Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Castle of Santa Catalina?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Castle of Santa Catalina

info
salva
Salvato

16 opinioni su Castle of Santa Catalina

4
Guarda le foto di ANADEL
4 foto

Il castello di santa catalina si erge...

Il castello di Santa Catalina si erge su un alto picco di 820 metri che domina Jaén. Attualmente ospita il Parador de Turismo cittadino. Questo edificio era in origine una fortezza araba, costruita sotto il sovrano Alhamar. Dopo la definitiva riconquista operata da San Fernando, nel 1246, sopra la cittadella moresca fu costruita una fortezza cristiana, con una chiesa consacrata a Santa Catalina. Nello stesso perimetro, durante i secoli, sono state costruite in realtà tre fortezze: il Castillo Viejo, l'Alcázar Nuevo e quello di Abrehuny (questi ultimi due separati da una spianata che oggi è occupata dal Parador). I lavori di restauro eseguiti nel XV secolo e voluti dal Condestable Iranzo li unificarono. L'Alcázar Nuevo fu commissionato da Fernando III dopo la conquista della città, però fu durante i regni di Alfonso X e Fernando IV che i lavori si intensificarono. La fortezza ha subito profonde modifiche nel corso dei secoli e lughi periodi di abbandono, che la portarono alla rovina, completata dai francesi nel 1812. Durante l'occupazione, infatti, furono realizzati vari lavori come la costruzione di un ospedale, le cavallerizze, padiglioni per il governatore, un'area per gli uffici e una piattaforma d'artiglieria. Nel corso del XIX secolo fu ricostruito un'ultima volta, a causa delle Guerre Carliste. Intorno al castello sono nate leggende e tradizioni che sopravvivono nella memoria popolare. La torre del Homenaje è una costruzione a pianta rettangolare e di grandi dimensioni, e comunica con le rovine della chiesa attraverso un arco. Possiede anche un bel Patio de Armas e la ricostruita cappella dove si celebra il culto di Santa Catalina, patrona della città.
ANADEL
12
Guarda le foto di micasalv
12 foto

Vista mozzafiato su tutta jaen

Il castello è favoloso, sia visto dal basso che da vicino. Ora è un parador nazional ma l'aria che si respira è quella di altri tempi. la vista mozzafiato su tutta la provincia di Jaen fa poi il resto. Girando intorno al castello si può arrivare alla croce da dove si può anche ammirare la cattadrale dall'alto. Parcheggiare appena fuori dal castello e fatevi una passeggiata a piedi lungo tutto il parco che si trova intorno, in mezzo al verde, gli scoiattoli e le rocce...uno spettacolo veramente da non perdere. Ho fatto un pò fatica a trovare la strada che conduce al castello, anche perchè il tom tom ha dato i numeri e le indicazioni si trovano solo a ridosso della carretera. Da carretera circunvalacion proseguire fino all'incrocio carretera al castillo y neveral quindi proseguire per questa strada per poi girare a destra verso il castello. Il mio tom tom mi faceva girare da calle circunvalacion dentro al centro del paese in stradine dove non passa nemmeno una persona figuriamoci la macchina...comunque ne è valsa veramente la pena
micasalv
28
Guarda le foto di Pako Cabrera Jiménez
28 foto

Cruz lookout domina jaen.

Il sobrio Castillo de Santa Catalina, il cui viaggio interiore è istruttivo, conduce annettere un magnifico Parador di altissima qualità, ed è completato da un percorso che conduce ad una croce che si trova sulla punta del Cerro de Santa Catalina e dove si domina l"intera città di Jaen. la vista si perde fino a giorni molto claros- -in visto nel orizzonte settentrionale Sierra Morena, Jabalcuz sud e Sierra de la Pandera -a obiettivo di fase occasionale del Giro di Spagna, e ad est della Sierra Mágina, con il punto più alto della provincia. Tra queste elevazioni, le pianure hanno un grande risveglio tra nebbie mattutine, autunno e primavera offrono uno dei piaceri visivi più gratificanti di Jaen.

Cruz-mirador dominando jaén.

El sobrio Castillo de Santa Catalina, cuyo recorrido interior es muy ilustrativo, lleva anexo un magnífico Parador Nacional de la más alta calidad, y se complementa con un sendero que lleva a una cruz que hay en la punta del Cerro de Santa Catalina y desde donde se domina al completo la ciudad de Jaén. Se pierde la vista hasta llegar -en días muy claros- a verse en el horizonte norte Sierra Morena, al sur Jabalcuz y la Sierra de la Pandera -meta de alguna que otra etapa de la Vuelta Ciclista a España- y al este Sierra Mágina, con el punto más alto de la provincia. Entre esas elevaciones, las llanuras tienen un grandioso despertar entre nieblas matinales, ofreciendo en otoño y primavera uno de los deleites visuales más reconfortantes de Jaén.
Pako Cabrera Jiménez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Manuel Jesús Carrasco Fuentes
1 foto

La sera prima

Il Castillo de Santa Catalina è una delle più importanti eredità della cultura ispanica nelle terre arabe di Jaen. E "la più bella del punto di vista del capitale. Si trova a più di 800 metri. I jiennenses fino una passeggiata, mangiare, rilassarsi ... nelle calde notti d"estate lì come un aereo speciale che si respira. A destra c"è il Parador.

La noche de antes

El Castillo de Santa Catalina es una de las más importantes herencias de la cultura hispano árabe en tierras de Jaén. Es el mirador más bello de la capital. Está situado a más de 800 metros. Los jiennenses suben a pasear, cenar, descansar... en las noches calurosas de verano ya que allí se respira un aire especial. Allí mismo está el Parador.
Manuel Jesús Carrasco Fuentes
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Juan Manuel Rueda Serrano
1 foto

Bellissimo castello

Visualizza da casa mia, un lusso che non ci si può permettere tutto quando dormiamo sulla terrazza in estate

Precioso castillo

Vista desde mi casa, un lujo que no se pueden permitir todos cuando dormimos en verano en la terraza
Juan Manuel Rueda Serrano
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jose Manuel Baz Romero
1 foto

Castillo de santa catalina a jaen, molto bello e ha raccomandato una splendida vista di tutta la città di jaen e l'ingresso gratuito

Castillo de Santa Catalina a Jaen, molto bello e consigliato, una splendida vista di tutta la città di Jaen e ingresso gratuito. Il dolore non è in grado di scalare la Torre del Homenaje.

Castillo de santa catalina en jaen, muy bonito y recomendable, unas vistas maravillosas de toda la ciudad de jaen y entrada gratuita

Castillo de Santa Catalina en Jaen, muy bonito y recomendable, unas vistas maravillosas de toda la ciudad de Jaen y entrada gratuita. La pena es no poder subir a la Torre del Homenaje.
Jose Manuel Baz Romero
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Juanjo Lucas
1 foto

Un"incantevole vista della città e de...

un"incantevole vista della città e dei suoi dintorni!

¡Preciosas vistas de la ciudad y sus alrededores!
Juanjo Lucas
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di microescapadas.com
1 foto

Uno dei simboli della città

stile cristiano-medievale, si vede strategicamente situato in cima alla collina con lo stesso nome. Questo, e la sua bellezza è uno dei simboli di Jaen. Oggi, dall"alto, si può godere di una fantastica vista della città e dei suoi dintorni. Da Iberici, musulmani fino Cristinas e truppe napoleoniche fanno parte della sua storia. Oggi il castello ospita il Parador de Jaen. Parte del percorso dei castelli e le battaglie.

Uno de los símbolos de la ciudad

De estilo cristiano-medieval, lo verás situado estratégicamente en lo alto del cerro del mismo nombre. Por eso y por su belleza es un de los símbolos de Jaén. Hoy en día, desde lo alto, podrás disfrutar de unas fantásticas vistas de la ciudad y sus alrededores.

Desde íberos, musulmanes hasta cristinas y tropas napoleónicas forman parte de su historia. Hoy en día el castillo alberga al Parador de Turismo de Jaén. Forma parte de la ruta de los castillos y las batallas.
microescapadas.com
Traduci
Vedi l'originale

In questo castello sarà tutto medieva...

in questo castello sarà tutto medievale dal più vecchio al libro più moderno il tuo posto

en este castillo habrá de todo lo medieval desde lo mas antiguo a los mas moderno reserva ya tu plaza
Cristóbal L.O
Traduci
Vedi l'originale

Castillo de santa catalina

bagni di Castello e moresco a Jaen.

Castillo de santa catalina

Castillo y baños árabes de Jaén.
Miguel Angel
Traduci
Vedi l'originale

Molto bello

Ha una vista fantastica.

Muy bonito

tiene unas vistas fantásticas.
Pilar Garrosa Ruiz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di mey
1 foto
mey
1
Guarda le foto di Ibi Rodriguez Lopez
1 foto
Ibi Rodriguez Lopez
1
Guarda le foto di paco garcia
1 foto
paco garcia
1
Guarda le foto di Rafa Sánchez Aparicio
1 foto
Rafa Sánchez Aparicio
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Castle of Santa Catalina

Numero di telefono Castle of Santa Catalina
+34953120733
+34953120733
Indirizzo Castle of Santa Catalina
Carretera Castillo de Santa Catalina, S/N
Carretera Castillo de Santa Catalina, S/N
carica altro