Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Carnevale di Venezia

+395
646122335
646122335
Telefono
Venecia Indirizzo

56 opinioni su Carnevale di Venezia

Vanitosa, misteriosa, sfuggente

Vanitosa, misteriosa, sfuggente, questo è il profilo della mascherina veneziana. Nel periodo del carnevale la città si popola di queste affascinanti presenze oltre che di migliaia di turisti accorsi per godersi lo spettacolo. Come prevedibile, la zona a maggiore concentrazione di maschere è l’area marciana (piazza e piazzetta San Marco, fondamenta, giardinetti ecc.) ma se ne possono scovare anche in giro per le calli con il vantaggio, qualora si avesse voglia di fotografarle, di non dover sgomitare con decine di altri fotografi per ottenere un singolo scatto. Questo è infatti il problema maggiore del Carnevale di Venezia, la moltitudine di turisti rende un po’ invivibile la città tanto da costringere spesso i veneziani a restare in casa nei giorni di grande ressa (vero peccato perché la città si snatura un po’ senza i suoi abitanti!).

Leggi tutto
+31

Si riusciva a malapena a camminare. La...

Si riusciva a malapena a camminare. La prima volta che vedo un poliziotto dirigere un traffico umano. Sarebbe più opportuno dire che regolava il turista. Il turismo durante il carnevale veneziano mi sembrò una baraonda di stranieri con la macchina fotografica in mano in cerca di persone in maschera con cui farsi fotografare. C'erano anche degli spagnoli, vestiti da puffi e "sanfermini", che favevano i pagliacci nel centro di San Marco, come se la burla, le grida e i gruppi di giovani che bevono per strada siano parte del carnevale veneziano. Non è così, anzi è tutto il contrario. Il carnevale veneziano è lento e silenzioso, come il passaggio delle gondole lungo i canali.

Leggi tutto
+4

Il Carnevale a Venezia

Il Carnevale a Venezia è sempre un evento straordinario, unico, inimitabile !

I colori delle maschere fra le calli ed i campielli rendono questa città unica al mondo, ancora più inimitabile; il suo Carnevale un magico viaggio nel tempo e nella fantasia.

La prima volta che ho assistito a questa festa di colori è stato negli anni settanta, allora poche maschere, poca gente, era da poco che si era riproposta l'antica tradizione carnevalesca nella città lagunare, ed ancora non aveva raggiunto la fama di questi anni.
Ora è quasi impossibile muoversi fra la gente in costume ed i turisti, ci sono più fotografi che maschere !!!

Leggi tutto
+4

Chi arriva a Venezia è subito colpito ...

Chi arriva a Venezia è subito colpito dalla presenza in ogni angolo di maschere meravigliose....Non si può non comprarne almeno una (fate però attenzione, accertatevi che sia fatta a mano!!!)

La storia delle maschere non è solo legata al carnevale, esisteva nel 1200 una scuola dei maschereri, che ne ha fatto una tradizione modificandone i materiali o le pitture.
L'amore per le maschere dei veneziani portò ad avere anche una legislatura su di esse, per limitarne l'uso!!
Pensate che allora veniva utilizzata la maschera anche per fare cose illegali o cose " da nascondere" come tradire

Leggi tutto

È veramente divertente e strano

Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi al mondo.

E anche molto bello trovarsi in mezzo a tutte quelle maschere, maschere che tra l’altro sono incantevoli e fatte benissimo, con molta passione.

Bello anche cercare di mimetizzarsi, e andare in giro per negozi e vedere quella vastissima quantità di maschere, anche le più strane.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto