Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

23 opinioni su Mercato di Rialto

Questo è un luogo che non si può far a m...

Questo è un luogo che non si può far a meno di visitare se si vuole "vivere" Venezia nella sua totalità. Il mercato, qui come in ogni altra città, è infatti uno dei centri pulsanti dell'abitato. Il mercato di Rialto in particolare incarna tutta la genuinità e l'allegria dei veneziani e ne testimonia la vitalità. Questo risulta particolarmente importante in una città come Venezia, che purtroppo, troppo spesso viene scambiata per una sorta di parco tematico a cielo aperto!
A caratterizzare questo mercato, oltre all'unicità del contesto in cui è inserito (i banchi danno direttamente sul Canal Grande), sono gli originalissimi cartelli descrittivi partoriti dalla fantasia dei fruttivendoli; oltre alla provenienza ed al prezzo, vi troverete così a leggere delle caratteristiche del prodotto e talvolta di consigli aplicativi. Tutto scritto in modo estremamente colorito, come solo i veneziani sanno fare! Oltre che ammirare i coloratissimi banchi,e divertirvi ad assistere ai siparietti di vita quotidiana dei residenti, potrete naturalmente acquistare fiori, frutta, verdura e pesce locale o di importazione.

Leggi tutto
+13

Sapori e colori veneziani

Il momento migliore per visitare il famoso mercato di Rialto, che si trova dietro al famoso ponte, di fronte al Canal Grande di fianco alle "Fabriche Nove", è in Estate. I colori splendono, il pesce è vario, fresco e invitante. La gente si affolla e le parlate straniere e veneziane si mescolano. Entrate nelle logge antiche e immaginate di esserenel 1550 o nel primo settecento, quando nobili e gente comune si mescolavano tra i banchi del pesce anche solo per curiosare, per vedere cosa avevano portato di bizzarri i pescatori dal mare.

+11

Visitare i mercati vicino al Ponte di...

Visitare i mercati vicino al Ponte di Rialto, nelle prime ore del mattino, quando tutte le bancarelle sono piene di frutta, di ortaggi freschi e di legumi, o del miglior pesce della zona, è davvero un'esperienza gratificante. Ne potrete approfittare anche per dare un'occhiata alle osterie della zona (i "bacari"). Una raccomandazione: se andate Al Marca provate i "cichetti" (tipici aperitivi) con un buon vino (fatevi consigliare dal proprietario).

Il mercato del pesce fresco è un posto ...

Il mercato del pesce fresco è un posto unico, dove i colori delle loro verande vi attirano, quando catturano i negozianti hanno terminato il ​​giorno di lavoro e le chiudono. Rimane sempre la voglia di aver dedicato piu' tempo a questo posto con la macchina fotografica.

Assolutamente da visitare, stupendo.

Ottimo

Capisci subito di essere arrivato dal profumo di pesce e di spezie.

Ottimo

Attenzione ai gabbiani

Ottimo

Ottimo
+7

+10
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Mercato di Rialto