Ti piace Castello di Neuschwanstein?

Castello di Neuschwanstein

107 opinioni su Castello di Neuschwanstein

Guarda le foto di Pedro Jareño

Il nuovo cigno fu costruito nel 1866,...

Il Nuovo Cigno fu costruito nel 1866, quando non era più necessario costruire fortezze strategiche. Fu così che Luigi II, il re pazzo, innalzò un castello di fantasia come residenza idillica. Un monumento spettacolare dell’epoca moderna che partecipò alle selezioni per le nuove meraviglie del mondo.

Il contesto in cui si situa, la Baviera ai confini con la regione austriaca del Tirolo, colloca la costruzione in un ambiente wagneriano; anzi, l’influenza del compositore tedesco nella mente romantica del monarca è assoluta, tanto che Richard Wagner fu invitato perpetuo nel castello: gli interni sono decorati esclusivamente con quadri e arazzi delle opere del compositore, e una stanza rappresenta addirittura una falsa caverna come in una opera di Wagner.

Il Consiglio del monarca cercò di convincere il re Luigi a ridurre le sue stravaganze. Alla fine le sue spese azzardate con Wagner, l’ambigua identità sessuale del re, il cui seguito si componeva solo di maschi, e la sua languida vita notturna, in cui riceveva audienze contornato da candele, incensi e altri prodotti fumosi “più popolari”, facilitarono il suo spodestamento e il suo cruento assassinamento in un lago.
Guarda le foto di Turiscapadas

Si tratta di un cammino poco conosciu...

Si tratta di un cammino poco conosciuto che sale fino al castello di Neuschwanstein. E qui ci sono io per farvelo conoscere! Non ha NULLA a che fare con una strada asfaltata, e arrivar fin su in questo modo, con passerelle di legno, piccole cascate, il bosco è tutt'altra cosa... Per prenderlo si deve percorrere la strada che va a Hohenschwangau. Arrivando alla B17, bisogna prendere in direzione Schwangau. Da qui si gira a destra e si passa davanti a una chiesa. Questa è la strada che va dritto al parcheggio del castello. Ma prima di raggiungere il parcheggio, dove c'è un cartello che dice "Hohenschwangau, si deve girare a sinistra. Se non ricordo male, c' era una sorta di mulino. La strada si trova accanto, all'inizio della foresta. La salita è bellissima.
Turiscapadas
Guarda le foto di Giovanni Pignatelli

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il...

Un luogo da fiaba, tant'è vero che il Sig.Walt Disney vi si è ispirato per i castelli dei suoi film. Vi consiglio la salita in carrozza per rendere l'esperienza ancora più suggestiva.

Il panorama dal castello è bellissimo e va goduto in assoluto silenzio: sia mai che la bella addormentata possa svegliarsi
Giovanni Pignatelli
Guarda le foto di Riccardo Arena

I famosi castelli di re ludwig di bav...

I famosi castelli di Re Ludwig di Baviera sono 3, tutti costruiti sotto il suo regno nel XIX secolo: Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee.
Il rampollo di Baviera spese enormi capitali per la loro costruzione. Il loro sfarzo riprende i vecchi modelli di Versailles e si rifanno ai vecchi miti e leggende germaniche.
Al loro interno è possibile vedere scenari e alloggi completamente fuori tempo, come il chiosco moresco, lo chalet di montagna, la finta grotta con tanto di stalattiti....
Riccardo Arena
Guarda le foto di Max. Panzarella

Posto fiabesco!

Posto Fiabesco!
Max. Panzarella
Guarda le foto di giulia di liberti

Tra la favola e l'incanto

vista di uno dei castelli più celebri al mondo dal ponte panoramico. Luogo magico e romantico nel cuore della Baviera.
giulia di liberti
Guarda le foto di Kiala Camper

Neuschwanstein, uno dei castelli di ludwig

Adoro il Re Ludwig II di Wittelsbach, ho visitato quasi tutti i luoghi che lo riguardano. Una meravigliosa scoperta tra meraviglie indescrivibili. Il mio diario di viaggio
Kiala Camper
Guarda le foto di marina

Romantico

romantico
marina

Stupendo!

Stupendo!
Vale Ghitti
Guarda le foto di Medussay...darkness

Viaggio di fantasia

Castello di Neuschwanstein non è come qualsiasi altra, la sua veramente impressionante varietà di stili, e l'ambiente circostante, foreste e laghi per fare il bagno nelle sue acque. La vista del castello dal ponte è incredibile Marienbruck e vertigini, arrivare al ponte e si incontrano la piena vista di un castello da fiaba e la sensazione è indescrivibile. La vista dai castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau a Alpsee lago, tra colline boscose, trasudano armonia e bellezza. Il paesaggio intorno al lago era molto popolare per la sua bellezza nel XIX secolo, così i re che hanno governato questa regione che ordinò la costruzione di numerosi castelli. Anche se non Hohenschwangau Neuschwanstein spicca come è sorprendente e lascia un ricordo unico. Non vedere uno senza l'altro. I due formano un insieme unico e storico di ricchezza e di natura spettacolare. Dal lago ci sono diversi itinerari che si possono percorrere, una circolare, che confina per due ore circa la sua banca e si tratta di una zona naturale protetta. Un altro Fürstenstrasse corrisponde alla chiamata, o quello che è lo stesso, il principe Road, passando per Hohenschwangau, Schwarzenberg e Pinswang. E 'anche possibile ottenere dal lago alla gola del fiume e il ponte Pöllat Marienbrücke con la sua spettacolare vista. È notevole che i castelli di Ludwig II, che voleva solo per lui e che prevede che qualsiasi curioso profano, sono stato visitato dalla sua morte oltre 50 milioni di persone. Siamo saliti a bordo del bus e lasciato Schwangau, il cigno di pietra scompare tra lo splendido paesaggio. Abbiamo preso una sensazione unica, con la tristezza del ritorno alla realtà. ' http://viajesalafantasia.blogspot.es/'

Viaje a la fantasía

Neuschwanstein no es un castillo como otro cualquiera, su variedad de estilos verdaderamente impresiona, y el entorno que lo rodea, de bosques y lagos, invitan a bañarse en sus aguas cristalinas.

La panorámica del castillo desde el puente Marienbruck es increíble y de vértigo, llegas al puente y te encuentras con la vista completa de un Castillo de Cuento de Hadas y es indescriptible la sensación.
Las vistas desde Neuschwanstein hacia Hohenschwangau y el lago Alpsee, entre colinas boscosas, derrochan armonía y belleza. El paisaje del entorno del lago fue muy popular por su belleza en el siglo XIX, por ello los reyes que gobernaban esta región ordenaron en ella la construcción de varios castillos.
Aunque Hohenschwangau no destaca tanto como Neuschwanstein realmente es sorprendente y deja un recuerdo único. No se debe ver uno sin el otro. Los dos forman un conjunto único e histórico de riqueza y naturaleza espectacular.
Desde el lago hay varias rutas que pueden recorrerse, una circular, que durante dos horas aproximadamente bordea su orilla y que es una zona natural protegida. Otra corresponde a la llamada Fürstenstrasse, o lo que es lo mismo, la Carretera del Príncipe, que pasa por Hohenschwangau, Schwarzenberg y Pinswang. También es posible llegar desde el lago hasta el desfiladero del río Pöllat y el puente Marienbrücke con su espectacular mirador.
Llama la atención que los castillos de Luis II, los que quería sólo para él y sobre los que dispuso que ningún curioso profane, han sido visitados desde su muerte por más de 50 millones de personas.
Subimos al autobús y dejamos Schwangau, el Cisne de Piedra va desapareciendo entre la belleza del paisaje. Nos llevamos una sensación inigualable junto con la tristeza del regreso a la realidad.

' http://viajesalafantasia.blogspot.es/'
Medussay...darkness
Guarda le foto di malclown

Il cigno nuova fu costruita nel 1866,...

Il Cigno Nuova fu costruita nel 1866, quando non era più necessaria la costruzione di punti di forza strategici, in modo da Ludwig II, il Re Folle, ha sollevato un castello di fantasia come residenza idilliaca. Un monumento spettacolare dei tempi moderni che hanno partecipato alla scelta sarebbe nuvas meraviglie. Il luogo in cui si trova, il confine con la Baviera con la regione austriaca del Tirolo, edificio incorniciato in un wagneriano decorato anzi, l'influenza della mente del compositore romantico tedesco è monarca assoluto, mentre Richard Wagner è stato invitato perpetua nell'interno castello è decorato esclusivamente con dipinti e arazzi di opere del compositore, tra cui un soggiorno rappresenta una grotta falso anche un opera di Wagner. Il Consiglio ha cercato di consigliare il monarca re Luigi e ridurre la stravaganza, per la sua amicizia con uno spreco Wagner, mai menzionato l'identità sessuale del re, il cui entourage consisteva nel castello solo da uomini, e la sua esistenza languida notturna, che ha ricevuto audizioni inciensosy circondati da candele e prodotti da fumo "più popolari", facilitato il suo rovesciamento e l'omicidio morti nel lago torbido.

El Nuevo Cisne fue construido en 1866, cuando ya no era necesario construir fortalezas estratégicas, así que Luis II, el rey loco, levantó un castillo de fantasía como residencia idílica. Un monumento espectacular de la época moderna que participó en la eleción de las nuvas maravillas del mundo.

El paraje en el que se emplaza, la Baviera fronteriza con la región austriaca del Tirol, enmarca la construcción en un decorado wagneriano; es más, la influencia del compositor alemán en la romántica mente del monarca es absoluta, tanto que Richard Wagner fue invitado perpetuo en el castillo que en su interior está decorado exclusivamente con cuadros y tapices de las operas del compositor, incluso una estancia representa una falsa caverna también de una opera de Wagner.

El Consejo del monarca intentó aconsejar al rey Luis y disminuir sus extravagancias, pues su amistad despilfarradora con Wagner, la nunca comentada identidad sexual del rey, cuyo séquito en el castillo se componía únicamente por varones, y su lánguida existencia nocturna, en la que recibía audiencias rodeado de velas e inciensosy otros productos humeantes "más populares", facilitaron su destronamiento y su turbio asesinato a tiros en un lago.
malclown
Guarda le foto di Roberto Romero

Trekking schwangau-branderschrofen-schloss neuschwanstein schwangau-

' http://viajesdeasunyrober.blogspot.com.es/' Altitudine: 1880 m. Altitudine: 1.050 m. 8h tempo. (1.5 fermate) Siamo partiti molto presto, con l'idea di fare trekking nella zona, e come non abbiamo avuto il tempo di informarci, ci avviciniamo al l'Ufficio Informazioni di Buching ci danno informazioni in tedesco perfetto e non utile per qualsiasi cosa. Abbiamo deciso di affrontare il vicino villaggio di Schwangau e riportiamo un percorso circolare piuttosto lungo e troviamo interessante. Dallo stesso ufficio, abbiamo attraversato vaste praterie, lasciando da parte la bella immagine della chiesa di San Coloman, alla stazione della funicolare, che ovviamente non avrà. Da L, accanto a una sorta di slittino slittino, è un brano che inizia con rampe ripide. A pochi metri di distanza si trova una deviazione a sinistra per salire un ristorante e una passeggiata per arrivare nello stesso posto, o indirizzare il muro sotto la funivia. Nonostante i segnali di pericolo, e come membri del Mountain Club Artarrai siamo, abbiamo scelto la diretta. Un percorso attraverso gli alberi, ci conducono alle pareti. In questa zona, aiutati da catene ascendenti si ottiene senza difficoltà, ma con cautela, in quanto alcuni passaggi sono un po 'di posto soggetto. Siamo arrivati ​​alla stazione della funivia, birra rigore, vediamo persone parapendio lanci, alucinante.Ascencemos il vertice e la vista dei laghi di pianura sono mozzafiato. È anche possibile vedere la regione prealpina, con la Zugspitze, la montagna più alta della Germania, con circa 2.900 m. ca. Nessun interesse per noi, perché una ferrovia a cremagliera fino alla fine. Abbiamo condotto una lunga discesa fino a axfisiante ponte Marienbrucke. Come ci siamo avvicinati e abbiamo guardato le scogliere, vedere l'imponente castello di Neuschwanstein, il castello non così impressionante di Hohenschwangau e Alpsee lago, che insieme formano un quadro di grande bellezza, circondato da alberi rigogliosi. Continuiamo a castello pieno di turisti, e come abbiamo costeggiato una visita a entrambi domani. Proseguire lungo i prati al nostro punto di partenza e terminare una giornata memorabile.

Trekking schwangau-branderschrofen-schloss neuschwanstein-schwangau

' http://viajesdeasunyrober.blogspot.com.es/'

Altitud: 1880 m.
Desnivel: 1050 m.
Tiempo 8h. (1.5 de paradas)

Salimos tempranito con idea de hacer algún trekking por la zona, y como no hemos tenido tiempo de informarnos, nos acercamos a la Oficina de Informacion de Buching que nos dan info en perfecto alemán y no nos sirve para nada. Decidimos acercarnos al cercano pueblo de Schwangau y nos informan de una ruta circular bastante larga y nos resulta interesante. Desde la misma oficina, atravesamos las enormes praderas, dejando a un lado la bonita estampa de la iglesia de St. Coloman, hasta la estación del teleférico, que por supuesto no vamos a tomar. Por la izda, al lado de una especie de tobogán con trineo, sale una pista que comienza con unas duras rampas.
A unos metros se encuentra una bifurcacion para subir por la izda a un restaurante y dar una vuelta para llegar al mismo sitio, o por la directa que sube por las paredes debajo del teleférico. A pesar de los carteles de advertencia, y como miembros del Club de Montaña de Artarrai que somos, elegimos la directa. Un sendero a través de arboles, nos conducen hasta las paredes. En esta zona, ayudados por unas cadenas se consigue ascender sin dificultad, pero con cuidado, ya que algunos pasos son un poco espuestos. Llegamos a la estación del teleférico, cerveza de rigor, vemos como se lanza la gente en parapente, alucinante.Ascencemos a la cumbre ya las vistas a la llanura con los lagos son impresionantes. Tambien se puede ver la zona pre-alpina con el Zugspitze, la montaña mas alta de Alemania, con unos 2.900 m. aprox. Para nosotros sin ningún interés, porque sube un tren cremallera hasta la misma punta.

Efectuamos un largo y axfisiante descenso hasta el puente de Marienbrucke. Cuando nos acercamos y nos asomamos a los barrancos, vemos el impresionante castillo de Neuschwanstein, el no tan impresionante castillo de Hohenschwangau, y el lago Alpsee, que juntos hacen una estampa de una gran belleza rodeada de frondosos arboles. Continuamos hacia el castillo lleno de turistas, y lo bordeamos ya que mañana hacemos una visita a ambos. Continuamos por las praderas hasta nuestro punto de partida y terminamos una memorable jornada.
Roberto Romero
Guarda le foto di Claireee

Il famoso castello di neuschwanstein,...

Il famoso castello di Neuschwanstein, che hanno ispirato uno dei Addormentata di Walt Disney è un must per chi visita Baviera. La costruzione di Neuschwanstein, che letteralmente significa "Nuovo Cigno Rock" è stata molto controversa. E 'su ordine di Luigi II di Baviera (a torto oa ragione, come pazzo), che sceglie la propria posizione, il castello è stato costruito alla fine del XIX secolo. Non si è mai completamente finito, la misteriosa morte di Luigi II nel 1886 di interrompere il lavoro. Ci saranno in tutto e per tutto quello che ha vissuto 170 giorni! In ogni caso il castello è davvero bella, una vista particolarmente popolare è quella che ci dà Marienbrücke ponte accessibili a 10 minuti dal castello, da una piccola strada. Meglio non avere le vertigini perché il ponte è sospeso sopra un imponente e spesso affollata di turisti vuoto! L'esterno del castello è visto vicino alla mia mente meno interessante, ma l'interno è da vedere tra cui numerosi affreschi che illustrano le modalità di pre-Raphaelites grandi temi wagneriani come Tannhäuser [/ I] Parsifal [/ I] e altri, Luigi II, patrono di protezione e noto dell'artista, era particolarmente affezionato. Non è spesso alluso ai suoi splendidi dipinti e così sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa visita e ho pensato ancora una volta vede solo mobili sontuosi e dipinti per la fattura ed i temi più "classico", come nella maggior parte ma l'originalità dei castelli di Ludwig II è qui evidente. Si noti che i biglietti per la visita del castello sono disponibili presso Ticket Center nel villaggio di Hohenschwangau e non all'ingresso del castello stesso.

Le fameux château de Neuschwanstein qui aurait inspiré celui de la Belle au Bois Dormant de Walt Disney est incontournable pour ceux qui visitent la Bavière.

La construction de Neuschwanstein, qui signifie littéralement le " Nouveau Rocher du Cygne", fut très controversé. C'est sur l'ordre de Louis II de Bavière (considéré à tort ou à raison comme fou), qui choisit lui-même son emplacement, que le château fut érigé à la fin du XIXe siècle. Il ne fut jamais complétement terminé, la mort mystérieuse de Louis II en 1886 venant interrompre les travaux. Il n'y aura en tout et pour tout vécu que 170 jours!

Quoi qu'il en soit le château est vraiment magnifique, une vue particulièrement prisée est celle qui s'offre à nous du pont Marienbrücke, accessible à 10 min du château par un petit chemin. Mieux vaut ne pas avoir le vertige car le petit pont est suspendu au-dessus d'un vide impressionnant et souvent bondé de touristes!

L'extérieur du château vu de près est à mon sens moins intéressant mais l'intérieur vaut le détour notamment par ses nombreuses fresques illustrant à la manière des Préraphaélites les grands thèmes wagnériens comme Tannhäuser, Parsifal et bien d'autres, que Louis II, protecteur et mécène bien connu de l'artiste, affectionnait tout particulièrement. Il est peu souvent fait allusion à ses belles peintures et j'ai ainsi été agréablement surprise par cette visite ou je pensais encore une fois ne voir que des mobiliers fastueux et des peintures à la facture et aux thèmes plus "classiques" comme dans la plupart des châteaux mais l'originalité de Louis II est ici flagrante.

Précisons que les billets pour la visite du château sont en vente au Ticket Center du village d'Hohenschwangau et non pas à l'entrée du château lui-même.
Claireee
Guarda le foto di Elisa

Imponente

Che dire di questo posto quando molte persone commentato su di esso? Soprattutto dopo aver letto il testo di Alejandra Barrena, che pone è come in una favola. Non riuscivo a spiegare meglio. E 'un luogo da sogno, con tutta la natura intorno, le montagne, le montagne Che dire? Montagne torreggianti, pieni di vegetazione, a partire dalla primavera a fine estate si vede verde, pieno di vita e di colore, e da metà autunno e l'inverno, di colore bianco che lascia senza parole. E 'un posto bellissimo. Ma non lasciare meno spazio nella città di Füssen, che si trova a 4 km dal castello, e dove si deve prendere l'autobus che porta alla città di castelli, e dove si prende il treno per Monaco. Si tratta di una piccola, tranquilla ma piacevole allo stesso tempo, le persone che non potrebbero avere una posizione migliore, con vista sulle Alpi, circondata da numerosi laghi, a pochi passi dei magnifici castelli. Neuschwanstein (il più noto) e Hohenschwangao, (dove il re Ludwig II trascorse la maggior parte della sua infanzia)

Impresionante

¿Qué decir de tal lugar cuando ya mucha gente a comentado sobre ello? Sobretodo después de leer el texto de Alejandra Barrena, que lo pone tal y como es, de un cuento de hadas. Yo no podría explicarlo mejor. Es un lugar de ensueño, con toda esa naturaleza alrededor, las montañas, ¿Qué decir de las montañas? Unas montañas altísimas, repletas de vegetación, que desde la primavera hasta finalizar el verano las ves verdes, llenas de vida y color, y desde mitad de otoño y el invierno, de un color blanco que te deja sin palabras. Es un lugar precioso. Pero no hay que dejar en menos lugar el pueblo de Füssen, que esta a 4 km del castillo, y donde tienes que coger el bus que te lleva de los castillos al pueblo, y donde coges el tren a Múnich. Es un pueblo pequeño, tranquilo, pero bonito a la vez, un pueblo que no podría tener una ubicación mejor, con vistas a los Alpes, rodeado de varios lagos y a poca distancia de estos magníficos castillos. Neuschwanstein (el mas conocido) y Hohenschwangao, (donde el Rey Luis II paso la mayor parte de su infancia)
Elisa
Guarda le foto di Andres Felipe Perez Armenta

L'amore castello.

Ad un certo punto della mia infanzia a guardare documentari di storia, mi sono imbattuto in grandi castelli d'Europa, questo documentario ho visto il più bel palazzo creato ai piedi delle Alpi "Castello di Neuschwanstein" trascorse gli anni e mi sono trovato con persona perfetta per esplorare il mondo, dopo alcuni viaggi che era ora di sapere che Castillo che in mente ha volato e ho perso in che l'architettura, circondato da giardini echi dalla natura (foreste), fino a quando il tempo è venuto nel mese di settembre 2016 la mia fidanzata e ho volato dalla Colombia in Europa per correre in quella realtà cast da sogno. Una delle cose che non si aspetta di trovare era la bellissima città di Füssen, affascinante, con un post moderno attraente incredibile medievale, casa birra cibo e l'attenzione della gente. eccellente.

El castillo que encanta .

En algún momento de mi niñez viendo documentales de historia , me tope con los grandes Castillos de Europa , en aquel documental vi el palacio mas hermoso creado en las faldas de los alpes "El Castillo de Neuschwanstein", pasaron los años y me encontré con la persona perfecta para explorar el mundo , luego de unos viajes ya era hora de conocer aquel Castillo que hacia que mi mente volara y me perdiera en aquella arquitectura , rodeado de jardines echos por la naturaleza (los bosques) , hasta que llego el momento en Septiembre de 2016 mi prometida y yo volamos desde Colombia hasta Europa, para toparnos con aquel sueño echo realidad .

Una de las cosas que no espere encontrarme fue el hermoso pueblo de Fussen , encantador con un atractivo medieval post modern increíble , la comida la cerveza de la casa y la atención de los pobladores . excelente .
Andres Felipe Perez Armenta

Informazioni Castello di Neuschwanstein