Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Milano?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Galleria Vittorio Emanuele II

+253
+39 02 8845 5555
+39 02 8845 5555
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Autobus turistico di Milano
(91)
22

97 opinioni su Galleria Vittorio Emanuele II

Sontuosità antica e moderna

Eccellente

Visitare Milano senza passare di qua è praticamente impossibile. Lo sfarzo e la regalità della Galleria sono sicuramente di grande effetto. Anche se non ci comprerete forse mai nulla, i negozi che godono di questa location esclusiva accendono i più repressi desideri. Mi sembra peculiare il modo in cui la sontuosità del passato, segno dell'opulenza della Milano ottocentesca, si fonda con quella del presente dei grandi marchi.

Galleria Vittorio Emanuele

Le architetture e le prospettive di alcuni luoghi sono senza dubbi delle "bellezze senza tempo" perché ti possono far fare salti nel passato o nel futuro in un solo istante.
Sono quelle prospettive che ti portano in altre epoche e che ti fanno immaginare la storia di certi luoghi, e che ti lasciano catturare la loro magia e le meraviglie di quel luogo mentre viaggi.
Sono e resteranno sempre quei luoghi immutati, e vivranno di bellezza per ogni persona disposta ad apprezzarne le luci, le ombre, le linee ed i colori.

La leggenda del posto

Ottimo

Se vi trovate a Milano per il periodo Natalizio fare una passeggiata nella galleria guardando le vetrine dei negozi d’alta moda acquista prestigio grazie all’imponente albero di Natale posto al centro della galleria.

Inoltre se guarderete bene vedrete per terra circondato da turisti una decorazione sul pavimento raffigurante un toro: la leggenda narra che fare tre giri sul tallone destro senza mai appoggiare il sinistro a terra stando sull’icona del toro porti fortuna.

Oltre agli interessanti negozi che vi...

Oltre agli interessanti negozi che vi si trovano (Louis Vuitton, Prada, Tod' s, Brioni, ecc...), questa galleria è un monumento architettonico per le sue vetrate e il suo stile barocco. Si tratta di un luogo, nonostante la folla, molto piacevole per passeggiare e che conduce direttamente al Duomo e alla Scala.

C'è da dire anche che le quattro entrate portano a diversi punti di interesse

Eccellente

Luogo storico e di interesse grazie alla moltitudine di negozi di lusso come Versace, Armani, Luis Vuitton e molti altri. C'è da dire anche che le quattro entrate portano a diversi punti di interesse.

La prima, quella più paparazzata, è quella che affaccia su piazza Duomo e i diversi negozi in Corso Vittorio Emanuele II. La seconda entrata sfocia tra via Ugo Foscolo e via Giovanni Berchet, le quali ospitano negozi del calibro del Ferrari store e della storica pizzeria Spontini (tappa obbligatoria).

La porta che da su via Silvio Pellico è conosciuta per il famosissimo stemma del toro dedicato al re d'Italia e rappresentante la città di Torino; secondo la leggenda bisogna far ruotare il tallone del piede destro, sui testicoli del toro, per un giro di 360° ad occhi chiusi e l'usanza è talmente seguita alla lettera che oramai delle povere parti intime dell'animale non vi è più nulla.

Leggi tutto

Offre un’atmosfera molto affascinante

Eccellente

La galleria Vittorio Emanuele II offre un’atmosfera molto affascinante a partire dal caratteristico color oro, al bellissimo soffitto la cui forma ricorda quella di una cupola, e allo stemma del toro, sul pavimento, sul quale bisogna compiere un giro su se stessi se si vuole aver fortuna!

Una galleria che collega piazza duomo a piazza della sacala.

Eccellente

Al suo interno ci sono molti negozzi e ristoranti di lusso. Al centro della galleria si trova stemma raffigurante un toro, e per avere fortuna devi mettere un piede sulle palle del toro è fare un giro su te stesso.

Impossibile da perdere se si visita Milano

Eccellente

Entrare in questa galleria sembra di entrare all’interno di una favola, compreso per i negozi all’interno.

Silence

Un luogo dove il silenzio è quasi sempre assente ma con questo taglio fotografico, la sensazione che si ha osservando la mia immagine è quella di una strana quiete raramente percepibile recandosi sul posto.

Silence

Un luogo dove il silenzio è quasi sempre assente ma con questo taglio fotografico, la sensazione che si ha osservando la mia immagine è quella di una strana quiete raramente percepibile recandosi sul posto.

La galleria collega piazza della Scala...

La galleria collega piazza della Scala e piazza Duomo tra loro. E' stata restaurata una quarantina di anni fa ed è stato rifatto il pavimento. Nella prate centrale si forma un ottagona sul suo pavimento, al centro, è realizzato a mosaico lo stemma di Casa Savoia; invece accanto a questo ci sono gli stemmi delle quattro città (Milano, Torino, Firenze e Roma) che in epoche diverse sono state capitali d'Italia.
Importantissimo: Se passate di qui ricordatevi di fare un giro con i talloni sulle "palle del toro" porta fortuna...Non potete sbagliarvi c'è un solco!!

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto