La Piazza dei Mercanti di Milano

11 opinioni su La Piazza dei Mercanti di Milano

A circa 50 metri da piazza del Duomo...

A circa 50 metri da piazza del Duomo c'è uno dei posti più famosi e meglio conservati di tutta Milano. Si tratta di Piazza dei Mercanti, il luogo in cui all'inizio del 20° secolo i contadini venivano a vendere le loro mucche e altri animali che servivano per sfamare i cittadini di Milano. Dopo la costruzione della sala e degli archi lungo il perimetro della sala, sorsero alcune banche e altri edifici finanziari per aiutare i consumatori. Questo è un luogo ricco di storia e cultura, ideale anche per rilassarsi all'ombra quando il sole batte forte su Milano. Peccato che su uno dei lati della piazza si stato aperto un McDonald...

Uno dei luoghi più interessanti di ...

Uno dei luoghi più interessanti di Milano, Piazza dei Mercanti, fu costruita nel XIII secolo ed è situata nel cuore medievale della città. Mi ci sono recato il mio primo giorno di permanenza a Milano, alla ricerca di alcuni piccoli fori nelle pareti della piazza, che, secondo quanto mi avevano detto, servivano ai venditori per comunicare tra di loro fin dall'epoca del Rinascimento. Non ne ho visto nemmeno uno. Ma, a quanto pare, il posto offre anche altri segreti, come quello della coppia nella fotografia.

Interessante e ricca di storia

Antica piazza milanese e centro d'affari situata a due passi dalla Piazza del Duomo.
A mio modo di vedere andrebbe valorizzata maggiormente e fatta conoscere meglio al turista magari apportando qualche restauro o pulizia di fondo.

Questa piazza si trova a 50 metri dalla...

Questa piazza si trova a 50 metri dalla cattedrale ed è una delle più note e meglio conservate di Milano. La Piazza dei Mercanti è stata, fin dall'inizio degli anni "20, il luogo dove gli allevatori vendevano le loro mucche e tutti gli animali da macello per l'intera città di Milano. Dopo la costruzione degli archi che circondano la piazza, vi hanno anche aggiunto banche e negozi. Questo è un luogo ricco di storia ed ideale per stare all'ombra quando il sole brucia. L'unico dettaglio che stona con la bella atmosfera del posto è un McDonald's che sta su un lato della piazza.

Molto bella e con una storia bellissima

Andando verso il Castello ci imbattiamo in questa piazza che pochi conoscono per il suo passato.

Fateci un salto.

Per i più nostalgici Aldo Giovanni e Giacomo ci hanno girato una scena del loro miglior film.

Informazioni La Piazza dei Mercanti di Milano

Link utili La Piazza dei Mercanti di Milano