Dove vuoi andare?
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Venezia

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Alloggi a Venezia

    Volete conoscere la città e siete alla ricerca di un alloggio a Venezia? Quando avete deciso di voler passeggiare tra i famosi canali del mondo, Minube vi aiuterà a trovare molti alloggi economici a Venezia: alberghi, ostelli, case d'epoca e altro ancora. Quello che troverete su Minube sono i più raccomandati hotel a Venezia in centro, alcuni più esclusivi di altri, ma tutti con la funzione di farvi sentire a casa fin dall'inizio.

    Infatti, tra tutti questi luoghi di soggiorno a Venezia vedrete che molti si trovano in edifici ricchi di fascino, con camere che assomigliano a quelle dei re e, naturalmente, molto confortevoli.

    Un altro tipo di alloggio economico a Venezia, sono gli alberghi e le pensioni. Questi sono di solito molto più economici, accoglienti e tranquilli, e ben collegati con le più importanti zone turistiche della città.

    Ci sono anche gli appartamenti turistici a Venezia che possono essere affittati per un certo periodo di tempo e per un maggior numero di persone. Forse l'opzione migliore per dormire a Venezia risparmiando. Nella scelta del luogo dell'appartamento a Venezia ricordare che le persone si muovono a piedi o in taxi d'acqua, anche se il centro storico non è così grande e facile da girare a piedi tra gli stretti vicoli e i numerosi ponti. Venecia vi aspetta !
    Leggi tutto
    Sei stato a Venezia? Lascia un commento

    Dove pernottare a Venezia

    Top 1
    hotel bauer palazzo
    Hotel in
    Venezia
    Incredibile hotel, molto vicino a Piazza San Marco, molto lussuoso con un fantastico trattamento, con feste nella discoteca del seminterrato durante i fine settimana, il giorno che andammo ci servirono un bicchiere di champagne quando videro che stavamo aspettando, colazione a buffet molto buona su una terrazza con una vista spettacolare, la camera molto bella in stile veneziano puro.
    Top 2
    campo santa maria formosa
    Appartamenti in
    Venezia
    Il palazzo neogotico che ospita l'hotel è affacciato sul canale, lungo cui navigano silenziose le gondole. Poco distante si trova anche il vivace Campo da cui l'albergo prende il nome ed è vicino alle maggiori attrattive della città. Dotato di 9 camere, è parte integrante della Locanda La Corte, cui fare riferimento come reception. Da poco restaurate, le stanze portano i nomi di famosi pittori veneti e sono arredate in stile veneziano del '700, rivisitato in chiave moderna. Colazione servita nella piccola saletta, wi-fi su richiesta.
    Top 3
    boscolo venezia, autograph collection®, a marriott luxury & lifestyle hotel
    Hotel in
    Venezia
    Hotel di grande lusso. Il prezzo è altino ma ne vale la pena, la reception è gentilissima e le camere davvero meravigliose: Letto gigantesco e un bagno regale. Ha tutti i confort non ultimo una barca privata che ti porta in piazza San Marco e a Murano. Il giardino è strepitoso e ci si può concedere una mezzora di relax dopo le camminate su e giù per le calli veneziane.
    Top 4
    centurion palace - small luxury hotels of the world
    Hotel in
    Venezia
    Una posizione fantastica per un hotel di super lusso che affaccia sul Canal Grande a due passi dalla madonna della salute ottimo per prendere un cocktail o un aperitivo speciale anche senza essere ospiti dell'hotel
    Top 5
    hotel san marco luxury – torre dell’orologio suites
    Hotel in
    Venezia
    Un angolo tranquillo nel cuore di Venezia La verità è che credo sia super-raccomandabile per posizione a pochi metri da Piazza San Marco. Ma allo stesso tempo si affaccia su un canale tranquillo e silenzioso. L'unica cosa che rompe tale quiete sono le campane del Campanile di San Marco, voglio dire un lusso. Di Venezia tutto è stato detto. Ma di questi lussuosi appartamenti certamente no, appartengono, di certo, alla catena San Marco Hotels. Il nostro appartamento era il 121. La foto è la vista dalla camera. E la Torre dell'Orologio che gli dà il nome è quella che si vede dalla strada laterale all'appartamento.
    Top 6
    hotel al sole
    Hotel in
    Venezia
    Si tratta di un piccolo ma incantevole hotel in una zona poco trafficata dell'isola di Venezia. Si trova in una posizione ideale per croceristi per la sua vicinanza al porto e all'aeroporto. Oltre ad essere vicino alle strade principali e ai tragitti del vaporetto. L'edificio è un palazzo restaurato e dispone di tutti i servizi necessari. La colazione sotto il pergolato mi piacque molto e i croissant appena fatti fanno gola a chiunque. Le camere piccole ma accoglienti, e il personale molto, molto cordiale. Tornerò a starci.
    Top 7
    hotel starhotels splendid venice
    Hotel in
    Venezia
    Lo Starhotels Splendid Venice è un albergo a quattro stelle che offre i servizi di un cinque stelle. La sua posizione è eccellente: si trova molto vicino a Rialto, a Piazza San Marco e alla fermata del vaporetto. Ci siamo stati per un paio di notti e la nostra camera privata si affacciava su un canale tranquillo da dove passavano le gondole. Personale disponibile e attento. Colazione molto buona, anche se la varietà era un po' imitata. Un paio di aspetti negativi: l'accesso a Internet non è gratuito e la camera è molto piccola.
    Top 8
    hotel des bains venice lido resort
    Resort in
    Venezia
    Questo hotel simbolo del Lido di Venezia ispirò Thomas Mann per il suo romanzo "Morte a Venezia", e in seguito servì per girare alcune scene dell'omonimo adattamento cinematografico di Luchino Visconti. Questo film è considerato una delle più importanti di tutti i tempi, e la visita all'hotel è diventata un classico nella città dei Dogi. Questa volta non ho potuto visitare i saloni, i corridoi e neanche alloggiare nelle camere che Visconti rese immortale. La mia visita infatti è avvenuta qualche giorno dopo l'incendio (febbraio 2008) e l'hotel è ancora chiuso. Neanche la spiaggia privata non assomiglia più a quella del film, ma qui l'incendio non c'entra. Le tipiche cabine a righe bianche e blu sono scomparse, e al loro posto hanno messo delle discutibili capanne che con il resto sono un pugno in un occhio. Comunque, conto i giorni per poter tornare a passeggiare per il Lido, rispettare il rituale di visitare un rinnovato Hotel des Bains e godermi una delle città più enigmatiche, romantiche e decadenti che conosca.
    Top 9
    hotel la locandiera
    Hotel in
    Venezia
    La Locandiera è un piccolo hotel situato vicino a Piazza San Marco, ovvero l'autentico centro della città. Ve lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, difficile da trovare in una città come Venezia!!L'edifico e le abitazioni sono molto graziose e soprattutto è comodo avere l'hotel nell'isola principale di Venezia, così potrete evitare i trasferimenti in battello. Per raggiungerlo venendo dall'aeroporto, dovete prendere la linea di traghetti "Autobus" e scendere alla stazione San Zaccaria, proprio prima del molo di San Marco.
    Top 10
    hotel residenza ca' foscolo a venezia
    Hotel in
    Venezia
    È stata la mia prima visita a Venezia, di ritorno dall'Europa orientale, e mi dette la sensazione di essere arrivati a casa mia . La qualità umana della signora Patrizia (che gestisce la residenza) e il suo personale fa di questo luogo è un vero e proprio rifugio per i turisti. Non lo dimenticherò mai.
    Top 11
    collegio armeno moorat raphael
    Pensioni in
    Venezia
    Venezia nella sua lunga storia di Repubblica lungimirante e tollerante ha sempre dato asilo alle comunità soprattutto cristiane in fuga dai turchi nemici storici di Venezia. Così la Comunità armena di Venezia fu la prima e la più antica d'Europa e a loro venne dato l'isola di San Lazzaro. Esiste però anche un grande palazzo nei pressi di San Sebastiano che appartiene agli armeni ed è il Collegio Moorat Raphael. In effetti qui i giovani armeni di Venezia e della madrepatria vengono a studiare. Qui vengono custoditi tra i più belli e preziosi codici miniati pergamenacei e cartacei in lingua armena. Attualmente il Collegio ospita il padiglione Lituano della Biennale d'Arte.
    Top 12
    hotel american dinesen
    Hotel in
    Venezia
    Hotel che offre ai suoi clienti la possibilità di ottime camere, con un balcone e una splendida vista sul Canal Grande. L'hotel si trova tra la Galleria dell'Accademia di Belle Arti e la fondazione " Guggenheim", a pochi minuti a piedi dai principali luoghi della città, vale a dire il museo Ca'Rezzonico del XVIII secolo, Palazzo Grassi e Punta della dogana, il Ponte di Rialto e Piazza San Marco. Offre Wi-fi per chi vuole aggiornare il proprio profilo e i blogs. Personale molto cordiale.
    Top 13
    albergo cavalletto & doge orseolo
    Hotel in
    Venezia
    Pittoresco e romantico. Nel cuore di Venezia, quasi in Piazza San Marco, l'Hotel Cavalletto & Doge Orseolo è un'alternativa per chi viaggia a Venezia e vuole respirare il romanticismo e l'essenza di questa città unica e decadente. Svegliarsi ascoltando i gondolieri preparare le gondole nel pittoresco Bacino Orseolo, uno dei centri più famosi e suggestivi, fare colazione in camera guardando le gondole scivolare da una parte all'altra della finestra, quasi sfiorandoci, non si può chiedere di meglio se ci si sposta in questa fantastica città. L'hotel è stato aperto nel 1308, è uno tra i più antichi di Venezia, ma è molto ristrutturato, dispone di camere eleganti e spaziose, arredate in stile veneziano. Vi consiglio di pagare un po 'di più e soggiornare in una superiore, con vista sul canale per poter osservare il viavai delle gondole, dalle prime ore del mattino o alla sera. L'hotel è raggiungibile da un attracco privato, anche se la fermata del vaporetto più vicina è quella di San Marcos-Vallaresso, che è un due minuti a piedi. Il personale dell'hotel è corretto, inoltre l'hotel dispone di una barca privata per recarsi sull'isola di Murano e vedere gli artigiani lavorare il vetro,pagando soltanto il tragitto di ritorno: un ottimo modo per promuovere il lavoro di queste persone in tempi di crisi. Hotel molto romantico, ideale per coppie, con una posizione imbattibile. Altamente raccomandato, se dovessi tornare ci tornerò.
    Top 14
    hotel gardena
    Hotel in
    Venezia
    Ciao a tutti! Ho soggiornato in questo hotel nel 2008, ma lo ricordo ancora come se fosse ieri. L'ho prenotato tramite Halcon Viajes un prezzo abbastanza accettabile. La sua posizione è eccellente. Vicino alla stazione dei treni e degli autobus e da Piazzale Roma. Inoltre, in cinque minuti si può prendere il vaporetto che attraversa i canali. Nella zona ci sono diversi ristoranti. L'intero hotel è arredato mobili veneziani (leggermente barocchi) belle camere. Ci è stata assegnata una camera tripla e non poteva essere migliore. Era enorme, con un grande letto matrimoniale e un singolo di qualità (che era extra). Il bagno era piccolo e normale, ma era molto pulito. La prima colazione viene servita in una piccola sala e in giardino (a seconda della data) e, anche se non c'è molta varietà di prodotti (dolci, affettati, cereali), tutto è molto buono. Infine, ho potuto vedere che alla fine del 2008 è stato ristrutturato, e adesso è ancora meglio di un 3 stelle, quindi non esiterei a tornare in questo hotel. È un peccato che abbia foto decenti (lol) Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardo l'hotel e Venezia in generale.
    Top 15
    hotel orion
    Hotel in
    Venezia
    Questo Hotel si trova nella zona storica di Venezia, ad un minuto da Piazza San Marco. Si affaccia su una piccola piazza di fronte alla chiesa di San Zulian. Fu Ristrutturato nel 2005, e le camere sono dotate di aria condizionata, che è un vantaggio quando fa caldo in Italia.
    Top 16
    hotel palazzo priuli
    Hotel in
    Venezia
    Questo hotel mi piaciuto tantissimo. Anche se era agosto, quando Venezia è insopportabile per il caldo umido dei canali e la folla di turisti, il nostro posto era un'oasi. Non è stato il migliore, ma la camera era spaziosa, con un letto barocco, comò e armadio antico con specchio. Il bagno era completo e moderno. C'erano tre finestre con vista sui canali attraverso le quali vedevamo i gondolieri a tutte le ore. La colazione era servita in un salotto con la stessa decorazione neo-barocca, molto bella. È dietro Piazza San Marco, molto ben posizionato per passeggiare per la città. È molto romantico, ma forse costoso rispetto alla categoria (senza ascensore e la costruzione è vecchia ma affascinante).
    Top 17
    hotel la locanda di orsaria
    Hotel in
    Venezia
    L'hotel è un po' nascosto, ma l'arredamento è molto buono, ha molti servizi, la colazione è inclusa nel prezzo, si tratta di un buffet di dolci e salati. Offre wifi gratuito, si trova in un'ottima posizione vicino alla stazione di Santa Lucia e a Piazzale Roma. Mi è costato per due persone con prima colazione 80 €, lo consiglio.
    Top 18
    hotel canaletto
    Hotel in
    Venezia
    A pochi passi dal ponte di Rialto è possibile ammirare la casa dove ha vissuto il famosissimo Canaletto. Venezia deve molto a questo artista e in ogni zona della città è possibile ammirare delle sue opere. Per rendere omaggio vale la pena passare sotto la sua casa e "fargli un salutino". La casa presenta un terrazzo con piante e fiori. Accanto alla casa è possibile alloggiare all'hotel Canaletto, un hotel 4 stelle in cui è ben bilanciato il clima famigliare con il lusso. Sono presenti tutti i confort, le camere sono sufficientemente grandi e pulite. Gosso vantaggio è la posizione, un po' difficile da trovare la prima volta che si arriva a Venezia, tuttavia una volta capiti i meccanismi è davvero a pochi passi da tutto.
    Top 19
    hôtel locanda la corte
    Hotel in
    Venezia
    Hotel molto bello, situato a 10 minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a 10 minuti da Piazza San Marco. Le camere sono pulite, personale molto cordiale, soprattutto parlano francese. Manterrete la vostra tranquillità durante il soggiorno nel cuore della città. Le camere si affacciano sul suggestivo patio dell'hotel o su un piccolo canale se si paga il supplemento. L'arredamento è davvero in stile veneziano.
    Top 20
    rialto camping
    Campeggi in
    Venezia
    Situato a Mestre, sulla terraferma italiana, Camping Rialto è un luogo ideale per chi viaggia in economia per meno di 10 euro si ha una tenda con un vero letto con materasso, lenzuola e cuscini (pulite). Questo non è certamente un lusso, ma quando non si vuole pagare caro è ideale. La fermata della linea 5 dell'autobus si trova di fronte alla Via Orlanda. Tra te e Venezia ci sono 10 minuti attraverso il ponte della Libertà, e in 10 minuti si arriva all'aeroporto Marco Polo di Venezia. LIDL è a pochi minuti per lo shopping, e il personale è molto accogliente.
    Top 21
    hotel locanda ovidius
    Hotel in
    Venezia
    Situato in una vecchia residenza privata, l'hotel offre una varietà di servizi. A disposizione degli ospiti 2 splendide terrazze, reception 24 ore, servizi di fax, biglietti per concerti ed eventi. Le camere sono dotate di caffè e tè e acqua in bottiglia gratuita.
    Top 22
    hotel palace bonvecchiati
    Hotel in
    Venezia
    Bonvecchiati Hotel Hotel a 4 stelle nel centro di Venezia. A 5 minuti da Piazza San Marco e da Rialto. Hotel moderno molto ben tenuto e con camere ugualmente molto ben tenute, così come, il servizio di pulizia è molto buono.
    Top 23
    residenza ca' dario
    Appartamenti in
    Venezia
    La Residenza Ca' Dario è un posto residenziale, quasi una casa privata. Estremamente accogliente, è nella "Venezia dei canali", non lontano dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Molto al di sotto dei prezzi di Venezia e vicino a tutto. Lo consiglio.
    Top 24
    ca' sagredo hotel
    Hotel in
    Venezia
    Una prestigiosa rivista di viaggi lo nominò come uno dei cinquecento migliori alberghi del mondo nel 2013. Si tratta di un palazzo del XV secolo. Il suo primo proprietario, documentato nel 1570, fu Lorenzo Morosini, patron dell'Accademia a cui appartenevano Tiziano e Tintoretto. Sotto gli affreschi dipinti da Tiepolo si offre la prima colazione fatta in casa al mattino, un autentico privilegio, in un albergo pieno di oggetti d'antiquariato, lampadari di Murano, affreschi, e la sua preziosa biblioteca sul Canal Grande. Spettacolare la junior suite all'ultimo piano. Si tratta di un attico con vista su tre lati, il Canal Grande e le Dolomiti sul davanti e i tetti di Venezia a nord. Meravigliosa anche la sala da pranzo, guidata da uno chef di fama, con una terrazza con vista sul Canal Grande. Per quanto riguarda il prezzo se si prenota in anticipo è possibile ottenere un prezzo "ragionevole". È proibitivo andare in primavera o in estate, quando i prezzi sono uno scandalo. Bisogna essere fortunati con il tempo e la marea, ma nel mio caso tutto è stato perfetto, quindi sono ansioso di tornarci al più presto.
    Top 25
    hotel alcyone
    Hotel in
    Venezia
    Un 3 stelle davvero ottimo sotto tutti i punti di vista! Situato in Calle dei Fabbri, proprio in zona centralissima, nei pressi di Piazza San Marco, questo hotel offre camere pulite e spaziose, con vista sui tipici canali di Venezia. Non sarà raro aprire la finestra la mattina e veder passare una gondola proprio sotto i propri occhi o ammirare il tipico panorama veneziano dall'ampia vetrata della saletta per la colazione. Unico neo è il fatto di non avere l'ascensore..un dettaglio, a mio parere, decisamente trascurabile.
    Top 26
    hotel locanda matir
    Hotel in
    Venezia
    L'hotel si trova nel cuore artistico di Venezia, vicino alla stupenda Chiesa gotica di Santa Maria dei Frari, alla zona universitaria e all'Accademia di Belle Arti. L'hotel sfrutta il piano terra e il primo piano di un palazzo veneziano finemente decorato. Il suo personale è pronto a soddisfare ogni richiesta dei clienti: i biglietti per un concerto, consigli sui vari ristoranti tipici o informazioni sui tour nelle meravigliose isole della laguna veneziana.
    Top 27
    hotel best western montecarlo
    Hotel in
    Venezia
    La struttura è situata nel centro della città, a soli 50 metri da Piazza San Marco. L'hotel è situato in un'antica residenza risalente al XVII secolo. Le attrazioni principali della città sono facilmente raggiungibili dalla proprietà.
    Top 28
    fusina camping
    Campeggi in
    Venezia
    Se la vostra idea è andare a stare in un camping o in roulotte nella zona e volete visitare Venezia, credo che sia il miglior posto dove stare. La ragione principale è perché a 100 metri dal campeggio ci sono i vaporetti che portano alla città vecchia in poco (20 minuti). L'unico aspetto negativo per i miei gusti, non per gli altri, è che fanno una piccola festa durante la notte in discoteca. Ma non è un gran problema se si dorme perché non si sente nulla. Prezzi aggiornati qui: http://www.campingfusina.com/it/camping.aspx Il campeggio si trova in GPS: 45 25 '09 .61 "N - 15'21 .90" E. Provenendo dall'autostrada A4: Da Milano, Padova, Brennero, Bologna, Firenze, uscire a Mestre Villabona, prendere la tangenziale in direzione di Ravenna, seguire le indicazioni per Ravenna. 5 km e seguire le indicazioni per il Camping Fusina.
    Altri tipi di alloggio