Ti piace Centro storico di Urbino ?

Centro storico di Urbino

6 opinioni su Centro storico di Urbino

Guarda le foto di fab

Urbino, posta tra i monti ed il mar a...

Urbino, posta tra i monti ed il Mar Adriatico, è una citttà a misura d'uomo.
Il centro storico, racchiuso nelle mura medievali è perfettamente conservato e, passeggiando per gli stretti vicoli si respira un'aria di altri tempi.
Le quattro porte (la porta Santa Lucia, la porta san Bartolo, la porta Valbona e la porta Lavagine) permettono l'accesso al centro storico, dove si possono ammirare il monumento a Raffaello, illustre cittadino urbinate, il bellissimo Palazzo Ducale di epoca Rinascimentale e la Cattedrale.
fab
Guarda le foto di Adelina Cortese

Urbino

Urbino mi è piaciuta molto per la sua aria di borgo medievale.
Nel maggio 1994 sono stata in gita scolastica ad Urbino, una accogliente città delle Marche. Ho voluto catturare con l'obiettivo il borgo medievale, la chiesa di San Domenico, il Palazzo Ducale e un particolare della Piazza Duca Federico.
Adelina Cortese

Dal mare alla storia

Causa maltempo lasciamo la riviera adriatica e raggiungiamo la splendida Urbino, consigliatissima!! Ringraziamo le nubi e la pioggia per averci spinto verso il centro delle Marche, il paesaggio ricorda molto la Toscana, le colline coltivate a cereali e i girasoli ci accompagnano nel nostro piccolo viaggio da Fano ad Urbino che ci accoglie all'improvviso sulla cima di una queste. Ottima l'atmosfera intrisa di storia cultura e buon cibo.
alessandro

Gli anni più belli

Urbino e' una città meravigliosa. Il suo centro storico e' ancora perfettamente conservato così come le mura medievali. Da vedere: il Duomo, la fortezza Albornoz, il teatro Sanzio, il palazzo Ducale e tanto altro.
Urbino e' anche sede di un'importante università Italiana che attira ogni anno moltissimi studenti.
Dani
Guarda le foto di Beatrice Achille

Ombre storiche

Ombre storiche
Beatrice Achille
Guarda le foto di angelo
angelo

Informazioni Centro storico di Urbino