Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Colonnato di Plecnik (Plecnikov Arkada)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Colonnato di Plecnik (Plecnikov Arkada)

info
salva
Salvato

3 opinioni su Colonnato di Plecnik (Plecnikov Arkada)

5
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
5 foto

Un elegante struttura su due livelli

L'elegante lungofiume coperto da un lungo colonnato sorretto da colonne in stile neo-dorico e movimentato da un tempio dalle linee neoclassiche è stato realizzato da Plecnik, il più famoso architetto sloveno, a cui si devono numerose opere in città.

La struttura è realizzata su due livelli: quello superiore, a livello della strada, ospita negozi e svariate attività commerciali, mentre quello inferiore è nato per accompagnare i visitatori lungo una passeggiata che costeggia il fiume, oltre al mercato del pesce. Vi si accede attraverso una scala a chiocciola, alla fine del primo colonnato. All'inizio del colonnato, invece, a livello della strada, c'è un piccolo tempio incorniciato da un edificio più grande che oggi ospita un negozio di souvenir.
Simonetta Di Zanutto
4
Guarda le foto di Cristina Favento
4 foto

Bella la struttura sul fiume

Al di là del fatto che personalmente mi affascinano moltissimo i mercati locali, soprattutto del pesce, e che i frutti di mare e co esposti a Lubiana fanno venir voglia di una mangiatona, lo segnalo soprattutto per la struttura. Questo mercato del pesce costruito in un elegante edificio sul lungofiume è a mio parere splendido. All'interno, nella sezione esterna che si affaccia sulla Lubianica ci sono anche diversi locali.
Cristina Favento
Héctor www.mibauldeblogs.com
Pubblica

Informazioni Colonnato di Plecnik (Plecnikov Arkada)