Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Esteban a Siviglia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Esteban a Siviglia

info
salva
Salvato

2 opinioni su Chiesa di San Esteban a Siviglia

8
Guarda le foto di Lala
8 foto

Questa è una delle poche chiese gotic...

Questa è una delle poche chiese gotiche che si possono vedere a Siviglia, anche se presenta influnze Mudejar, in quanto è stata costruita sopra i resti di un'antica moschea. All'interno della chiesa sono stati trovati passaggi segreti che comunicano con Casa de Pilatos, dai quali passavano i Duchi di Medinacelli per andare ad ascoltare la messa in cambio di denaro, che venne utilizzato per la costruzione dell'altare maggiore. La chiesa risale al XV secolo e al suo interno si trovano le sculture di San Lorenzo, San Esteban, nonché numerose rappresentazioni dedicate alla Vergine, come la Vergine dei Re, l'Annunciazione, L'Immacolata, ecc...Vi sono anche decorazioni in gesso, risalenti al XVII secolo all'interno della cappella sacramentale.
Lala
8
Guarda le foto di Miguel Egido
8 foto

Passaggi e zurbarn con l'arte mudejar

Nel quartiere di Santa Cruz ea pochi passi da la straordinaria casa di Pilato, si trova la chiesa di Santo Stefano, seduto su un'antica moschea fu ricostruita nel XIV secolo dal terremoto di Lisbona che è stata colpita. Questa chiesa ha probabilmente due delle più belle copertine in stile gotico-mudéjar Siviglia. Il primo, in C / Medinaceli, gotico, in cui 16 leoni romanici sono protagonisti e una seconda, in C / San Esteban, in cui Santo Stefano protagonista e rende questa porta per la maggior ingresso al tempio. Come curiosità, si noti la presenza di due tele di Zurbarán e all'interno di una serie di passaggi di recente scoperta dopo la riabilitazione della chiesa, che comunicano con il Pilato casa e sono stati utilizzati dai duchi e cresciuto questo alla preghiera.

Pasadizos y zurbarán con arte mudejar

En pleno barrio de Santa Cruz y a escasos metros de la extraordinaria Casa Pilatos, encontramos la Iglesia de San Esteban, que asentada sobre una antigua mezquita fue reconstruida en el S.XIV a causa del terremoto de Lisboa por la que se vio afectada.

Esta iglesia tiene probablemente dos de las mejores portadas gótico-mudéjares de Sevilla. La primera de ellas, en la C/ Medinaceli, gótica, en la que 16 leones de estilo románico son protagonistas y una segunda, en la C/ San Esteban, en la que San Esteban es protagonista y convierte a esta puerta en la principal de entrada al templo.

Como curiosidad, destacar la presencia de 2 lienzos de Zurbarán en su interior y una serie de pasadizos descubiertos recientemente tras la rehabilitación de la iglesia, que comunican con la Casa Pilatos y que eran utilizados por los duques y criados de esta para hacer la oración.
Miguel Egido
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Chiesa di San Esteban a Siviglia

Numero di telefono Chiesa di San Esteban a Siviglia
+34(954)422054
+34(954)422054
Indirizzo Chiesa di San Esteban a Siviglia
San Esteban, s/n, Sevilla, España
San Esteban, s/n, Sevilla, España
carica altro