Centro storico di Urbino

Urbino Indirizzo

9 opinioni su Centro storico di Urbino

Urbino, posta tra i monti ed il Mar...

Urbino, posta tra i monti ed il Mar Adriatico, è una citttà a misura d'uomo.
Il centro storico, racchiuso nelle mura medievali è perfettamente conservato e, passeggiando per gli stretti vicoli si respira un'aria di altri tempi.
Le quattro porte (la porta Santa Lucia, la porta san Bartolo, la porta Valbona e la porta Lavagine) permettono l'accesso al centro storico, dove si possono ammirare il monumento a Raffaello, illustre cittadino urbinate, il bellissimo Palazzo Ducale di epoca Rinascimentale e la Cattedrale.

Urbino

Urbino mi è piaciuta molto per la sua aria di borgo medievale.
Nel maggio 1994 sono stata in gita scolastica ad Urbino, una accogliente città delle Marche. Ho voluto catturare con l'obiettivo il borgo medievale, la chiesa di San Domenico, il Palazzo Ducale e un particolare della Piazza Duca Federico.

Dal mare alla storia

Causa maltempo lasciamo la riviera adriatica e raggiungiamo la splendida Urbino, consigliatissima!! Ringraziamo le nubi e la pioggia per averci spinto verso il centro delle Marche, il paesaggio ricorda molto la Toscana, le colline coltivate a cereali e i girasoli ci accompagnano nel nostro piccolo viaggio da Fano ad Urbino che ci accoglie all'improvviso sulla cima di una queste. Ottima l'atmosfera intrisa di storia cultura e buon cibo.

Gli anni più belli

Urbino e' una città meravigliosa. Il suo centro storico e' ancora perfettamente conservato così come le mura medievali. Da vedere: il Duomo, la fortezza Albornoz, il teatro Sanzio, il palazzo Ducale e tanto altro.
Urbino e' anche sede di un'importante università Italiana che attira ogni anno moltissimi studenti.

Ombre storiche

Bello il centro storico, adatto a tranquille passeggiate

Urbino è una città che si trova nelle Marche. Io e la mia famiglia l’abbiamo visitata qualche anno fa, e ci eravamo tornati più di una volta perché ci aveva affascinato: suggestivi gli stretti e tortuosi vicoli, tutti da scovare, e particolare l’atmosfera, un po’ antica.

Da vedere anche la casa di Raffaello

Bellissima cittadina cinta da mura con molto verde e sempre piena di vita essendo una famosa città universitaria. Da vedere anche la casa di Raffaello proprio lungo il corso principale.

Città d’arte bella da visitare.

E bellissimo

Informazioni Centro storico di Urbino