Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Feria de Abril?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Menu
Filtri

Feria de Abril

info
salva
Salvato

25 opinioni su Feria de Abril

8
Guarda le foto di Marco Guizzardi
8 foto

Una festa unica in europa

Non so se esista in Europa un'altra festa come la Feria di Siviglia. Purtroppo, non posso andare a tutte. Per dare un'idea: è come vedere il pifferaio magico della favola all'opera in una città di mezzo milione di abitanti. Ogni giorno durante la settimana della Feria (di norma, la seconda o la terza dopo Pasqua), al tramonto, l'intera città si sposta, in tantissimi a piedi, visti i problemi di traffico e l'affollamento dei mezzi pubblici, e come un fiume in piena scorre lungo il Paseo de las Delicias, attraversa il Guadalquivir sull'omonimo ponte, o scende per le vie del Barrio di Triana fino a Los Remedios, dove, nella zona sud, si trova l'immenso parco di oltre 100 ettari che ospita la manifestazione. Qui vengono allestiti centinaia di padiglioni a forma di tenda, chiamati "casetas", che misurano da qualche decina a qualche centinaio di metri quadri. Ogni "caseta" è formata da una "parte nobile", in pratica un salone arredato dove vengono apparecchiate tavole per i banchetti, e nei più grandi una pista da ballo e un palco per l'orchestra, e un retro con i servizi, che comprende quasi sempre una cucina e/o un bar. Qui per tutta la notte si mangia, si beve, si suona e si balla. La maggior parte delle donne indossa il tradizionale traje de flamenca. Poichè la festa si svolge di notte, è più raro vedere uomini che portano l'altrettanto tradizionale sombrero cordobés...
Marco Guizzardi
1
Guarda le foto di Lucia
1 foto

Feria de abril

La Feria di Siviglia è un'esperienza che ci sentiamo di raccomandare a tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di viverla proprio perché racchiude tutto lo spettacolare folklore e le tradizioni del popolo andaluso. Solitamente si svolge quindici giorni dopo la "Semana Santa" e viene allestita in un'area apposita adiacente al centro della città caratterizzata da casette in cui i sivigliani si riuniscono per festeggiare, mangiare, cantare e ballare il flamenco. È uno spettacolo unico e Lorenzo ed io ci siamo sentiti due turisti "privilegiati" proprio per l'opportunità che due nostri amici di Siviglia ci hanno offerto ovvero trascorrere la Feria proprio dentro una di queste casette.
L'evento porta a Siviglia circa un milione di persone da tutta la Spagna ed è molto sentita tanto è vero che tutte le donne di tutte le età vestono con i coloratissimi abiti del flamenco e la città è invasa da cavalieri e carrozze.
Vivere la Feria è vivere la vera Spagna nei suoi colori, profumi, ritmi e anche nello spirito gitano che permea gran parte della città.
Lucia
28
Guarda le foto di Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas
28 foto
Maria Cruz Díaz Antunes-Barradas
297
Guarda le foto di Antonio Miguel Estévez Estévez
297 foto
Antonio Miguel Estévez Estévez
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di Raquel
3 foto
Raquel
5
Guarda le foto di Javi
5 foto
Javi
4
Guarda le foto di Trota Mundos desde el Quivir
4 foto
Trota Mundos desde el Quivir
2
Guarda le foto di Roberto Ruiz
2 foto
Roberto Ruiz
1
Guarda le foto di Carmelo Vela
1 foto
Carmelo Vela
1
Guarda le foto di Amaya ONeill
1 foto
Amaya ONeill
Moratallapetece
Vega Salas
1
Guarda le foto di María Del Carmen Vilches
1 foto
María Del Carmen Vilches
1
Guarda le foto di Gomez-Falero Abogados
1 foto
Gomez-Falero Abogados
Fany Vp
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Feria de Abril