Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Gressoney?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Gressoney

info
salva
Salvato

3 opinioni su Gressoney

1
Guarda le foto di Ivan
1 foto

Un valle da favola

Immersi in un una vallata di una bellezza che toglie il respiro, si possono assaporare prodotti tipici e visitare luoghi da favola

Gressoney e' una cittadina piccola che offre un'architettura da paesino della germania, piacevole e caratteristica in ogni suo angolo.
Ivan
14
Guarda le foto di Iñigo Santxo
14 foto

Gressoney, aosta walser

Se Aosta è una zona con personalità in Italia, possiamo certamente dire che la Valle del Lys è una valle con un sacco di personalità in Aosta. Questa valle è situata alle pendici del massiccio del Monte Rosa con la sua splendida Lyskamm E con 4.527my Lyskamm O 4.481m vigili sulle alture della valle. Come accennato, la Valle d'Aosta è una zona d'Italia che storicamente è stato a guardare più alla Francia che in Italia. Come risultato, vediamo i toponimi francesi nelle città, ma ancora, il francese è parlato nella maggior parte delle località. Della valle di Gressoney, è necessario aggiungere un sub-dialetto tedesco che si conserva nella valle. Si scopre che nel Medioevo con la discesa dei ghiacciai, i vicini del nord (Svizzera) abitanti migrarono a sud in cerca di una nuova vita. Da allora, mantiene ancora il tedesco della valle. La scuola, ha insegnato in francese, tedesco e italiano. La città principale della valle del Lys, è così che si chiama, Gressoney Saint Jean, si trova sulla riva sinistra del fiume Lys. Le sue strade in estate sono piene di negozi volti a turisti si mescolano con negozi tipici della zona. Vicino alla città è il castello di Savoia, una grande forza con escepcional guardò verso Lyskamm. Nella parte alta della città, è l'ufficio turistico con dati meteo aggiornati quotidianamente. Seguendo la valle a nord, troviamo la vicina città di Gressoney La Trinité, più piccolo e più indirizzati verso il turismo montano una città: Trekking, alpinismo, mountain bike, arrampicata e l'inverno, in cima stazione sciistica Tschaval.

Gressoney, los walser de aosta

Si Aosta es una zona con personalidad dentro de Italia, sin duda podemos decir que el Valle de Lys es un valle con mucha personalidad dentro de Aosta. Este valle se sitúa en las faldas del macizo de Monte Rosa con sus llamativos Lyskamm E con 4.527m y Lyskamm O con 4.481m vigilantes sobre las localidades altas del valle.

Como hemos dicho, el valle de Aosta es una zona de Italia que históricamente ha estado mirando más a Francia que a Italia. Como consecuencia, podemos apreciar la toponimia Francesa en las localidades, todavía aún, se habla Francés en la mayoría de las localidades. Al valle de Gressoney, hay que añadirle un sub-dialecto del alemán que se conserva en la parte superior del valle. Resulta, que en la edad media con la bajada de los glaciares, los habitantes vecinos del norte (Suiza), emigraron al sur en busca de una nueva vida. Desde entonces, se mantiene todavía el alemán en el valle. La escuela, enseña en Frances, Alemán e Italiano.

El pueblo principal de la parte alta del valle de Lys, que así es como se llama, Gressoney Saint Jean, descansa en la margen izquierda del rio Lys. Sus calles en verano están repletas de comercios dirigidos a turistas que se mezclan con comercios típicos de la zona.

Cerca de la localidad, está el castillo de Saboya, una gran fortaleza con un mirados escepcional hacia los Lyskamm. En la parte alta del pueblo, está la oficina de turismo con datos meteorológicos actualizados a diario.

Siguiendo el valle hacia el Norte, nos encontramos con la vecina localidad de Gressoney La Trinité, una localidad más pequeña y más dirigida hacia el turismo de montaña: Trecking, alpinismo, bicicleta, escalada y en invierno, en la estación superior de Tschaval esquí.
Iñigo Santxo
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Flavio Cervellino
6 foto
Flavio Cervellino
Pubblica