Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Donne Kuna a Ukupseni?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Donne Kuna a Ukupseni

info
salva
Salvato

2 opinioni su Donne Kuna a Ukupseni

6
Guarda le foto di naxos
6 foto

La cultura kuna è una dei maggiori pu...

La cultura kuna è una dei maggiori punti d'interesse dell'arcipelago di San Blas, e l'abbigliamento femminile è un aspetto molto visibile importante di questa comunità. Sicuramente le donne kuna non passano inosservate, con i loro fazzoletti rossi e le loro chincaglierie che coprono braccia e gambe, per i tatuaggi sul viso e i pesanti cerchi d'oro alle orecchie. Ma soprattutto per le stoffe ricamate dei loro abiti; questi ricami, conosciuti come "molas", sono gli oggetti più noti dell'artigianato kuna se non di tutto il Panama. Le "molas" di solito sono raffigurazioni simboliche della cultura kuna e i loro disegni geometrici e i colori vivaci potrebbero benissimo competere con le rinomate pitture aborigene dell'Australia, sia sotto l'aspetto artistico che culturale. Il bello è che le donne si vestono così non perché i turisti sono pronti a scattare foto, ma perché è il loro modo di abbigliarsi. Devo riconoscere che io su questo ero un po'scettico, pensavo che si trattasse di un ennesimo abbigliamento "locale" a uso e consumo del turista, e soprattutto dopo aver scoperto che le donne (ma i kuna in generale) chiedono una "tassa" di un dollaro per ogni foto o conversazione con loro. Tuttavia abbiamo visto molte donne abbigliate tradizionalmente che non erano per niente interessate ai nostri dollari, comprese alcune che stavano lavorando nei campi (e in zone abbastanza lontane dai centri turistici.
naxos
4
Guarda le foto di chris40
4 foto

La comarca di kuna yala a panama è st...

La Comarca di Kuna Yala a Panama è stato il primo territorio autonomo indiano delle Americhe, grazie alla lotta degli indios Kuna (simboleggiato dalla loro bandiera). Le donne adulte indossano ancora abiti tradizionali quando la loro figlia adolescente copy moda occidentale! La Kuna, non sono tagliati fuori dal mondo: Molti di loro lavorano nel continente; nelle isole ogni famiglia ha il suo cellulare e ci si incontrano su Carti giovani con il loro mp3. A condizione che mantengono un modo molto tradizionale stile di vita: Vivono in capanne di bambù costruite a terra e sormontato da un tetto di foglie di palma. Un pezzo accoglie la famiglia: cucina e di notte ci dorme su amache. Il contatto con loro non è facile che è facile da capire una volta abbiamo visto i turisti sbarcano navi americane (a volte fanno gli arresti di diverse ore al San Blas) e mitragliare immagini Kuna m .... ciao o senza un suggerimento per facilitare il commercio: Acquistare una mola e avrai pieno di sorrisi!

La comarca de Kuna Yala au Panama a été le 1er territoire autonome amérindien des Amériques grace à la lutte des indiens Kunas (symbolisée sur leur drapeau).
Les femmes adultes portent toujours le costume traditionnel alors que leur fille adolescente copie la mode occidentale!
Les Kunas ne sont pas du tout coupés du monde : Nombre d'entre eux travaillent sur le continent ; dans les iles chaque famille a son téléphone portable et on croise sur Carti des jeunes avec leur mp3.
Pour autant ils conservent un mode de vie très traditionnel : Ils vivent dans des huttes de bambous construite à même le sol et coiffées d'un toit en feuilles de palmier. Une seule pièce accueille la famille : On y fait la cuisine et on y dort le soir venu sur des hamacs.

Le contact avec eux n'est pas très facile ce que l'on comprend aisément une fois que l'on a vu les touristes débarquer des paquebots américains (ils font parfois des escales de quelques heures aux San Blas) et mitrailler de photos les Kunas sans bonjour ni m....

Un petit tuyau pour faciliter les échanges : Acheter une mola et vous aurez droit à pleins de sourires!
chris40
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Donne Kuna a Ukupseni