Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa della Vergine della neve?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa della Vergine della neve

info
salva
Salvato

2 opinioni su Chiesa della Vergine della neve

4
Guarda le foto di Paola Forcellini
4 foto

Luminosissima dentro e fuori

Molto bello anche quest'edificio, fatto costruire dall'imperatore Carlo IV di Lussemburgo nel 1347. Ha la volta più alta (34 metri) di tutte le altre chiese di Praga, e non è nemmeno stata finita! La struttura portante e molti elementi architettonici e decorativi sono barocchi, ma altri, come ad esempio la facciata frontale, sono in stile rinascimentale, grazie all'opera dei Francescani Scalzi, che continuarono i lavori nel XVII secolo. Ne risulta quindi uno stile sì ricco, ma più semplice e "pulito". Secondo la leggenda, fu edificata in un luogo dove aveva nevicato in agosto. In ogni modo, il colore predominante è proprio il bianco, che la rende luminosissima sia all'interno sia all'esterno. Piaciuta molto :)
Paola Forcellini
7
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
7 foto

Chiesa di nostra signora della neve

Ci vuole un po 'di ricerca per trovare l'entrata della chiesa. Anche se sembra facile, perché la massa della nave è visibile da diversi punti della città, che sembrava l'ingresso e si può vedere con un triangolo nelle foto, non corrisponde con l'ingresso vero e proprio. Devi inserire attraverso l'arco dell 'Istituto di Cultura Austriaco di Jungmannovo námesti. Una volta in porta, due sensazioni mi invase. La prima il freddo intenso ed il secondo per una piccolezza altezza sproporzionata rispetto alle dimensioni della nave. Come si suol dire, Carlos IV, voleva costruire una chiesa superiore alla Cattedrale di San Vito, e l'altare più alto della città. Alla fine solo costruito il presbiterio, che è la chiesa che oggi possiamo ammirare. Soprattutto dobbiamo guardare a gonfiarsi d'oro cielo stellato e poi si dilettano negli altari barocchi. Non possiamo perdere un gioiello come questo.

Iglesia de nuestra señora de las nieves

Hay que ser un poco investigador para encontrar la entrada de la iglesia. Aunque parece fácil, porque la mole de la nave es visible desde varios puntos de la ciudad, lo que parecía la entrada y que podeis ver con forma de triángulo en las fotos, no se corresponde a la entrada real. Hay que entrar por el arco del Instituto de Cultura Austriaca en Jungmannovo námesti.
Una vez en la puerta de entrada, dos sensaciones me invadieron. La primera el intensísimo frío y la segunda la pequeñez ante una altura desmesurada para el tamaño de la nave.
Según dicen, Carlos IV, quería construir una iglesia más alta que la Catedral de San Vito, y el altar más elevado de la ciudad. Al final sólo se construyó el presbiterio, que es la actual iglesia que podemos admirar. Sobre todo hay que mirar al elegantísimo cielo cuajado de estrellas doradas y luego deleitarse con los altares barrocos. No podemos perdernos una joya así.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Chiesa della Vergine della neve

Numero di telefono Chiesa della Vergine della neve
+420 222 246 243
+420 222 246 243
Indirizzo Chiesa della Vergine della neve
Jungmannovo nám. 753/18
Jungmannovo nám. 753/18
Sito web Chiesa della Vergine della neve
http://www.pms.ofm.cz
carica altro