Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Liguria?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Liguria

426 Collaboratori

203 posti dove mangiare a Liguria

Ristoranti di Manarola
Il Porticciolo
(2)
Il Porticciolo, aperto dal 1972, è un ristorante accogliente situato nel pittoresco villaggio di pescatori di Manorala. Ho scoperto questo ristorante per caso, poiché quello dove mi era stato consigliato di andare era chiuso ... Scherzo del destino, ho finito per cenare senza dubbio in uno dei migliori ristoranti dove sia stato. La specialità della regione di La Spezia è la pasta al 'pesto' e i vini 'Bianchi', che devo dire sono eccellenti, ma dato che li avevo provati prima, ho deciso di farmi consigliare dalla signora che gestisce il ristorante -quanto ho fatto bene! -, che mi ha sorpreso con alcuni deliziosi spaghetti ai 'frutti di mare'. I ravioli 'bati bati', altra specialità della zona, erano buonissimi. Inoltre, sia l'antipasto, polpo alla griglia che ci ha lasciato senza parole, che il dessert, una caramella mou tiramisù, sono stati un'esperienza culinaria, ed è sicuramente uno dei migliori ricordi che ho di mio viaggio attraverso la 'Cinque Terre'.
Ristoranti di La Spezia
Trattoria Il Giardinetto
(2)
Nel cuore di La Spezia, in una strada pedonale, c'è il ristorante Giardinetto. Si compone di diverse piccole sale con un'atmosfera accogliente. Sui muri ci sono dipinti dei borghi delle Cinque Terre. Offre una cucina tradizionale, ma variata. Si possono gustare gli spaghetti ai frutti di mare con basilico e sottili fette di limone al Marsala. Veloce e elegante.
Ristoranti di Genova
Osteria Sopra Il Mare
Vicino al Porto Antico di Genova, si trova questo ristorante che è uno dei più frequentati della città, data la qualità dei loro piatti di pasta e pesce fresco. L'Osteria è molto accogliente e originale, la decorazione è un po' "kitsch", ma molto bella. Il servizio è buono e veloce; si consiglia prenotare considerata l'alta affluenza di persone, sia genovesi che stranieri. Altamente raccomandati sono i ravioli con i funghi e tutti i piatti di pesce, anche i dessert sono deliziosi e offre una consistente carta dei vini.
Ristoranti di Portofino
Da U Mariu Di Denaro
Ragazzi, non è il locale più lussuoso dove si mangia meglio, ma ... la posizione nella cala di Portofino, le sue stravaganti tovaglie rosa, la bellissima atmosfera nella storica storica e soprattutto le sue tariffe convenienti rendono "Da u Mario" una scelta corretta per mangiare nell' elegante Portofino. Piatti semplici, una specialità come lasagna al pesto, e il pane, di tutti i sapori e gusti, tra le altre portate. Una bella giornata di primavera in una delle baie più belle d' Europa ..., che meraviglia!. In luoghi cosi' ti entra una stupidaggine che ti trasforma improvvisamente e divertirsi sembra essere primordiale e godersi la "dolce vita". Portofino, un posto dove tornare!
Bar da Aperitivo di Portovenere
Bar Osteria Bacicio
(1)
Alla fine di una stanzante giornata facendo turismo é senza dubbio ideale fermarsi nel Porto di Venere che non solo si trova in una della vie principali dello shopping ma é anche una delle zone più tipiche della città, ci siamo imbattuti in questo posto curioso dove abbiamo potuto riposare e poter recuperare le nostre forze. Il suo suggestivo manichino di un pirata non ci ha fatto, almeno all'inizio, una buona impressione, ma vedendo il suo delizioso menù e la varietà di piatti a prezzi buoni cambiato le nostre menti. E meno male!. Bacicio è uno di quei posti ci si innamora solo messo piede nella porta. L'attenzione squisita e gentile, la delicatezza dei loro prodotti locali, di vini Terre Cinco, ma soprattutto le storie di pirati e corsari che il proprietario racconta allegramente non voglio lasciare più di Porto Venere. Abbiamo assaggiato il focacce tipiche e qualche altro vino locale. Delizioso. Un posto piccolo, con arredamento molto bello e in linea con il suo protagonista: il Bacicio corsaro, ravvivato da storie di carico, dai, dopo che avevamo realizzato impatto Porto Venere, e alla fine della giornata è un piacere!.
Ristoranti di Genova
I Tre Merli Porto Antico
(4)
Restaurant wine bar All’apparenza potrebbe sembrare il classico ristorante da turista, quello dove entri mangi male e spendi un sacco di soldi. Qua non funziona così innanzitutto si mangia molto bene, dai primi ai dolci tutto è ben curato e tutto è molto buono. I prezzi sono nella media. La location è davvero interessante, il locale è affacciato sul porto vecchio, nel pieno centro della vita marittima di Genova. C’è una vasta selezione di vini su cui potersi sbizzarrire.
Caffè di Genova
Mentelocale Bar Bistrot- Palazzo Ducale
(1)
Bar che si trova inserito nel magnifico contesto del palazzo Ducale di Genova. Come non godersi della tranquillità e della regalità del luogo sorseggiando un caffè nella zona antistante il bar?!? Impossibile. Il caffè, tra l’altro, è molto buono, cremoso e gustoso. Consiglio anche il caffè al ginseng per gli amanti del genere. Il locale è molto carino ed elegante con diversi tavolini posizionati fuori (quindi nel palazzo Ducale). Servizio non invadente e raffinato.
Ristoranti di Genova
Ristorante SOHO
(1)
Ogni volta che visitiamo Genova andiamo in questo ristorante per il pranzo o la cena. È specializzato in frutti di mare. Non è il ristorante più economico, si spendono circa 100 euro per un pasto per due con il vino. La foto raffigura il mio piatto preferito "maxi cruditi" una selezione di pesce crudo e frutti di mare. Il ristorante dispone anche di una buona carta dei vini e il personale cordiale, alcuni parlano inglese.
Ristoranti di Portovenere
Ristorante Il Pozzale
(1)
Il ristorante "Il Pozzale" è situato nella costa sud-orientale dell'Isola Palmaria, sul lato opposto di Porto Venere. Prima di commentare la nostra esperienza nel ristorante, volevo solo fare riferimento al fatto che nel 1997 l'isola Palmaria, insieme alle isole del Tino e del Tinetto così come Porto Venere e le Cinque Terre, sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO . Perciò, anche se non è una zona ben conosciuta come le Cinque Terre, io consiglio vivamente di visitarla perchè è bella e piena di fascino. Per quanto riguarda il ristorante, la prima cosa da dire è che è aperto solo durante i mesi estivi. Pertanto, si consiglia di controllare i periodi aperti al pubblico sul sito web: http://www.pozzale.it/ e prenotare in anticipo (per telefono o scrivendo a info.pozzale @ libero.it) in quanto è l'unico ristorante in questa parte dell'isola. Il ristorante è specializzato in piatti di pesce e tutte le sere viene accesa una griglia lungo le rive del mare, una consuetudine che è diventata uno dei suoi tratti distintivi. Anche se dispone di un ampio menu, a mezzogiorno offre anche un menù del giorno, ottimo per il visitatore occasionale. I piatti si distinguono per l'utilizzo di prodotti sempre freschi, alcuni dei quali provenienti dall' agricoltura biologica, e per l'uso di prodotti DOP e IGP. La sua ampia varietà di piatti va dagli spaghetti allo scoglio alle linguine all'aragosta fino al delicatissimo pesce alla griglia e al piatto più pregiato: l' orata "all'isolana".
Interesse Gastronomico di Savona
Panificcio La Vecchia Darsena
(1)
Da giovane trascorsi un periodo a Savona. Di tutti i posti che vidi e visiati certamente questo forno é uno dei luoghi che ricordo con nostalgia. Adriano, il proprietario è un ragazzo grande, ma molto simpatico e con un sacco di anni di lavoro alle spalle facendo pane e focaccie, come nessun altro sa fare. L'autentica focaccia ligure! Ho avuto la fortuna di passare centinaia di ore in questo forno a guardare Adriano come riusciva a mantenere viva la passione per il cibo, per il pane e la pasta che in Italia si sente come da nessun'altra parte. La focaccia puó essere di mille tipi. Tra l'altro, il locale si trova in un angolo del porto di Savona, nella stessa zona dei pescatori ed a pochi metri della fortezza del Priamar (Fortezza del Priamar). Vi consiglio vivamente di andare a visitare questo monumento sia per sua storia che la spettacolare vista sul mare. A pochi chilometri si trovano rispettivamente: "Le Cinque Terre", ed andando verso la Francia si incontra il Principato di Monaco che a me non piace particolamente peró ha la sua importanzia. Se si arriva a l'interno può godere il contrasto di essere al livello del mare e in pochi minuti plantarte in montagna (Alpi marittime) .... quasi anythin! Se si decide di prendere la strada per Lombardia, Milano non più di ½ a Torino (Piemonte), un po 'di più, e se invece la bussola a Genova avrà il ricordo di una città storica legata al mare e con un acquario decente visita. È vero, le vie del centro di Genova potrebbe essere più attentamente o mettere più risorse per tenerli puliti, soprattutto di notte, ma la storia e il fascino medievale rendere la città rimane un must se si cammina intorno alla zona. Cambiare marcia e tornare a Savona, se un utente visita il Panificcio La Vecchia Darsena e dice che viene raccomandato da Carlitos sicuri che passano un buon momento perché la gente Adriano e porto di Savona sono spettacolari. Si consiglierà di posti dove mangiare bene ed economico.
Ristoranti di Genova
E prie rosse
Piccolo e caratteristico ristornate in Genova nel pieno centro storico a pochi passi dalle porte. Impossibile raggiungere questo posto in macchina, vi consiglio di lasciare la macchina fuori GENOVA e utilizzare il comodissimo servizio della metropolitana Il ristorante che mi trovo a descrivere è piccolo e per tanto vi consiglio la prenotazione. Ne vale la pena! Ottimi i primi e fantastici i dolci!! ho un ricordo eccezionale di una torta fatta con i pinoli…davvero da provare!
Ristoranti di Genova
Fabio e Diletta
Fabio e diletta Ristorantino molto carino gestito a livello famigliare, l’atmosfera che si respira è calda e genuina così come lo sono i piatti che propongono. Oltre alle caratteristiche trofie fatte a mano e condite con un pesto strepitoso, vi voglio consigliare le lasagne al pesto. Il pesto è davvero eccellente si sentono i pinoli e il basilico colto da piccolo e con le foglie tenere è delicato e gentile. Il servizio è molto buono, vi sapranno consigliare con il miglior piatto del giorno e con le migliori associazioni cibo bevande. La carta dei dolci è varia. e diletta
Ristoranti di Genova
Pizzeria Er Gringo
Andare nelle città in Erasmus ti obbliga a controllare qualsiasi spesa, per questo 'Er Gringo' era la nostra pizzeria favorita, quella in cui andavamo quando qualcuno lasciava la città, quando avevamo qualcosa da celebrare, o quando veniva a trovarci qualche familiare o amico. Ci sono tornato in occasione di un viaggio, nel 2011 e tutto era rimasto come allora, per me le pizze più buone di Genova sono qui. Ottimo il rapporto qualità / prezzo, dove per circa 7-8 € mangi pizze molto gustose (consiglio quella di tonno, uova e cipolla) accompagnate da un bottiglia grande di birra Moretti. È un po' nascosto, ma vale la pena cercarlo. Arrivato a Piazza Nunziata non ti puoi perdere, è proprio lì dietro, non sulla strada, ma in una mini terrazza, come si può vedere dalla foto.
Caffè di Genova
Fruit & Ice Cream Factory
(2)
Locale apprezzabilissimo soprattutto nella bella stagione e quando l’afa di entra persino nei polmoni! Offre infatti deliziosi gelati e granite, tutto fatto con frutta fresca. E’ possibile gustare ottimi frullati preparati al momento e con scelta della frutta fatta al momento e dal cliente. Il locale è molto colorato essendo pieno di frutta, ciò rende l’atmosfera amichevole e giocosa, trovo questo locale perfetto per i più piccini, possono infatti trovare una merenda genuina e divertente!
Ristoranti di Monterosso al Mare
Ristorante
Il ristorante "al Carugio" si trova al centro della città di Monterosso al Mare, nel cuore delle Cinque Terre (Liguria, Italia). Si tratta di un locale ben arredato con l'aria tipica che hanno i ristoranti di cucina tradizionale italiana. Lo gestisce la famiglia Currarini e la loro cucina è caratterizzata da un mix molto vario tra vecchi e nuovi sapori della Liguria. L'Erba Luigia, l'origano (cornabugia in dialetto ligure),il timo (in dialetto "retumu") ed il basilico ("Baicu" in dialetto) sono i re indiscussi della cucina ligure e il segreto del gusto squisito di ciascuno dei loro piatti. Inoltre, se avete la possibilità di visitare Monterosso al Mare in estate, si può usufruire di una splendida terrazza situata su una strada pedonale stretta e molto affollata. Arrivare al ristorante "al Carugio" è molto semplice. Se avete programmato di raggiungere in auto Monterosso al Mare, prendere l'uscita "Carrodano" se si proviene da Genova, oppure la "Carrodano-Autostrada A12" se si proviene da La Spezia. Invece, se si preferisce il treno, Monterosso al Mare ha una stazione ferroviaria nella quale arriva la linea "Genova-Livorno". In breve, è il ristorante ideale per gustare i piatti tipici della cucina ligure, situato nel cuore di una terra straordinaria, le Cinque Terre.
Ristoranti di Genova
Ristorante Al Veliero
Ristorante di pregio che si trova in zona porto, la sua eleganza stride leggermente con il porto e i suoi luoghi rudi. Sulla vetrina è possibile ammirare i simboli delle onorificenze, come guida la michelin e il gambero rosso, apposte con adesivi in bella mostra. Si mangia pesce freschissimo, cucinato alla perfezione. Vi consiglio di degustare anche l’antipasto di mare, fresco e sfizioso. Non dimenticatevi la carta dei vini ed accompagnate il pesce con un ottimo bianco.
Caffè di Genova
Panini e Dintorni
(1)
Proprio di fronte alla zona portuale accanto al palazzo di San Giorgio potete trovare questa paninoteca, conosciuta da tutti i genovesi. Pur essendo piccolo come locale ha sempre almeno tre persone che ci lavorano dentro e sono sempre di corsa!! Questo vi fa capire il numero di panini che riescono a fare!! Ottimo il semplice panino col cotto ma posso consigliarvi di affacciarvi al loro banco e scegliere il pezzo che più vi aggrada! Non ne rimarrete delusi sicuramente!
Ristoranti di Genova
Trattoria da Gianna
(3)
Ambiente piccolo e casalingo immerso tra i vicoli della Genova storica, a due passi dall'Acquario. Gianna ti accoglie tra i tavoli, ti spiega i piatti, le ricette, ti consiglia senza farsi problemi e ama fermarsi tra i tavoli a scambiare quattro chiacchiere e scherzare con i clienti. La cucina è quella tradizionale, piatti sfiziosi con gusti antichi. Un posto dove andare e gustarsi la serata. Dovrò tornarci! Prezzi ottimi.