Gwalior Jain sculptures

Gwalior Indirizzo

2 opinioni su Gwalior Jain sculptures

Gwalior Jain sculptures

Dopo il tour dei giardini del Palazzo di Man Singh siamo andati lungo una strada stretta dove abbiamo comptemplato sulle pendici del monte una serie di sculture Jain scolpite nella pietra, circa un centinaio di diverse dimensioni e stili diversi. (la più grande raggiunge 17 metri di altezza). Alcuni sono nicchie con statue, alcune sono cellule che potrebbero essere state utilizzate come residenza. Secondo le iscrizioni, tutti sono stati scavati tra il 1441 e il 1474. E 'sorprendente come sembrino offerte di fiori agli dei e si respiri solo la pace interrotta dal suono di versare dell'acqua da fonti diverse.

Jain sculptures

INCREDIBILE: Se andiamo a piedi per Arwahi Gate, sul lato ovest, mentre scendiamo un pendio possiamo vedere le sculture Jain scolpite in robusto contrafforti della collina. La data delle sculture è il XV secolo e rappresentano i 24 thirtankara giainisti, in particolare c'è la figura di Adinath su un fiore di loto, con quasi 20 m di altezza. Sul lato sud-est della collina ci sono più sculture Jain, molto attraenti e diverse da ciö già visto. è divertente come alcune sculture Jain hanno le parti nobili ricoperte ahah... a una delle più grandi ho fatto 2foto perché non ci stava in una sola, città

Informazioni Gwalior Jain sculptures