, a 200 metri dalla fermata di metro, questo locale intrattiene i suoi ospiti fin dall'inizio quando ci si trova a dover scegliere tra le 18 varietà di birra presenti: Montestella, Ortiga, Ghisa etc. Birre premiatissime che rivoluzionano il concetto stesso del prodotto. Si, anche le birre si possono degustare!

Io mi sono deliziato il palato con una Ligera, una birra ad alta fermentazione con un retrogusto amarognolo all'arancia. Se vi trovate in difficoltà, fatevi consigliare: lo staff è disponibilissimo!

Ne ho approfittato anche per cenare: dall'ampio menù serale a base prevalentemente di carne ho scelto le piccatine di manzo ai carciofi e mosto di Ortiga. Altre opzioni: girelle di salsiccia, provolone, bocconcini di coppa, stinco di maiale etc. Devo dire purtroppo che il cibo non è stato molto all'altezza, ma la simpatia del personale e della gente che frequenta il posto me lo ha veramente fatto dimenticare.

Luppolo a Milano!

Dopo aver trascorso una giornata nelle vie milanesi del Fuorisalone, lo staff di MIPRENDOEMIPORTOVIA (cioè io e mia moglie) si è diretto verso una delle tappe obbligate per gli amanti della birra nella città della Madonnina (e nel resto del territorio italiano): il brew pub del Birrificio Lambrate.
E' piccolo e accogliente, ben 14 tipi di birra alla spina, tutti rigorosamente prodotti dal birrificio, un buffet da aperitivo che sfamerebbe anche Obelix e una fantastica cordialità nonostante l'aspetto da duri bikers dei gestori!
Lo stile delle birre è principalmente orientato verso quello tedesco e quello inglese. Le birre testate nell'occasione sono state: Gaina IPA, S. Ambroeus Belgian Ale, Ligera APA e Porpora Hopped Bock.

Ottima birra, se non la migliore della zona

Ottima birra, se non la migliore della zona.

Birra ottima.

Posto caratteristico e informale

Posto caratteristico e informale, ottima birra artigianale

Informazioni Birrificio Lambrate

Link utili Birrificio Lambrate