Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Rovine di Ceibal?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Rovine di Ceibal

info
salva
Salvato

4 opinioni su Rovine di Ceibal

6
Guarda le foto di Almudena
6 foto

Ceibal

Si tratta di un sito archeologico Maya, situato nel sud del Peten, vicino Sayaxché, sulle rive del fiume La Pasion. La sua occupazione iniziò nell'800 a.C. e conquistò importanza fino a circa il 50 a.C., che è quando approssimatamente iniziò a declinare. Fu scoperto nel 1892 da Frederick Arts e il suo nome deriva dalle enormi ceiba che sono adiacenti alle strutture architettoniche. E' riconosciuto come un centro cerimoniale, con più di 600 strutture, molte delle quali sono state nascoste dalla foresta, e in particolare risaltano il suo osservatorio astronomico e un sacco di stele di pietra. Durante il suo periodo di massimo splendore, dal 700 al 900 d.C., Ceibal arrivò ad ospitare più di 10.000 abitanti.
Almudena

In effetti si potrebbe rimanere delus...

In effetti si potrebbe rimanere delusi quando si visitano le rovine di Ceibal, dato che, come ha detto il mio collega, addentrandosi nella zona archeologica si vedono solo cumuli coperti di alberi, vegetazione selvaggia e ... Zanzare!

Tuttavia, con le spiegazioni e con l'aiuto della mappa in miniaturam ci si rende conto allora di quanto è grande e imponente il Ceibal, e si può immaginare anche com'era Tikal prima che gli archeologi e altri scienziati hanno cominciato a portare alla luce i numerosi templi della antica città maya.

Nei pressi del Ceibal, se avete tempo, ci sono le zone di Dos Pilas e Aguateca, a cui si accede anche da Sayaxché e per il fiume. Non ho visitato Dos Pilas, però se rimanete scioccati da Ceibal, consiglio di arrivare fino a Aguateca, dato che lì si potranno vedere monumenti già portati alla luce e altri ancora in fase di pulitura e, dal momento che il posto è in altezza si avrà una bella vista verso il bosco e il fiume da cui si è giunti (maggiori informazioni e foto ' http://www.minube.com/rincon/ruinas-de-aguateca-a287511').

In ogni caso, le restanti rovine vicino a Sayaxché consentiranno di avere un'altra visione della grandezza Maya nella zona di Petén, quindi vi invito ad andare come Indiana Jones per queste aree di certo meno turistiche!
emilie
19
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces
19 foto
E.Sonia Requejo Salces
7
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
7 foto
Héctor www.mibauldeblogs.com
Pubblica

Informazioni Rovine di Ceibal