Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Milano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Piazza del Duomo

+77
Salva posto
Salvato
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Autobus turistico di Milano
(91)
22

51 opinioni su Piazza del Duomo

antartida

E' la piazza centrale della città, è b...

E' la piazza centrale della città, è bellissima, una di quelle piazze che ti appaiono come in bianco e nero, antiche. La cattedrale la domina, anche se è in restauro e dunque l'abbiamo vista coperta di impalcature e tele che la nascondevano. Quando siamo arrivati era pieno di gente che camminava da un lato all'altro senza fermarsi, c'erano migliaia di piccioni e di "panisotti" cioè i venditori di mais da tirare ai piccioni o da darglielo in mano. E' pesante, almeno per me che non amo molto i piccioni. In uno dei lati della cattedrale c'è l'entrata alle gallerie Vittorio-Emanuele. Nelle gallerie c'è un toro disegnato per terra e la leggenda dice che porta fortuna camminare con il tacco sopra i testicoli del toro.

Leggi tutto
Cristina Favento

Il baricentro storico della città

Eccellente

Piazza del Duomo a Milano non ha bisogno di presentazioni. Chi non ha visto e rivisto le immagini dell'imponente Duomo in tutte le salse o della Galleria Vittorio Emanuele o della statua equestre a lui dedicata? Da secoli questa piazza è il fulcro, commerciale e non solo, della città. Vi si affacciano edifici e palassi storici, vi si svolgono la maggior parte delle più importanti manifestazioni cittadine, vi si incrociano i tracciati di metro e tram che poi si diramano in tutto il resto della città. Il perimetro è piuttosto grande e l'estensione della piazza arriva a 17mila metri quadrati.

ChroniclesOf Marzia

Dove sorge il mastodontico Duomo su cui si erge la Madonnina

Eccellente

Dove sorge il mastodontico Duomo su cui si erge la Madonnina. Dalla piazza si possono trovare diversi punti di interesse, oltre ovviamente al Duomo in sé. Vi è infatti l'entrata della galleria Vittorio Emanuele, famosissima per il mosaico del toro all'interno e anche per i lussuosi negozi che la caratterizzano.

Piazza Duomo è da sempre un luogo di ritrovo per turisti e abitanti del posto, specialmente nelle ricorrenze come l'accensione dell'albero di Natale, infatti per quasi tutto il mese di dicembre vi sono allestite bancarelle e la piazza pullula di turisti e artisti di strada.

Inoltre vi sono stati più volte organizzati eventi musicali come il concerto di radio Italia o, grazie alla terrazza di rtl, ritrovi di fan sfegatati.

Leggi tutto
Antonio Umbro

Selfie meravigliosi con il Duomo alle spalle

Eccellente

Il meltin pot milanese, incrocio tra tantissimi turisti di ogni tipo, cittadini locali e tantissimi piccioni.

Da questa piazza è possibile prendere diverse bue che vi portano nei vari luoghi turistici più rinomati della città.

Daniele Caccia

Maestoso!

naty

Bella

Eccellente

Vi consiglio di andarci al mattino presto, prima che si riempia di gente e piccioni ormai sporchi
(purtroppo ci sono i maleducati che sporcano le belle cose) non e' più la vecchia piazza del Dom, almeno il Duomo e' stato ripulito.
Fai anche un giro tra le guglie.

AnnaMeo

Bella atmosfera, e bella dal punto di vista estetico

La Piazza del Duomo è la bella, grande, spaziosa e affollata Piazza dominata dal Duomo il quale svetta e si fa decisamente notare.

È la Piazza certamente più importante della città, ed è sempre piena di persone.

Awa Thiam

Piazza ampia e con una vista mozzafiato

Ottimo

L’atmosfera è sempre molto rilassata e a contribuire al divertimento sono gli artisti di strada di grande talento. Abbastanza affollata nei giorni festivi ma comunque vivibile.

Alessia Scaler

Per i Milanesi piazza del Duomo è sacra e racchiude l'essenza di Milano.

Eccellente

In quei rari momenti della giornata in cui non è affollata di turisti, è veramente un luogo magico e unico al mondo. Consiglio di visitarla sia di giorno che di sera.

alice di nardo

Il Duomo

Eccellente

Come fare a dire di no ad una visita al Duomo? La sua maestosità vi lascerà a bocca aperta se sapete apprezzare l'architettura gotica, uno spettacolo unico.

sharon zaffuto

Magica!

Ottimo

Piazza Duomo è stupenda in ogni occasione, ma passeggiare tra le vie del Centro con l’atmosfera Natalizia la rende davvero.

Jo M Bustamante

Forse il luogo più incasinato di Milano, ma ha il suo fascino

Eccellente
Armida Pescò

Meraviglia delle meraviglie

Andrea

Un'icona di Milano

Eccellente
Izabela Wójcik

Enorme. Piena di turisti a ogni ora.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto